Solitari o di Compagnia

2fast4u

Biker serius
28/9/05
242
0
0
65
Torino
Visita sito
Preferisco sicuramente la compagnia, soprattutto se di tipo non "agonistico".

Per necessità ho imparato ad apprezzare le uscite in solitaria. Si ha modo di pensare ai fatti propri, cosa che non sempre si ha il tempo di fare....

L'unica cosa spiacevole delle uscite in solitaria è il possibile incontro con branchi di cani randagi che non sempre hanno intenzioni pacifiche:duello:
 

Gabriele

Biker popularis
7/10/05
90
0
0
Vicenza
Visita sito
50 e 50...durante la settimana spesso esco da solo causa orari....ovviamente in compagnia mi diverto molto di + anche se mi alleno molto :prost: meglio quando sono solo....!!!bye bye
 

loare

Biker superis
21/3/06
308
0
0
Gorizia dintorni
Visita sito
MI piace la compagnia ma non è facile coniugare famiglia, lavoro e impegni vari.
Esco spesso con mia moglie che però mantiene un ritmo inferiore dal mio; a volte portiamo i bimbi ma allora diventa una scampagnata dato chè hanno otto anni.
Comunque da solo mi piace molto perche riesco a godermi di più i posti e i giri che faccio, mantengo il ritmo che voglio, e mi sento completamente immerso nell'ambiente senza aver niente che mi distolga.
ciao a tutti.
:prost:
 

Lallo

Biker forumensus
Ho votato per il fifti-fifti....
Le uscite in compagnia sono divertenti, ma spesso (per quel che mi riguarda)
coniugare gli impegni familiari e di lavoro risulta difficile. In solitaria a volte sei + libero
di scegliere percorso e andatura anche in base alla propria condizione
psico-fisica.
 

vuferosilver

Biker superis
24/5/05
440
0
0
Arcore
Visita sito
Anche io ho votato 50 e 50 anche se devo dire che la maggior parte delle volte esco da solo e questo perchè dovendo ritagliarmi lo "spazio bici" vedendo di non rubare troppo tempo alla famiglia le mie uscite (anche nei festivi) cominciano ad orari abbastanza improponibili.
E' chiaro che l'uscita in compagnia è molto più divertente e anche più sicura in caso di problemi (sgrat sgrat e arisgrat!!), ma anche la solitaria ha dei lati positivi come il vado e torno quando voglio, tengo il mio ritmo, decido il percorso curva dopo curva a seconda di come mi gira, comunque sia l'importante è ........pedalare!
Ciao
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
bondav ha scritto:
Come preferite le vostre uscite in bike:
In solitaria, in compagnia oppure è indifferente?

Votate ed esprimete i vostri pareri


A me piace la compagnia, ma molte volte (anche per necessità)
vado in solitaria e devo dire che si provano molte belle sensazioni.


La prima che hai detto.
 

pierino

Biker serius
24/5/05
298
0
0
53
Genova
Visita sito
50 e 50...se vado da solo mi alleno meglio però i passaggi più difficili raramente li faccio in bike.Ultimamente sono uscito con dei ragazzi del forum e ho notato che in discesa mi butto di più
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
50 e 50...
Ci sono giorni in cui, soprattutto in prossimità delle Gran Fondo, ho necessità di avere risposte, di tranquillizzarmi, di sentire che la gamba gira bene e che il ritmo e il fiato sono quelli che voglio...
In quei giorni preferisco veramente pedalare per conto mio, con il mio bel lettore Mp3 a farmi compagnia...
Ovviamente ci sono momenti in cui non vedo l'ora di pedalare in compagnia, di farmi quattro risate col Cesarino (chi è di Milano e viene spesso in Montagnetta saprà benissimo di chi parlo, lassù lo conoscono veramente tutti) e di passare un pomeriggio spensierato...
Quando pedali in compagnia i km passano più in fretta e non ti accorgi di fare fatica...
:prost:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
non mi pongo problemi, nella bella stagione non faccio fatica a ttrovare comp.
ma in inverno sono solo come un cane, ed è li che nascono i giri più epici
 

HillsKiller

Biker cesareus
14/1/06
1.779
0
0
34
Mondo oscuro
Visita sito
ma quanto è bello stare da soli! nessuno da aspettare, niente voci ne disturbi, arrivare alla meta e stare sdraiati a riposarsi guardando il paesaggio senza fretta....
poi per carità le uscite in gruppo sono bellissime, ma non avendone la possibilità!:loll:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
bondav ha scritto:
Come preferite le vostre uscite in bike:
In solitaria, in compagnia oppure è indifferente?

Votate ed esprimete i vostri pareri


A me piace la compagnia, ma molte volte (anche per necessità)
vado in solitaria e devo dire che si provano molte belle sensazioni.
il ciclismo in genere, ma in particolare la mtb, è uno sport individuale, dove l' individuo combatte contro sè stesso oltre che contro le asperità del percorso.
Ciò non toglie che l' uomo sia un animale sociale ( mica sempre, però!) e che quindi ama condividere le proprie esperienze.
Personalmente: giri solitari per tirare sempre senza dover aspettare nessuno, giri in gruppo per tutto il resto.
ciao!:prost: :prost: :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo