Software Nokia Sports Tracker

Daffy Duck

Biker novus
In tempo reale che si significa?
Io quando finisco ,la uppo tramite il loro servizio.
Quando voglio usare compegps,allora la esporto e la traccia è piu precisa di quella che si vede sul sito di sportstracker .

Cmq oggi ho fatto una prova con 1.82 e sembra che anche quella che prima non era precisa ,ora sia meglio

Ciao

in tempo reale significa che scarichi online la traccia direttamente sul sito nokia mentre sei in bici. Invece se lo fai successivamente (il tuo caso) devi convertirlo (esportarlo dal telefonino) in GPX, scaricarlo sul sito nokia e la traccia diventa poco precisa. Occhio che se utilizzi l'opzione condivisione on-line devi avere (è consigliabile) una tariffa flat internet x cellulari.

Mantieni la 1.82 perchè la 1.78 ha diversi problemini.


Ciao
Gianluca
 

turbine

Biker novus
24/10/05
7
0
0
Marche
Visita sito
Il supporto ve lo posto in serata.cmq sia è questo http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_814691 .E' universale quindi utilizzabile con tutti i telefoni e il bello è che ha le gomme laterali per cui il telefono risulta ancorato. poi se si è in bici , con un mano si puo sganciare facilmente e fare foto o video......

Cmq per caricare la traccia non converto niente perhce lo fa in automatico il sftware.
Il bello infatti che si puo caricare con un solo clic sia i dati , sia la traccia e sia foto e video fatte in quel periodo in cui si è fatto l'uscita.
Cmq confermo che con la 1.82 la traccia su web(come l'esempio che ho portato prima) è nettamente migliore.Si vede che era un bug del 1.78.

Per la traccia online non posso farla perche ...... dove vado di solito in montagna non prende il segnale gsm o umts sempre. Quindi risulterebbe "fallata"

Per ln73 ci vuole il gps esterno.

ciao ciao
 

Daffy Duck

Biker novus
Cmq per caricare la traccia non converto niente perhce lo fa in automatico il sftware.
Il bello infatti che si puo caricare con un solo clic sia i dati , sia la traccia e sia foto e video fatte in quel periodo in cui si è fatto l'uscita.
Cmq confermo che con la 1.82 la traccia su web(come l'esempio che ho portato prima) è nettamente migliore.Si vede che era un bug del 1.78.

Per la traccia online non posso farla perche ...... dove vado di solito in montagna non prende il segnale gsm o umts sempre. Quindi risulterebbe "fallata"

Ciao

la procedura che te segui è quella diretta dal cellulare quindi è del tutto trasparente per l'utente "l'esportazione" sul sito della nokia. Ad ogni modo il formato utilizzato è il .GPX mentre sul live sharing la procedura di upload è differente. Sulla 1.78 l'esportazione (più o meno visibile per l'utente a seconda del tipo di procedura seguita) è errata mentre il live sharing funzionava correttamente. Spero di essere stato più chiaro questa volta ...

Comunque un bel software ... gratuito

Ciao
Gianluca
 

wertico2005

Biker serius
8/3/06
200
1
0
provincia varese
Visita sito
Il supporto ve lo posto in serata.cmq sia è questo http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_814691 .E' universale quindi utilizzabile con tutti i telefoni e il bello è che ha le gomme laterali per cui il telefono risulta ancorato. poi se si è in bici , con un mano si puo sganciare facilmente e fare foto o video......

a me interessa come collegare il supporto al manubrio in modo sicuro, sto' provando alcune soluzioni artigianali ma se qualcuno ha gia' trovato la soluzione ben venga...
 

rovermtb

Moderatur Beatus
a me interessa come collegare il supporto al manubrio in modo sicuro, sto' provando alcune soluzioni artigianali ma se qualcuno ha gia' trovato la soluzione ben venga...

Se ne parla bene qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=107985

Questa è la mia soluzione (modica cifra € 4,90): http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2396388&postcount=46

e l'ho attaccato con due fascette da elettricista allo stem.

Purtroppo non ho ancora fatto foto del risultato :medita:
 

wertico2005

Biker serius
8/3/06
200
1
0
provincia varese
Visita sito
Se ne parla bene qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=107985

Questa è la mia soluzione (modica cifra € 4,90): http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2396388&postcount=46

e l'ho attaccato con due fascette da elettricista allo stem.

Purtroppo non ho ancora fatto foto del risultato :medita:

avevo gia' visto quelle discussioni, infatti mi hanno ispirato a fare un supporto casalingo con un vecchio "portaocchiali" che, con opportune modifiche, farebbe da "guscio" al mio nokia n95 8gb, pero' dato il costo non indifferente del cellulare vorrei fare una cosa abbastanza sicura (ma anche funzionale) per pararmi il c...o in caso di cadute.
 

rovermtb

Moderatur Beatus
avevo gia' visto quelle discussioni, infatti mi hanno ispirato a fare un supporto casalingo con un vecchio "portaocchiali" che, con opportune modifiche, farebbe da "guscio" al mio nokia n95 8gb, pero' dato il costo non indifferente del cellulare vorrei fare una cosa abbastanza sicura (ma anche funzionale) per pararmi il c...o in caso di cadute.

