Solo Lefty Hybrid,Lefty 2.0,Supermax,Fox Dyad RT2

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
Anno 2015 siamo a circa 8 mesi d'uso e usato per quello che è progettato e costruito! Se non và a pacco con le pressioni giuste deve lavorare e basta.
Considera che ho lavato la bici già 2 volte ed era sempre bagnato quindi è proprio da fermare,glielo mando sporco così com'è e vediamo.
Perciò mi devo mettere il cuore in pace e aspettare che succeda anche a me.... già capito.

Il mio é molto lento a tornare a pacco... nel senso che scendo dalla bici e dopo 3 minuti finalmente tutto lo stelo scompare..... ritorno tutto aperto ma ammo nuovo con tre uscitine sulle spalle. Questo fine sett lo slego un po'
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Perciò mi devo mettere il cuore in pace e aspettare che succeda anche a me.... già capito.

Il mio é molto lento a tornare a pacco... nel senso che scendo dalla bici e dopo 3 minuti finalmente tutto lo stelo scompare..... ritorno tutto aperto ma ammo nuovo con tre uscitine sulle spalle. Questo fine sett lo slego un po'

Non essere così pessimista io in casa ho 4 Dyad perchè abbiamo cominciato con la prima serie delle jekyll e posso dire di aver pagato una volta sola la manutenzione da BSC, per il resto tutto in garanzia.
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Si serve quello.


Potrei procurarmi anche una nuova valvola "interna" e sostituirla.





La cosa strana è che non ho perdite di pressione.



Se sotto si è fatto un po' di olio, prima di perdere aria deve uscire tutto quel poco di olio che c'è.

La chiavetta per gli aghi valvole si trova anche sul retro dei tappini valvole in ottone. Il tuo gommista ne ha di sicuro. Il mio me ne ha regalato un pugno. Li uso sui trattori dove quelli in plastica saltano via e per gonfiare-sgonfiare i pneumatici è meglio smontare lo spillo, passa più aria.
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
Ieri tutta la giornata prova della nuova jekyll con lefty montata.... spettacolare la sensibilitá, buona la rigiditá e il Dyad ha fatto benissimo il suo lavoro.
Tratti veloci con radici e pietre, salti e doppi un po' piú lunghi... nessun problema... a parte usare solo 110mm all'anteriore....

Mhh oggi controllo della lefty, reset cuscinetti e check riduttori....e sorpresa....

La mia é una lefty per telaio S e non dovrebbe avere riduttori di volume...ma invece trovo sia il piccolo da 10 mm.. che quello da 42mm.. insomma ci credo che murava a 110 di escursione con i miei 52 kg...domani altro test in notturna.
1c00c68e45a2c4ed96560b686c443077.jpg
 

The_Farmer

Biker velocissimus
insomma la famigerata molla ondulata vecchio e nuovo tipo è stata definitivamente defenestrata!



Era ora! Io ho appena fatto fare manutenzione e il meccanico mi ha montato kit guarnizioni con molla ondulata tipo nuovo. Prox volta chiedo nuova modifica e via.

Nessuno ha mai pensato di modificare il pistone eliminando molla e valvola e montare una seconda valvola esterna per gonfiare la negativa? Verrebbe una dual-air con i vantaggi di poter mettere le camere a piacimento. E quel che non c'è non da rogne (valvola +molla).
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.476
3.480
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
A me è appena arrivato il kit del nuovo pistone.

Nessuno ha mai pensato di modificare il pistone eliminando molla e valvola e montare una seconda valvola esterna per gonfiare la negativa? Verrebbe una dual-air con i vantaggi di poter mettere le camere a piacimento. E quel che non c'è non da rogne (valvola +molla).
e dove metteresti la valvola per gonfiare la camera negativa? :nunsacci:

non credo sia mai esistita una lefty dual air.

piuttosto si potrebbe mettere una molla negativa, con tutti i suoi pro e contro.
o magari ancora trasformarla direttamente a molla, positiva e negativa... (idea che mi stuzzica per la supermax, ma non credo la metterò mai in atto)
 

[email protected]

Biker novus
13/10/13
2
0
0
Visita sito
ciao a tutti, sono un felice possessore di una scalpel carbon 2 26 del 11 e di una jekyll carbon 2 del 2013. Sulla jekyll ho una talas 34 evo di cui non sono molto soddisfatto. secondo voi è possibile installare una lefty super max 27.5 su una 26?
grazie mille in anticipo :)
 

Classifica mensile dislivello positivo