Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Riccio io x il momento non ho problemi con la gomma da 2,35 dietro :)
Che male al cuore a sentire tutti quei sassi che sbattono sul telaio :medita:

niente problemi te? beh allora meglio cosi va.. magari dipende anche dalla taglia o il fatto che è il secondo lotto il tuo..
non saprei.. io sta settiman cambio la guaina del cambio davanti sotto al mc perché e troppo corta..

https://www.dropbox.com/s/qn24s9nlrvxnkid/Foto%2019-05-14%2016%2018%2029.jpg
Due piccoli upgrade per la mia leggera bimba... manubrio + freni shimano zee (dischi da 203 inclusi) :cucù:

P.s. quest'estate la aspettano diversi bike park e se ci scappa anche qualche garetta di enduro

bravo hai fatto bene stanno proprio bene..

davvero bella...ma per lentoni come me penso sia dura portarla su...:il-saggi:
secondo me non è così dura.. si pedalano bene ste radon.. certo è sempre un 175 di escursione..

ieri è arrivata!!!!!!:OOO::yeah!::-? Bellissima! Stasera si prova!

si?? beh allora postaci subito delle foto.. :spetteguless:
 

Congre83

Biker serius
ga9ery7e.jpg
 

Dr. Boccia

Biker novus
7/4/14
39
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti bikerz! Volevo chiedere il vostro parere generale about the Radon Company?
Io sarei interessato alla Swoop. Qualcuno ha mai crepato il telaio? Problemi strutturali? Garanzia ?
Mi sembra un ottima azienda.
 

Congre83

Biker serius
Primo giro di prova effettuato! Veramente soddisfatto della bici in generale! Ancora devo sistemare le sospensioni ma la ciclistica è veramente ottima e mi ha dato subito fiducia! Sostituirò il manubrio e l'attacco manubrio (renthal duo e renthal fatbar) perché così è troppo distante dal busto per me! Ho anche abbassato la pressione delle gomme che sembravano di pietra!
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
No perchè vedendo questo video () ho notato che il carro posteriore flette molto.
Siccome è una bici da dh e pesa 16,5 kg, non vorrei che fosse fatta di cartone, che mi trovo il telaio crepato o peggio ancora spezzato..

Veramente a me sembra proprio che vedendo il video nei momenti al rallentatore quello che flette è il sitema ruota-copertone e non il telaio..
Per sentire il telaio flettere su bici del genere devi essere giù un gran gran manico.. Secondo me non te ne accorgi..
 

mikyspa

Biker superioris
No perchè vedendo questo video (Radon Bikes: The new Radon Swoop 190 and 210 - YouTube) ho notato che il carro posteriore flette molto.
Siccome è una bici da dh e pesa 16,5 kg, non vorrei che fosse fatta di cartone, che mi trovo il telaio crepato o peggio ancora spezzato..
Vabè, aparte il fatto che io ho la swoop 175, comunque dal video si vede che sono le ruote a flettere
Se devo essere sincero, nella mia i tubi del carro sembrano molto tosti, mentre la parte anteriore del telaio sembra più leggerina... ma come ho già detto, fino ad ora 0 problemi, non ho sontituito neanche un cuscinetto del carro
Comunque i pesi scritti sul sito non sono reali, anche se fanno di tutto per cercare di abbassare il peso (per farti un esempio, nella mia c'erano montate le camere d'aria ultra light, che su una bici da enduro/ freeride mi sembrano una grossa cazzata),
 

Dr. Boccia

Biker novus
7/4/14
39
0
0
Genova
Visita sito
Secondo me flette anche nu pochetto il carro, però forse sono io che mi sbaglio.
Tuttavia non so che fare.. a me sembra una bella bici, poi montata così! Solo che.. nessuno la ha provata che conosco, non so come va, non si conosce la robustezza, anche se ti danno 5 anni di garanzia.
Mi piace, e se qualcuno mi desse la sicurezza che resiste ad un uso dh, la prenderei al volo... ma buttarmi così a pesce in un vicolo cieco.. non so.. poi quella saldatura del canotto inferiore vicino al movimento centrale... brrrrr, me fa pauraaa :D ( ovviamente sto parlando della swoop 210)
 

