Solo Lefty Hybrid,Lefty 2.0,Supermax,Fox Dyad RT2

oiziorbaf

Biker serius
6/12/09
137
13
0
como
Visita sito
Potrei dire una sciocchezza, ma quando cede così potrebbe essere che si è rotta la famosa molla ondulata del pistone aria. Se è quella ci vuole poco a sostituirla. Se il meccanico ce l'ha in casa. Il mio mi disse, qualche settimana fa, che non glie le hanno ancora mandate.

OK grazie! Allora speriamo che sia quella e che il meccanico l'ha in casa!! ;-)
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Posso solo che confermare,si tratta di lei la famigerata molla ondulata!
Peccato tu sia così lontano ne ho tre in casa:celopiùg:
 

oiziorbaf

Biker serius
6/12/09
137
13
0
como
Visita sito
Posso solo che confermare,si tratta di lei la famigerata molla ondulata!
Peccato tu sia così lontano ne ho tre in casa:celopiùg:

ok perfetto! Così almeno parto preparato.... nel caso non lo avesse disponibile è un pezzo difficile da reperire?
Essendo ancora in garanzia è una sostituzione nel caso che dovrei pagare io o il rivenditore?

Grazie per la risposta!
Ciao ciao ;-)
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.729
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
ok perfetto! Così almeno parto preparato.... nel caso non lo avesse disponibile è un pezzo difficile da reperire?
Essendo ancora in garanzia è una sostituzione nel caso che dovrei pagare io o il rivenditore?

Grazie per la risposta!
Ciao ciao ;-)

se la lefty è in garanzia non paghi nulla, se il rivenditore ha le capacità la sostituzione la fa lui altrimenti un centro d'assistenza
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
lo fa mentre spurghi l'aria oppure con valvola chiusa?
quanti km ha?

Sono da poco proprietario di una FSI.
La forcella mi han detto di essere stata revisionata ad Agosto circa.

Mi è capitato di vedere una goccia di olio per terra in taverna dopo un'uscita di 6 ore il giorno precedente.

Quando la gonfio vedo comunque la zona valvola "umida".

Nessun problema di funzionamento o perdite pressione al momento.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.729
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Sono da poco proprietario di una FSI.
La forcella mi han detto di essere stata revisionata ad Agosto circa.

Mi è capitato di vedere una goccia di olio per terra in taverna dopo un'uscita di 6 ore il giorno precedente.

Quando la gonfio vedo comunque la zona valvola "umida".

Nessun problema di funzionamento o perdite pressione al momento.

non è normale che perda a valvola chiusa, potresti rischiare di rimanere senza olio con conseguenti danni alla forka :il-saggi:
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
Devo vedere bene se esce dalla "valvola interna" o dalla "sede esterna" che si accoppia sullo stelo.

Da ferma è tutto ok. Il fenomeno l'ho notato dopo un giro impegnativo. Può essere che spurghi per un eccesso di olio inserito in fase di manutenzione ad Agosto?
 

The_Farmer

Biker velocissimus
il fatto è che di olio nella camera pneumatica non dovrebbe neanche essercene, mi sembra strano che ti esca olio dalla valvola.



La parte aria dovrebbe essere infatti lubrificata con apposito grasso. Forse un po' di olio si separa dal grasso e finisce giù sulla valvola. Anch'io quando sgonfio la camera trovo un po' di olio, poco eh. Comunque dalla valvola non dovrebbe uscire. Cosa più probabile è che ci sia lo spillo non stretto a sufficienza.
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
La parte aria dovrebbe essere infatti lubrificata con apposito grasso. Forse un po' di olio si separa dal grasso e finisce giù sulla valvola. Anch'io quando sgonfio la camera trovo un po' di olio, poco eh. Comunque dalla valvola non dovrebbe uscire. Cosa più probabile è che ci sia lo spillo non stretto a sufficienza.

Esattamente quello che ho pensato anch'io.. Solo che devo trovare il modo di agire sulla valvola senza l'apposito attrezzo.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
dfe5efbf25314b359fd9eab6a64221b5.jpg


L'ho immortalato prima di smontarlo e inviarlo a chi di dovere
Lo stelo è troppo scoperto e perde olio vistosamente
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Povero Dyad.... anno?
Manutenzione varia fatta con costanza? Maltrattato molto?
Anno 2015 siamo a circa 8 mesi d'uso e usato per quello che è progettato e costruito! Se non và a pacco con le pressioni giuste deve lavorare e basta.
Considera che ho lavato la bici già 2 volte ed era sempre bagnato quindi è proprio da fermare,glielo mando sporco così com'è e vediamo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo