Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

Congre83

Biker serius
Io ho voluto cambiare tipologia bici perché sino al mese scorso ero a Firenze e facevo alcune gare del superenduro, mentre ora sono tornato in Sardegna per lavoro, e non facendo più fare o optato per una bici più completa, cioè meglio da pedalare ma allo stesso tempo divertente in discesa. Per quanto riguarda la forca , io provo a spremere per bene questa, poi vedrò se mettere una Pike da 150. Io poi gli ho tolto anche il tendicatena , e quando mi arriva mettere una crossmax da 2.1 al posteriore, più scorrevole

Nella scatola dove c'era la sella e ricambi vari ci sono anche 2 valvole per tublessizzare le ruote. Ma di casa ha le camere d'aria o sono già tublessizzate? A occhio mi sembrano con camera d'aria ma non volevo smontarle per vedere.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Nella scatola dove c'era la sella e ricambi vari ci sono anche 2 valvole per tublessizzare le ruote. Ma di casa ha le camere d'aria o sono già tublessizzate? A occhio mi sembrano con camera d'aria ma non volevo smontarle per vedere.

Si dà fabbrica hanno le camere d aria.. invece io nn Avevo le valvole per tublesizzare in confezione.. le ruote però Avevano già il nastro..
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Le crossmax non ne hanno bisogno, sono già tubless. Allora questo fine levo anche le camere.
si si ok però è strano che a voi le hanno messe ste valvole mentre a me no.. va beh non muoio per due valvole ma facevan piacere sicuramente..
Oggi provo la slide con una nuova pressine al posteriore: 150 psi
Ricapitolando:
Forca 105 psi
ammo 150 psi
Peso nudo 66 kg
sag anteriore 35 mm,
sag posteriore 15 mm
vediamo come si comporta e poi vi dico..
da quel che ho provato nel cortile posso dire che passare da 170 a 150 psi la sensibilità è cambiata sensibilmente.
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
si si ok però è strano che a voi le hanno messe ste valvole mentre a me no.. va beh non muoio per due valvole ma facevan piacere sicuramente..
Oggi provo la slide con una nuova pressine al posteriore: 150 psi
Ricapitolando:
Forca 105 psi
ammo 150 psi
Peso nudo 66 kg
sag anteriore 35 mm,
sag posteriore 15 mm
vediamo come si comporta e poi vi dico..
da quel che ho provato nel cortile posso dire che passare da 170 a 150 psi la sensibilità è cambiata sensibilmente.

Pure io non le avevo se non sbaglio. C era in kit x il reverb, un paio di spacer x i freni un paio d adesivi e poi non ricordo dovrei guardare.
Io sto wekk end zero tempo x la slide :omertà::medita::arrabbiat: peccato.
cmq la forca mi pare che ce l ho a 115 psi e io peso 83kg pronto x l azione. Xò vedo che la corsa non è tutta sfruttata dunque potrei ancora scendere. l unica cosa è che su trail quando pedalo e spingo la vedo scendere tanto e mi sembra troppo
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Pure io non le avevo se non sbaglio. C era in kit x il reverb, un paio di spacer x i freni un paio d adesivi e poi non ricordo dovrei guardare.
Io sto wekk end zero tempo x la slide :omertà::medita::arrabbiat: peccato.
cmq la forca mi pare che ce l ho a 115 psi e io peso 83kg pronto x l azione. Xò vedo che la corsa non è tutta sfruttata dunque potrei ancora scendere. l unica cosa è che su trail quando pedalo e spingo la vedo scendere tanto e mi sembra troppo

Hai messo la posizione trail su quella più dura?
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
si ho provato ma se spingo e se mi alzo sui pedali bomba di brutto.

beh su trail è normale che si muova per quello c'e climb.. ma su sentiero è meglio che lavori altrimenti rimbalzi come una pallina..
io provato ieri l'ammo e così in questa situazione arrivo ad un paio di mm dal finecorsa.. quindi direi molto bene.. mentre per la forca per i giri che faccio volendo posso scendere anche a 100. dietro l'ho provato ma con saltini e percorso scassato (superenduro di coggiola) vediamo quando vado su cose più alte..
 

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
40
firenze/ogliastra
Visita sito
Nella scatola dove c'era la sella e ricambi vari ci sono anche 2 valvole per tublessizzare le ruote. Ma di casa ha le camere d'aria o sono già tublessizzate? A occhio mi sembrano con camera d'aria ma non volevo smontarle per vedere.

I cerchi St. sono tubless ed hanno già il nasto, le valvole tubeless della mavic (a mio avviso le migliori) sono dentro la scatolina. Si hanno le camere d'aria come ti arriva.
 

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
40
firenze/ogliastra
Visita sito
si si ok però è strano che a voi le hanno messe ste valvole mentre a me no.. va beh non muoio per due valvole ma facevan piacere sicuramente..
Oggi provo la slide con una nuova pressine al posteriore: 150 psi
Ricapitolando:
Forca 105 psi
ammo 150 psi
Peso nudo 66 kg
sag anteriore 35 mm,
sag posteriore 15 mm
vediamo come si comporta e poi vi dico..
da quel che ho provato nel cortile posso dire che passare da 170 a 150 psi la sensibilità è cambiata sensibilmente.
Forca 105 PSI e pesi 66kg? A me sembra un po' troppo, ora non so come lavora la forca su quel telaio, però a me che piace dura al max 90 PSI l'ho gonfiata sulle altre enduro, ora sulla 130 dopo varie prove sono arrivato a 80psi, e peso sui 69kg.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Forca 105 PSI e pesi 66kg? A me sembra un po' troppo, ora non so come lavora la forca su quel telaio, però a me che piace dura al max 90 PSI l'ho gonfiata sulle altre enduro, ora sulla 130 dopo varie prove sono arrivato a 80psi, e peso sui 69kg.

Si xke la talas nuova lavora con pressioni alte.. pensa che per il mio peso e data a 120.. ma se la usassi con quella pressione mi mancherebbero 6 cm di escursione.. diventa tanto progressiva negli ultimi 3 o 4 cm.. io la lascio così anche se la vorrei mettere a 100.. ma ho paura x i salti.. o quando mi impunto..
 

mikyspa

Biker superioris
Primi acciacchi per la mia povera bimba:
1 2
la dh del monte catria non perdona :smile:
... non mi sono neanche reso conto di quando sia successo, me ne sono accorto mentre risalivo in bidonvia.
:rosik: dal vivo sembra più profondo di quello che si vede dalle foto

in compenso ho testato a lungo gli zee... dopo 8 discese mi sono detto: ma quando cazzo smettono di frenare?
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Primi acciacchi per la mia povera bimba:
1 2
la dh del monte catria non perdona :smile:
... non mi sono neanche reso conto di quando sia successo, me ne sono accorto mentre risalivo in bidonvia.
:rosik: dal vivo sembra più profondo di quello che si vede dalle foto

in compenso ho testato a lungo gli zee... dopo 8 discese mi sono detto: ma quando cazzo smettono di frenare?

Direi he usarla l'hai usata.. purtroppo è cosi se si usano si rovinano.. ma alla fine meglio che si rovinino leggermente piuttosto che non usarle.. io sono giusto alal fine a questa conclusione.. i primi graffi fanno veramente male.. poi quelli dopo vengono da se e fanno parte del bagaglio di esperienza accumulata..
 

mikyspa

Biker superioris
Direi he usarla l'hai usata.. purtroppo è cosi se si usano si rovinano.. ma alla fine meglio che si rovinino leggermente piuttosto che non usarle.. io sono giusto alal fine a questa conclusione.. i primi graffi fanno veramente male.. poi quelli dopo vengono da se e fanno parte del bagaglio di esperienza accumulata..
i graffi sono l'ultimo dei miei problemi... ma le bozze sono una cosa leggermente più grave
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo