Solitari o di Compagnia

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
va a momenti,,a volte da solo a volte in compagnia, da solo quando voglio andare in tranquillità, escursioni esplorative alle scoperta di nuovi luoghi, in compagnia quando mi accompagnano per nuovi sentirei o con gli amici per percorsi già pianificati....comunque l'uscita in solitario ha il suo fascino
 

andre9

Biker tremendus
25/10/08
1.154
2
0
30
varese
Visita sito
Bike
Podium - Rune
di solito giro da solo, ma se dovessi andare in compagni non mi lamenterei............ poi quando si gira per freeride, la compagnia è d'obbligo :)
 

Gira la ruota

Biker superis
5/7/10
387
17
0
Sardegna(Sulcis Iglesiente)
Visita sito
Bike
BTWIN Rockrider 340 arancio fluo
in solitaria proprio per scelta,mi piacerebbe anzi mi piaceva la compagnia, solo che un conto è organizzare di andare in un posto e cazzeggiare a chi arriva primo o proprio dire chi avuol gareggiare,lo so può sembrare stupido, ma fa divertire, un conto è fare i falsi ed i furbi organizzando una vera e propria scampagnata e poi ti trovi in mezzo a bestie assatanate manco fossero al tour de france!! :arrabbiat:. io giravo sempre con una o due persone,anche 3 mi è capitato, solo che all'inizio andava tutto bene poi all'improvviso gli si accendeva il seme della follia in testa e partivano a gareggiare,alle mie proteste e domande dove gli chiedevo il perchè la pedalata si era trasformata in gara loro rispondevano... udite udite... dobbiamo batterti!! sei tu che ci sfidi ed accetti la sfida!! allora ho mandato un vaffa a tutti ed ora sono solo io e la mia bici!! CHE GODURIA!! io pedalo ancora,loro no...
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.446
3.404
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Solitario per scelta, preferisco andare ai miei ritmi senza dover rallentare nessuno (difficile il contrario :hahaha: ).
Oltretutto avendo un lavoro ad orari irregolari mi risulta più facile uscire senza dovermi organizzare con altri.
Magari la compagnia va bene per qualche uscita lunga domenicale, dove conta di più fare un bel giro, poca importa quanto ci si mette, godere del panorama e della compagnia.

Ciao
 

sbiego

Biker serius
15/5/11
114
0
0
roma
Visita sito
Io ho provato ad uscire in gruppo.. Ma per me la mtb è stare soli, isolati, lontano da tutti... La pace dei sensi, senza rumori, strilla o risate. Sono consapevole che non cresceró tecnicamente.... Ma preferisco così.... Godermi i miei momenti di solitudine...
 
  • Mi piace
Reactions: giantrieste

justyilnibbio

Biker serius
10/8/10
289
0
0
Veroli (FR)
Visita sito
Bike
Wilier 501XN 29er/Cannondale SuperSix
la domenica esco quasi sempre in compagnia di un amico ma spesso mi sono avventurato in solitaria in montagna alla ricerca di percorsi nuovi...ma francamente non vi nascondo la preoccupazione che mi accada qualcosa, domenica ero pronto per affrontare da solo un nuovo percorso a 1000 mslm di circa una trentina di chilometri, arrivato sul posto con la macchina mi sono accorto di aver dimenticato il cellulare a casa...bè ho cambiato programma..sono un coltivatore incallito della mia passione per la mtb ma a volte bisogna usare bene il cervello
 

Trevi's

Biker serius
2/1/12
159
0
0
46
Vigarano Mainarda (Fe).
Visita sito
Bike
Bmc Te 02 2018.
Io mi alleno sempre in nero,ed in orari strani così non mi vedono...:fantasm:
A parte gli scherzi,visto i turni mi alleno sempre solo ovvero potrei andare anche con il gruppo,ma visto che vanno sempre a manetta boicotto...Il ritmo lo trovo il mese prima di iniziare le gare poi...Allenarsi soli secondo me allenta molte tensioni quotidiane tipo il capo che rompe le palle...la fidanzata che stressa ecc...Comunque se c'è da uscire in compagnia specialmente in collina ed in particolar modo sentieri strani è meglio sempre essere in 2...
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
-1
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Fino a poco tempo fa mi piaceva girare da solo, anche per non pesare sul gruppo date le mie modeste doti fisiche e tecniche.
Ora sono migliorato un po' e apprezzo molto la compagnia... per me girare con qualcuno da un valore aggiunto all'uscita.
Senza contare la questione sicurezza, fondamentale...
 

sbiego

Biker serius
15/5/11
114
0
0
roma
Visita sito
la domenica esco quasi sempre in compagnia di un amico ma spesso mi sono avventurato in solitaria in montagna alla ricerca di percorsi nuovi...ma francamente non vi nascondo la preoccupazione che mi accada qualcosa, domenica ero pronto per affrontare da solo un nuovo percorso a 1000 mslm di circa una trentina di chilometri, arrivato sul posto con la macchina mi sono accorto di aver dimenticato il cellulare a casa...bè ho cambiato programma..sono un coltivatore incallito della mia passione per la mtb ma a volte bisogna usare bene il cervello

Ovviamente quando si esce in solitaria bisogna portare tutto il necessario perché nessuno potrà prestarti quello che ti manca. Per quanto riguarda la sicurezza avete ragione ma non è neanche giusto affrontare percorsi in modo incosciente solo perché si è in compagnia. Affrontare in solitaria alcuni percorsi aiuta a capire i propri limiti. Spesso mi trovo a spingere la bici e non me ne vergogno, riassumendo, come già detto, per me la mtb è godere della natura che ci circonda e non solo adrenalina.
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
mi piace la compagnia mi si diverte molto ma rischi molto di più sarà x la competizione che si crea con gli amici, osi molto di + e ti fa abbassare la guardia insolitaria gli stessi percorsi li affronto diversamente sono molto + cauto ma mi diverto lo stesso
 

Massimo Loda

Biker serius
18/11/08
205
0
0
46
Brescia
Visita sito
Il più' delle volte solo, senza gps e spesso senza cellulare. mi perdo, se così si può' dire, ogni volta che prove sentieri nuovi. non so orientarmi per nulla! Ma Mi piace così...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo