Software Nokia Sports Tracker

adrenalina75

Biker popularis
8/8/08
67
0
0
Roma
Visita sito
Mi imbatto quasi per caso in questo thread e mi gaso non poco!

Ora però vorrei capire una cosa: io c'ho il cell Nokia N95 (NON 8Giga), so che ha il GPS integrato, anche se non l'ho mai usato. Immagino sia mediocre...

Va bene x questa applicazione - cioè per il Nokia Sports Tracker?
Insomma qualcuno lo usa già?

Vorrei evitare di fare cavolate o cmq di buttare tempo al cesso

Grazie

Ciao
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Mi imbatto quasi per caso in questo thread e mi gaso non poco!

Ora però vorrei capire una cosa: io c'ho il cell Nokia N95 (NON 8Giga), so che ha il GPS integrato, anche se non l'ho mai usato. Immagino sia mediocre...

Va bene x questa applicazione - cioè per il Nokia Sports Tracker?
Insomma qualcuno lo usa già?

Vorrei evitare di fare cavolate o cmq di buttare tempo al cesso

Grazie

Ciao

direi di sì... ma il tempo che eventualmente butteresti al cesso è davvero poco.. provare per credere! :celopiùg:
 

adrenalina75

Biker popularis
8/8/08
67
0
0
Roma
Visita sito
si, lo trasferisci con la PC Suite :celopiùg:

Ok, grazie.

L'ultima volta che ho collegato il Nokia, PC Suite non andava :omertà:.
Ma avevo "bypassato" il problema prelevando i file (video e musica) direttamente dalle cartelle visibili come disco rigido.
Certo ora diventa fondamentale farlo funzionare! (in sostanza, mi dice "periferica non connessa" anche quando la collego).

Poi ho provato il GPS nel N95 e non va. D'accordo, l'ho provato a ridosso di mura e case, però all'esterno!
 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
Mi imbatto quasi per caso in questo thread e mi gaso non poco!

Ora però vorrei capire una cosa: io c'ho il cell Nokia N95 (NON 8Giga), so che ha il GPS integrato, anche se non l'ho mai usato. Immagino sia mediocre...

Va bene x questa applicazione - cioè per il Nokia Sports Tracker?
Insomma qualcuno lo usa già?

Vorrei evitare di fare cavolate o cmq di buttare tempo al cesso

Grazie

Ciao


Io ho n95 (non 8 gb) , e lo uso con Nokia Sport Tracker senza problemi con l 'accortezza di tenere il cell. aperto altrimenti il gps non prende.
c'e' chi si lamenta per la duarat della batteria, ma a me dura oltre 5 ore , e di piu onestamente in bici non vado.
Questi i risultati:
https://sportstracker.nokia.com/nts/user/profile.do?u=ilpampa
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Ma è la mia antenna BT che non vale una cicca o anche a voi ogni tanto vi fa passare su laghetti e picchi montani?

una volta mi ha anche mandato a 140 kmh.
 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
ho provato a dare un'occhiata, ma non ho trovato nulla... però io non ho mai avuto alcuna anomalia importante in tal senso... :medita:

Guarda queste due tracce: una registrata con il mio nokiasport, l' altra con una antenna dove e' possibile impostare la frequenza di campionamento a 5 sec. sono lo stesso percorso. La differenza e' evidente.
 

Allegati

  • 09-01-17.zip
    36,7 KB · Visite: 18
  • 17_01_2009_mtb_collina_vaglia_paterno.zip
    3,2 KB · Visite: 9

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
per il campionamento credo che molto dipenda dalla qualità dell'antenna gps esterna, comunque provo a seguire il consiglio di rover.

per importare le tracce se nessuno ha novità in tal senso ho persato una cosa, un poco macchinosa ma forse fattibile.

Se riesco a trovare un software (le mie ricerche sono ancora vane ma ho fiducia e accetto suggerimenti) che simuli un antenna gps a cui dare in pasto una traccia, potrei accendere NST, collegarlo alla "finta" antenna BT il software crederebbe di essere in bici per i monti registrando la traccia. a quel punto basta salvarla come Routes e impostando il nuovo workout inserire la route.

la cosa peggiore è che per inserire un percorso da 3 ore ci vorrebbero 3 ore.
 

rovermtb

Moderatur Beatus
per il campionamento credo che molto dipenda dalla qualità dell'antenna gps esterna, comunque provo a seguire il consiglio di rover.

per importare le tracce se nessuno ha novità in tal senso ho persato una cosa, un poco macchinosa ma forse fattibile.

Se riesco a trovare un software (le mie ricerche sono ancora vane ma ho fiducia e accetto suggerimenti) che simuli un antenna gps a cui dare in pasto una traccia, potrei accendere NST, collegarlo alla "finta" antenna BT il software crederebbe di essere in bici per i monti registrando la traccia. a quel punto basta salvarla come Routes e impostando il nuovo workout inserire la route.

la cosa peggiore è che per inserire un percorso da 3 ore ci vorrebbero 3 ore.


Io avevo fatto una ricerca sulla rete per trovare un programma per convertire le tracce in DAT, ma nulla. Non mi era mica venuta in mente la tua idea... potrebbe essere utile!

Per il tempo, non necessariamente servirebbero 3 ore.. alla peggio avresti una traccia di 2 minuti dove in realtà ci mette 3 ore a percorrerla.... :celopiùg:
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
ho trovato un software e scaricato la demo. ora lo provo e vediamo che succede.

GPS-Simulator 2.2

Il software sembra funzionare a parte la virtualizzazione del BT. Dal quel che ho capito il cell dovrebbe "vedere" un GPS virtuale ed usarlo con NST. Questo non accade. La prova l'ho fatta con vista e Windows 7, non propio supportati. Stasera provo con XP magari va meglio.

Comunque costa troppo. 99$ mi compro un garmin e vaffa!
 

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
Anchio lo sto provando, l'ho appena scaricato ci ho fatto un giro in macchina
visto il tempo che fa quì.
Mi sembra che funziona tutto, domani lo provo in mtb, non ho
ben capito se si possono inserire le foto?
 

rovermtb

Moderatur Beatus
tu fai la foto con il software in funzione.
Quando hai finito il percorso lo riapri e torni sull'allenamento: vai alla schermata con la traccia, quindi: menù \ cerca elementi multimediali e lui a cercarti le foto che hai scattato.

Purtroppo a me non funziona..... :medita:
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.694
28
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
sport traker è da una vita che lo uso su nikia n95 8gb un bisciu, quando avevo l'n70 usavo compegps mobile o aftrack ottimissime applicazioni ma che x s60 second ediscion non hanno ancora sviluppato appieno.
x avere qualche news mi appoggio a questo forum dedicato a nokia http://www.nokioteca.net/home/forum/
e i down delle aps li faccio dal mulo....
dateci un'okkiata.
 

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
tu fai la foto con il software in funzione.
Quando hai finito il percorso lo riapri e torni sull'allenamento: vai alla schermata con la traccia, quindi: menù \ cerca elementi multimediali e lui a cercarti le foto che hai scattato.

Purtroppo a me non funziona..... :medita:

Grazie domani o Domenica provo.
Devo testare anche l'antena non ho voluto spendere è una 20 canali
speriamo spratutto sull'autonomia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo