Solitari o di Compagnia

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
endurik ha scritto:
il ciclismo in genere, ma in particolare la mtb, è uno sport individuale, dove l' individuo combatte contro sè stesso oltre che contro le asperità del percorso.
Ciò non toglie che l' uomo sia un animale sociale ( mica sempre, però!) e che quindi ama condividere le proprie esperienze.
Personalmente: giri solitari per tirare sempre senza dover aspettare nessuno, giri in gruppo per tutto il resto.
ciao!:prost: :prost: :prost:

:prost:
 

TonyB.

Biker cesareus
in solitaria per necessità...le uscite in compagnia sono poche perchè nella mia zona fanno quasi tutti bdc....
l'unica preoccupazione di essere solo è il rischio di incidenti (sgrat.. sgrat..)altrimenti credo che in solitaria si provino sensazioni più intense...in fondo per me la bike è una sfida con se stessi...cercare di superarsi uscita dopo uscita...e questo in compagnia diventa più difficile....
naturalmente in compagnia si ride di più e ci si può avventurare con più sicurezza...
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Solitario per necessità: lavoro e famiglia non mi permettono la 'classica' domenica mattina quando ci si trova in compagnia, e allora vado in settimana. Bisogna però dire che quel che perdi in condivisione e allegria, te lo ripaghi in indipendenza: il percorso, i tempi ,se hai voglia di fermarti due minuti nel bosco.... non c'è nessuno che ti mette fretta.
La sicurezza è un problema: confido nel telefonino e nella suerte (buena)!
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
fifti-fifti.
in settimana soprattutto esco da solo per necessità, ma trovo molto rilassante pedalare in mezzo alla natura totalmente in solitudine. anche io confido nel cellulare e nella buona sorte. :prega:
alla domenica si esce in compagnia, ritmo blando e chiacchiere a volontà.
:prost: :prost:
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Io esco in "coppia" col mio vicino e collega, ci divertiamo perchè compensiamo a vicenda, quando uno vuole fare il giro tranquillo l'altro punta la salita tosta o la discesa al limite del freeride, a quel punto che fai? chi si estranea dalla lotta...
Il nostro punto forte è l'incoscienza::-? quando siamo sicuri al 100% di non essere assolutamente all'altezza di una discesa tecnica la prendiamo subito...:scassat:
 

sky6

Biker superis
5/5/06
306
0
0
Treviso (TV)
www.freelabs.it
Ho votato "fifti-fifti", anche se quando non c'è nessuno disponibile, mi piace uscire da solo, in quanto posso decidere senza dover chidere/convincere nessuno riguardo quale strada / sentiero prendere.

Poi se c'è un paesaggio fantastico, posso stare anche 10 minuti a guardare... ascoltando il silenzio della natura :)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
io ho scritto 50 e 50,

diciamo ke sto bene da solo, xkè in bike penso molto, e mi concentro su determinati problemi ke magari se sto seduto a casa nn riesco a kiarire...

adoro girare in gruppo, x le risate, x il gusto di fare mini garette, x consigli, aiuto di ogni tipo, e x tanti altri motivi, però fino ad oggi devo dire ke mi sn trovato bene in gruppi di 2, 3 o massimo 4 biker, oltre nn riesco...(ma suppongo sia legato al tipo di compagnia ke ho trovato quelle 2 o 3 volte ke eravamo più di 4 persone,...)
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.352
3.694
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
50/50 pure io...
certo che in compagnia è un'altra cosa: passa di più, si è più sicuri (almeno a me fa 'sto effetto) e si ride pure!!!!!:))):
Uscire da solo ha cmq il suo fascino....
 

Bibo85

Biker ciceronis
io ho iniziato a girare da solo, poi ho avuto la fortuna di trovare un gruppo di ragazzi che gira tutte le domeniche e da allora mi sono aggregato a loro e vi dirò che mi piace molti di più, soprattutto perchè conoscono un sacco di percorsi bellissimi e perchè se mi capita qualcosa almeno siamo in tanti e mi aiutano... inoltre hanno sempre un sacco di consigli utili da darmi!!!

o-o
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
a me di solito piace la compagnia e fare kasino....ma a volte sento la necessità di stare solo con me stesso sulla mia biga, in mezzo ad un bosco, non importa doveo-o o-o , purchè non sia on the road
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
fifti-fifti.

gneralmente i miei momenti liberi non coincidono con quelli degli altri amici bikers, per cui esco da solo.


se imbrocco una giornata in cui pedalano anche gli amici, ben venga.

se esco da solo ed incontro sulla mia stessa via un altro biker, mi accodo finchè riesco a stargli dietro, così, per avere compagnia.

ciao
wankelmania
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo