[Sondaggio] Che ruote avrà la tua prossima MTB: 26, 27.5 o 29 pollici?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eri b

Biker novus
21/1/11
15
0
0
staffolo
Visita sito
saro solo io a pensarla cosi ma sotto i 2000 euro una 29 e' un trattore da accellerare sia in pianura che sul ripido poi se ci metti cerchi in carbonio va meglio di una 26 ma in euro i conti non tornano secondo me
 

vittoriog62

Biker novus
18/1/09
3
0
0
limbiate
Visita sito
Bike
Olympia Hammer
:duello:quando ho provato la GT sensor 29er sembravo un bambino su una bicicletta da adulto (vista la mia bassezza 168),e a dire la verità mi sono divertito come quando ero bambino (classe 1962) non importa che diametro usi ,l'importante è divertirsi.
 

maxx71

Biker novus
13/9/10
3
0
0
va
Visita sito
Bike
Custom
...prossima un pochino tardi, da 2 settimane sono possessore di una spettacolare Cannondale Flash Carbon 29, prima esperienza in 29, sbalorditiva, agile come se non più di una 26, molto più morbida nelle reazioni. Contentissimo. Probabilmente abbandonerò definitivamente la taglia 26.
 

Ventanas

Biker poeticus
Tutto da vedere: o 29 o 27,5 ....

o una 29" da 130 o una 27,5 da 140/150 mm di escursione, chiaramente pensate ad hoc.

Spero vivamente che il pensiero: " 29" e 27,5 " sono solo un fattore commerciale si diffonda il più possibile!!!

abbiamo bisogno di prezzi abbordabili su questi nuovi e fantastici standard!
Grazie Detrattori, di tutto cuore !!! ;)
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
La mia prox bike sarà una full da affiancare all' Inbred e visto che andrò sui 120-130mm d' escursione, sarà sicuramente una 29.
Se dovessi passare oltre prenderei una 26.......ma solo per sbatterci su un paio di 27.5...o al limite una all' anteriore!
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Ho una 26" lunga escursione (180mm) per giri molto-enduro/bikepark e una prestante full 27,5" da 120mm per trail/light AM...
Per l'uso che ne faccio e per come mi piace fare mtb, sono l'accoppiata vincente! ;-)
 

Paneefagioli

Biker popularis
Mi hanno rubato la bici... devo ripartire da capo!
Non ho molto tempo per andarmene a spasso tra i monti, quindi non mi resta che pedalare... Magari qualche garetta quindi xc... quindi 29".
Più che altro perchè tra qualche anno le 26 non le rivendi più!!!
 

joplin

Biker tremendus
24/11/09
1.072
0
0
udine
Visita sito
26, perchè le 29, problemi tecnici a parte (leggi ruote/mozzi)sono orrende e giustificabili solo per bikers dal metro e novanta in su che ne facciano un uso prettamente xc.
E' presto per parlare delle 27.5, bisognerà vedere fino a che punto i grossi marchi le spingeranno: potrebbero, nel tempo, soppiantare sia le 29 che le 26.
 

LeoneLatino

Biker popularis
1/8/09
79
2
0
Toscana
Visita sito
Ho votato 26, per il mio stile di guida è la migliore, reattiva, scattante, divertente (ho una front da xc).
Ho anche provato due 29 ma proprio non fanno per me.
27,5 ? Sulla carta forse si ma la devo ancora provare.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ho votato 26 perché' dal 15/10 arriverà' la mia nuova 150mm....cmq questi giorni ho in prova una 29 (non faccio pubblicità) e devo dire che se un giorno mi dovessi fare una xc probabilmente le ruotone saranno le prescelte!!!
 

RickP

Biker serius
7/11/11
203
0
0
Roma
Visita sito
Una 29 pollici con un bel 2.7 da dh??? Prendo la bici e ci pedalo anche in acqua....... Non Ho provato ne la 27.5 ne la 29 pero' a istinto di ciclista in fase di apprendimento ossessivo preferisco la 26.
 

Classifica mensile dislivello positivo