Snowboarder o sciatori?

Snowboard o Sci? Che disciplina praticate?

  • Snowboard

    Voti: 0 0,0%
  • Sci

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
io sempre e solo sci... fino a 3 anni fa solo x comodità, calcolando ke scio circa 8gg all'anno, mi sembrava stupido passare allo snow... ossia farsi una settimana con il culo nella neve...

ormai ho finito il libretto della federazione, quindi dovrei essere un discreto sciatore...

di solito utilizzo sci carving da 170 e sono alto 176... quindi prediligo la sciata tecnica...anke se devo dire ke gli sci da 160 sono più divertenti...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Io ho votato sci anche se ho la mentalità da snowboarder.. infatti rimango fedele ai miei snowblades Salomon del 2005 :-? e anche la "divisa" è tutt'altro che di stampo sciistico.. la mia chicca, il berretto della Quicksilver grigio in lana che somiglia vagamente al berretto da ferroviere :))):

Per fortuna abitando a Bolzano ho molte piste a meno di un'ora di auto, la scelta è ampia, ma quasi sempre si opta per Obereggen.. cè tutto, veramente tutto! Fatevi venire in mente una cosa, ecco, lì cè! o-o
 

KiaZ

Biker superioris
Rigorosamente snowboard da ormai 12 anni, le mie tavole :
Freeride: Burton feelgood 157 con attacchi flow (anno 2001)
Freestyle: K2 WWW 2006 con attacchi burton mission 07
Hard: Burton Factory Prime 157 con attacchi burton race

Boots : soft salomon F20W e hard Blax .

Sogno di diventare maestra ma e' sempre piu' difficile.
Rest In Powder

KiaZ
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
io ho sempre sciato da quando avevo 6anni, poi sono andato in snow da quando avevo 15 anni adesso non faccio più ne l'uno ne l'altro perchè ho un ginocchio che non me lo permette...:cry:
mi piacerebbe cominciare a girare con gli sci da freestyle!forse tra ualche anno quando sto un po' meglio..
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Obereggen.. o-o

OBEREGGEN, alpe di pampeago...ci sn stato, troppo bello!!!!:))): (ho corretto mi ero sbagliato...)

x completare la mia descrizione di sciatore, sn passato dal completo della colmar (... in caso di neve.... o-o ) con casketto carrera... ad una giacca mimetica a sacco della woolrich con casketto cebè (tipo swat...) e maskerone oaklay spekkiato direi ke fa un po' più figo!! :sborone:

altri posti fantastici dove sn stato..

-in abruzzo (rivisondoli, roccaraso, campo felice) quasi 6anni di seguto, era vicino ed io ero piccolo...(prima volta sugli sci a 8anni...)

-canazei ke con il collegamento al sella ronda è una cosa apocalittica, mai divertito tanto, partivo la mattina e tornavo la sera senza rifare in una giornata la stessa pista 2 volte...

-poi limone piemonte, posto incantevole a misura di sciatore...e poi vicino c'è il sestriere, quindi :sborone: (peccato x i francesi...sono troppi...)

-sappada

-andalo

-asiago

-alpe di pampeago...(obereggen)

e tra 1 mese e 20gg parto x CURMAYEUR... 15 gg di follia...o-o
 

lomba

Biker novus
20/6/07
26
0
0
Prov. Sv
Visita sito
Snowboarder!!!

Anch'io ho un passato (...molto passato) da skier ma provata la tavola me ne sono innamorato!:-?

@KiaZ: bei set up complimenti! Mi piace molto la WWW ne ho sentito parlare molto bene come tavola da jibbing!o-o
 

Mitzkal

Biker augustus
non direi proprio, anzi negli ultimi anni sono stati proprio i "materiali" a fare la differenza la in coppa del mondo dove ci sono 20 sciatori in 3"

Hai inteso male, volevo dire che non è lo sci o lo snowboard (o il bob, lo snowscoot, la slitta di Babbo Natale) a fare la differenza, è la mentalità e la passione spudorata per la neve a farla o-o
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
due assi da sempre con preferibilmente le pelli sotto appiccicate ! :-?

provata 1/2 giornata anche la tavola, m'intrippa non male, solo che ci vorrebbe + tempo per approfondire ! :mrgreen:
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Snowboard da circa 17 anni.
Da bimbotto "mi fecero" iniziare con gli sci, ma dopo nemmeno una stagione "io decisi" di fare snowboard.
Venivo dallo sk8, quindi il fatto di rifinire allo snowboard era scontato, soprattutto per una quatione di mentalità.

Ricordo che in quegli anni, in Italia questa disciplina era ancora davvero poco diffusa, e quando io tornavo dalle piste, gli dicevo alla mi' mamma: -"Boia! oggi ne ho visti altri 2 con lo snowboard!!"
Andavo con una Funky bianca e fucsia, con lo shape "a siluro"! ad averla ancora quella tavola sarebbe da esporla ad un museo dello snowboard!

Peraltro, io mi sono avvicinato da poco alla MTB, e frequentando quello che nel settore viene etichettato come "Freeride", spesso mi viene da paragonarlo con il Freeride dello snowboard, ...e, mi dispiace tanto, ma nella MTB tale termine non ha molto senso!

...Chi fà snowboard in neve fresca immacolata ha già capito tutto, senza ulteriori spiegazioni!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo