[Sondaggio] Che ruote avrà la tua prossima MTB: 26, 27.5 o 29 pollici?

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
VOTO 26" tutta la vita! Leggendo i vari articoli penso che le 27,5" non portano particolari vantaggi rispetto alle 26" - è solo una invenzione di marketing per confondere le idee e obbligare la gente a spendere soldi sopra soldi per comprarsi nuovi componenti.
Le hai provate o parli per preconcetto?
Poi non so di quali articoli stai parlando, visto che i giudizi delle riviste sono stati sempre positivi.
Io l'ho provata, anche se solo all'anteriore e su un telaio non dedicato (nativo 26") e la differenza c'è, concretamente.
Non è solo marketing.
Sono d'accordo che tre standard siano troppi.
Secondo me potrebbe anche sparire progressivamente il 26".
By.
Fish
o-o
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Tutto da vedere: o 29 o 27,5 ....

o una 29" da 130 o una 27,5 da 140/150 mm di escursione, chiaramente pensate ad hoc.

Spero vivamente che il pensiero: " 29" e 27,5 " sono solo un fattore commerciale si diffonda il più possibile!!!

abbiamo bisogno di prezzi abbordabili su questi nuovi e fantastici standard!
Grazie Detrattori, di tutto cuore !!! ;)
Magari bastasse questo a far scendere i prezzi.
Ne parlerei malissimo!!;-)
Fish
o-o
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Ho provato le 29 e mi permetto di dire che tutto quello che è fuori dalle 26 a mio giudizio sono soltanto soluzioni per vendere, vedrete che dopo un bel volo pindarico tra vari formati di ruote, tra qualche anno si tornerà alle 26
 

jeanluc

Biker popularis
19/8/08
53
0
0
thiene
Visita sito
possiedo un 26 ma la prossima, dopo averla provata, penso proprio sarà una 29 per un uso più marathon. Il 27.5 non lo considero perchè a mio parere mi sembra poca la differenza dal 26.

Ps: leggo molti commenti acidi sul fatto che sia solo una strategia di marketing delle case, sentita ogni volta che c'è una novità tecnica... imho mica ti obbligano a cambiare, c'è solo più scelta e i mezzi si evolvono, anche i vbrake non sono morti con l'arrivo dei dischi e le camere d'aria idem quando è arrivato il lattice. io sono per l'innovazione e la ricerca di novità tecniche. poi ognuno compra quello che vuole e ritiene più adatto alle proprie esigenze e possibilità economiche.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

batstone79

Biker serius
Ciao,
secondo me dipende dall'uso che se ne fa del mezzo, dal modo di guidare di ognuno e dai gusti personali.
Fare distinzioni in base all'altezza mi sembra fuori luogo. Io sono 1,86 e ho una 29, il mio amico è 1,75 e utilizza 29 e va meglio rispetto a quando aveva la 26.Certo devo dire che l'abbinamento leggerezza/robustezza ruota e larghezza/scorrezolezza copertone sono fondamentali rispetto alle 26.
Se dovessi prendere un enduro sarei mooolto indeciso tra 26 e 29, mentre se si trattasse di una DH 26 senza pensarci su.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io sono lento in salita quindi l'unico modo per andare piu forte(invece di allenarmi seriamente) sara' prendere un 29ers. Poi con il passare degli anni spero che escano le 32ers almeno anche a 60anni diro' la mia in salita...:nunsacci:
 

gxzone

Biker novus
17/11/11
1
0
0
roma
Visita sito
29 sono talmente tanti i vantaggi che da durante tutto un percorso che anche se ha qualche piccolo svantaggio in pezzi paticolarmente lenti e teccnici conviene sempre...
 

bighit_73

Biker extra
26 a vita.....io personalmente visto anche la mia esperienzza in bici da corsa credo che in ambito xc le 29 abbiano un reale rendimento"sul pedalato"è se sie alti almeno 1,80, meno se si affrontano discese in stile gravity; quello che ho provato guidando una xc.il formato 27,5 è solo una trovata commerciale ....mi viene in mente il mio bighit con il 24al post e il 26 ant tutti li a trovare mille vantaggi..............ma che fine hanno fatto!
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

PoserTO

Biker novus
19/6/12
25
0
0
Mathi (TO)
Visita sito
Ho iniziato 15 anni fa con la 26 e continuerò sempre con quella ;)
Ho visto anche "esperimenti" con la posteriore da 25 ......nel lontano 1996 la RCB aveva tirato fuori un modello conla ruota posteriore appunto da 25 ( o forse era 24 non ricordo bene ).... sarà ma la mtb è nata con la 26 e tale deve rimanere secondo mè. Anzi...almeno per mè ;)
 

lellone75

Biker novus
8/12/11
17
0
0
conegliano
Visita sito
Premettendo che sono un ex pallavolista e ho il fisico d Camarelle cioè 190cm x 96kg e neofita della mtb potrei dire anche una cazzata ma per me la prossima bici e una 29 full in carbonio tipo Camber della Specialized o AMS della Cube. Poi non capisco il discorso che è una questione di marketing ma tutti i maggiori marchi cambiano i diametro delle ruote perchè i loro ingegneri sono dei rincoglioniti, penso ci siano degli studi tecnici dietro e poi più scelta c'è meglo è per tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo