ciao a tutti (già che mi sono appena iscritto al forum
)
ho installato e provato ad usare (in montagna) la versione 1.78 sul mio N78
Problemi riscontrati:
- non registra tutto il percorso (nonostante il segnale gps sia rimasto ottimo per tutto il giorno). Durante la salita ha registrato poco più di 1h. Ho interrotto la registrazione in cima al monte e ho provato a creare un nuovo allenamento per la discesa ma senza risultato: ha registrato per circa 15 minuti poi il nulla .. (il cronometro andava, il gps anche ma non ha registrato il percorso)
- esportando il percorso su google la traccia ha un discreto margine di errore (un centinaio di metri rispetto alla strada seguita inizialmente dal parcheggio)
- la quota ha un errore random: in partenza (dal posteggio) dava una quota più bassa di circa 300 m. Nell'itinerario di discesa (quindi dalla cima del monte) segnava una quota più alta di 50 m
In compenso la batteria non ha avuto problemi (il telefono è rimasto acceso tutto il giorno).
Oggi ho letto un pò i vostri commenti:
per il problema della registrazione della traccia non so se provare - la prossima volta - con la versione 1.82 ...
... oppure se togliere il blocco della tastiera come ha suggerito qualcuno ..
(consigli ??)
Per gli errori sulla quota e sulla posizione non so da cosa dipenda ... (dal gps interno ... o dalle mappe di google ??)
grasssie !
:)