polga22

Biker popularis
12/10/10
77
0
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Secondo me flette anche nu pochetto il carro, però forse sono io che mi sbaglio.
Tuttavia non so che fare.. a me sembra una bella bici, poi montata così! Solo che.. nessuno la ha provata che conosco, non so come va, non si conosce la robustezza, anche se ti danno 5 anni di garanzia.
Mi piace, e se qualcuno mi desse la sicurezza che resiste ad un uso dh, la prenderei al volo... ma buttarmi così a pesce in un vicolo cieco.. non so.. poi quella saldatura del canotto inferiore vicino al movimento centrale... brrrrr, me fa pauraaa :D ( ovviamente sto parlando della swoop 210)

Guarda io penso che ormai tutti siamo in grado a fare le bici...adesso la radon fa da sponsor al campione del mondo di 4x e fa anche enduro ...poi ha una squadra di DH alle ixs cup
Se vuoi aspettare la mia 175 8.0 se...poi ti dico come va...arriverà spero la settimana prossima...
 

Congre83

Biker serius
Stasera provata a fondo! In salita si pedala molto bene, la leggerezza e le ruotone fanno il loro lavoro. In discesa sullo scassato (PS1 Enduro monteriggioni) è veramente godibile a pieno. Gli ostacoli disturbano veramente in minimo modo la guida. Non sono stato tanto a baloccare con i settaggi delle sospensioni (impostato quelli std) ma già così mi semra che tutto funzioni a dovere permettendo anche qualche piccolo salto senza sfruttare cmq l'intera escursione.
Confermo che la pipa sterzo è decisamente troppo lunga e questo influisce molto in discesa impedendo la possibilità di posizionare correttamente il peso sull'anteriore.

Unica nota negativa...mi si è rotta la catena alla prima pedalata spinta in piedi :down: Probabilmente un difetto della stessa:nunsacci:. Non so se scrivere alla radon...ho tolto un paio di maglie e son ripartito senza problemi.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Secondo me flette anche nu pochetto il carro, però forse sono io che mi sbaglio.
Tuttavia non so che fare.. a me sembra una bella bici, poi montata così! Solo che.. nessuno la ha provata che conosco, non so come va, non si conosce la robustezza, anche se ti danno 5 anni di garanzia.
Mi piace, e se qualcuno mi desse la sicurezza che resiste ad un uso dh, la prenderei al volo... ma buttarmi così a pesce in un vicolo cieco.. non so.. poi quella saldatura del canotto inferiore vicino al movimento centrale... brrrrr, me fa pauraaa :D ( ovviamente sto parlando della swoop 210)

La garanzia sul telaio in alluminio è 5 anni mentre per il carbonio solo 2..
direi che il telaio è bello robusto e sendo me no non flette. per quanto riguarda la saldatura non ci pensare che tanto andrà bene lo stesso..
Stasera provata a fondo! In salita si pedala molto bene, la leggerezza e le ruotone fanno il loro lavoro. In discesa sullo scassato (PS1 Enduro monteriggioni) è veramente godibile a pieno. Gli ostacoli disturbano veramente in minimo modo la guida. Non sono stato tanto a baloccare con i settaggi delle sospensioni (impostato quelli std) ma già così mi semra che tutto funzioni a dovere permettendo anche qualche piccolo salto senza sfruttare cmq l'intera escursione.
Confermo che la pipa sterzo è decisamente troppo lunga e questo influisce molto in discesa impedendo la possibilità di posizionare correttamente il peso sull'anteriore.

Unica nota negativa...mi si è rotta la catena alla prima pedalata spinta in piedi :down: Probabilmente un difetto della stessa:nunsacci:. Non so se scrivere alla radon...ho tolto un paio di maglie e son ripartito senza problemi.

Mi dispiace ma mi sa che quella è solo sfiga.. hai fatto bnen e a togliere quelle due maglie, di solito sono sempre abbondanti le catene.
Non so quanto sei alto ma effettivamente la pipa mi sembra lunga, prima o poi ne prendo anche io una più corta..
 

Classifica mensile dislivello positivo