Io quando registro una traccia che già conosco lo lascio addirittura nello zaino.... stessa cosa una volta preso un sentiero a rischio di caduta ed in caso di dubbio mi fermo e lo estraggo :celopiùg:
 

wertico2005

Biker serius
8/3/06
200
1
0
provincia varese
Visita sito
Io quando registro una traccia che già conosco lo lascio addirittura nello zaino.... stessa cosa una volta preso un sentiero a rischio di caduta ed in caso di dubbio mi fermo e lo estraggo :celopiùg:

a dire il vero il mio scopo era anche di utilizzare il cell come navigatore, dato che ho installato il garmin.
il portaocchiali devo modificarlo in modo tale che il display e i tasti siano visibili e utilizzabili direttamente sul manubrio.
se ho un po' di tempo domani faccio il lavoretto, al limite se esce una cavolata butto via tutto
 

rovermtb

Moderatur Beatus
a dire il vero il mio scopo era anche di utilizzare il cell come navigatore, dato che ho installato il garmin.
il portaocchiali devo modificarlo in modo tale che il display e i tasti siano visibili e utilizzabili direttamente sul manubrio.
se ho un po' di tempo domani faccio il lavoretto, al limite se esce una cavolata butto via tutto

Ma riesci ad usare il garmin come navigatore per la MTB? Ce l'ha anche un mio amico, ma non ha i sentieri / strade forestali tracciate... :nunsacci:
 

wertico2005

Biker serius
8/3/06
200
1
0
provincia varese
Visita sito
Ma riesci ad usare il garmin come navigatore per la MTB? Ce l'ha anche un mio amico, ma non ha i sentieri / strade forestali tracciate... :nunsacci:

era tanto per vedere il display in 3d e la velocita' rilevata dal gps, in effetti i sentieri nel garmin non li ho, pero' a tal proposito ho trovato una discussione che sembra interessante, devo ancora testare il tutto ma se funziona potrebbe essere una figata...

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=132783
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Ad ogni modo il formato utilizzato è il .GPX mentre sul live sharing la procedura di upload è differente.

per traccia gpx intendi il file nella cartella $telefono/$memoria/SportsTracker/W1935730515.dat è un file .gpx ho provato a importarlo in tcx converter e va in erroe.

La mia idea era creare una traccia vuota, esportare con tcx una traccia buona e chimare il file Wnumeri.dat per sovrascrivere quello nel telefono e importare una traccia su SportsTracker da un'altro dispositicvo ma sembra non funzioni.

PS: mi sa che come al solito non sono stato capace a spiegarmi(disse il paracadute)
 

rovermtb

Moderatur Beatus
per traccia gpx intendi il file nella cartella $telefono/$memoria/SportsTracker/W1935730515.dat è un file .gpx ho provato a importarlo in tcx converter e va in erroe.

La mia idea era creare una traccia vuota, esportare con tcx una traccia buona e chimare il file Wnumeri.dat per sovrascrivere quello nel telefono e importare una traccia su SportsTracker da un'altro dispositicvo ma sembra non funzioni.

PS: mi sa che come al solito non sono stato capace a spiegarmi(disse il paracadute)

Il file *.dat del NST è in un formato diverso da quello gpx o altri formati..... stamattina cerco un po' su internet se trovo un convertitore....

Ho fatto una prova, ottenendo un file da un mio amico.. non occorre sovrascrivere nulla, se NST trova un file "percorso" in più lo considera buono e punto..... temevo ci fosse come un file INDEX, ma così non è! :celopiùg:
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Ciao ragazzi,

uso anch'io questo fantastico programma, una domanda però, come si possono salvare in file di immagine i percorsi disegnati da google maps?

...peraltro, domenica scorsa, con questo programma ed il mio Nokia 6120c, mi è successa una cosa troppo simpatica, ho notato che per qualche secondo l'antenna ha perso i satelliti, una volta riagganciati però il programma è andato in tilt ed io mi sono virtualmente ritrovato in Africa (avete letto bene A F R I C A) dopo un salto di migliaia di kilometri effettuati in stile Teletrasporto di "startrekkiana" memoria! Figuratevi la mia faccia quando ho scricato il file su google maps!
 

Daffy Duck

Biker novus
Stamattina durante l'uscita in mtb per ben due volte la 1.82 su E51 è andato in crash ... quando lo fai ripartire ti appare la scritta "Allenamento recuperato dopo crash software". Lo recupera ma io lo voglio come un unico allenamento non trenta allenamenti al posto di uno.
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Il file *.dat del NST è in un formato diverso da quello gpx o altri formati..... stamattina cerco un po' su internet se trovo un convertitore....

Ho fatto una prova, ottenendo un file da un mio amico.. non occorre sovrascrivere nulla, se NST trova un file "percorso" in più lo considera buono e punto..... temevo ci fosse come un file INDEX, ma così non è! :celopiùg:

quindi per ora non possiamo importare da altri formati ma almeno si riesce a scambiarli tra noi.
 

Little Devil

Biker superioris
23/6/06
998
0
0
33
Palermo
Visita sito
ho provato oggi per la prima volta questo sw però nn capisco come mai quando lo passo su google earth mi si sposta la traccia di più di 100 m ed è completamente sballata per esempio ho fatto un tracciato rettilineo e me lo da tutto a zig zag come posso risorvele?
ho la versione 3.1 per nokia n82
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo