Solo Lefty Hybrid,Lefty 2.0,Supermax,Fox Dyad RT2

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.488
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
chedo ancora consiglio... si può fare apgrade della molla senza smontare la lefty dalla bici? serve questo tools per smontare la cartuccia? Qui
Qualche altra info? grazie ancora
direi che puoi farla anche senza smontare la lefty dalla bici.
serve il tool per svitare la cartuccia che dovrebbe essere quello che hai linkato, la chiave per il coperchio superiore (che non so quale sia per la hybrid) e - direi - nient'altro di particolare... il kit del pistone nuovo è questo, con molla elicoidale: http://www.cannondale-parts.de/epag...?ObjectPath=/Shops/61764971/Products/"KH220/".
con l'occasione fai anche il cambio olio del telescopio come descritto in questo topic
 

macbond

Biker extra
3/10/08
778
185
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
direi che puoi farla anche senza smontare la lefty dalla bici.
serve il tool per svitare la cartuccia che dovrebbe essere quello che hai linkato, la chiave per il coperchio superiore (che non so quale sia per la hybrid) e - direi - nient'altro di particolare... il kit del pistone nuovo è questo, con molla elicoidale: [url]http://www.cannondale-parts.de/epages/61764971.sf/de_DE/?ObjectPath=/Shops/61764971/Products/%22KH220/%22[/URL].
con l'occasione fai anche il cambio olio del telescopio come descritto in questo topic
Grazie ancora
 

macbond

Biker extra
3/10/08
778
185
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
arrivata chiave e ho smontato la cartuccia..... ho installato l'upgrade della molla e adesso dovrei rimontarla... Stupidamente non ho preso il grasso. Ho a case della Kluber ISOFLEX NBU 15 che dovrebbe essere al teflon(colore beigie) vorrei sapere se posso utilizzarlo. Ho letto che come quantità d'olio ci vogliono 10cc mentre sul video della manutenzione c'è una siringa da 20cc.... sapete dirmi la quantità esatta per una Hybrid xlr 100? Per chi vuole prendere spunto allego foto della chiave modificata da me per evitare che scappi durante lo smontaggio del tappo...
 

Allegati

  • chiave.jpg
    chiave.jpg
    199,6 KB · Visite: 28

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Ragazzi zona Como Milano Varese e Bergamo conoscete qualcuno che fa assistenza lefty. Grazie. Senza mandarla in assistenza per 15 giorni. E più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.729
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
telescopico e boccola mi sembra invasivo no? Costi? La forcella ha un anno e funziona bene senza avere perdite di pressione o altro

cambiati in garanzia dopo qualche decina d'ore di uso....
pure a me non perdeva pressione, iniziava a perdere un po' d'olio, il giro successivo ancora una po' fino a quando in discesa l'olio è arrivato alla pinza freno :arrabbiat:
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
cambiati in garanzia dopo qualche decina d'ore di uso....
pure a me non perdeva pressione, iniziava a perdere un po' d'olio, il giro successivo ancora una po' fino a quando in discesa l'olio è arrivato alla pinza freno :arrabbiat:

Anche a me l'olio arriva alla pinza freno e poi fa la goccia. Immagino che dopo un anno non verrà mai classificato come intervento in garanzia
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.488
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ora che ho smontato la cartuccia c'è in giro per la Hybrid un "How to do" per arrivare alle piste a rulli per ingrassarle o qualcuno lo ha già fatto?
per accedere alle piste a rulli bisogna svitare il collare in fondo al fodero (lato stelo) però la lubrificazione avviene con il bagno d'olio che metti nel fodero dall'alto (tra parentesi, secondo me metterne qualcosa in più dei 10cc non fa male anzi...) e non con grasso come nelle vecchie lefty quindi se non hai problemi eviterei di smontare lo stelo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo