Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ho messo gli agganci spd Shimano xt quelli con gabbietta.. nelle foto avevo su quelli provvisori che avevo in garage tanto per provarla.. poi per il primo giro ho montato su quelli giusti.. c e da dire che io sono proprio bruciato con la taglia 18 a livello di estensione del reggisella.. devo trovare la mia misura ma ora come ora è tutto basso.. se fosse troppo lungo drogo trovare una sella Più bassa se ce ne sono.. ma solo con le uscite troverò la posizione giusta..
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ho messo gli agganci spd Shimano xt quelli con gabbietta.. nelle foto avevo su quelli provvisori che avevo in garage tanto per provarla.. poi per il primo giro ho montato su quelli giusti.. c e da dire che io sono proprio bruciato con la taglia 18 a livello di estensione del reggisella.. devo trovare la mia misura ma ora come ora è tutto basso.. se fosse troppo lungo drogo trovare una sella Più bassa se ce ne sono.. ma solo con le uscite troverò la posizione giusta..

o montare pedivelle da 170 :celopiùg:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Anche e vero hai ragione non ci avevo pensato.. io sono 170 x 79.5 ~80 di cavallo..

mmmmmmmmmmmmmmmm
sei 5 cm. più alto di me, hai 1 cm. in più di me di cavallo....
io ho la pedalata a 69,5 (movimento centrale-->sella) con pedivella da 170!
secondo me tu hai la pedalata a 70,5/71 sempre con pedivella da 170
vedi un po tu

infatti uno dei miei dubbi sull'acquisto di questa bici è proprio che appena mi arriva dovrò subito cambiare sicuramente pedivelle con quelle da 170 (visto che monta 175) e molto probabilmente reggisella con uno da 125
ovviamente li rivenderei come nuovi, ma sempre un'ulteriore spesa sarebbe :nunsacci:
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
mmmmmmmmmmmmmmmm
sei 5 cm. più alto di me, hai 1 cm. in più di me di cavallo....
io ho la pedalata a 69,5 (movimento centrale-->sella) con pedivella da 170!
secondo me tu hai la pedalata a 70,5/71 sempre con pedivella da 170
vedi un po tu

infatti uno dei miei dubbi sull'acquisto di questa bici è proprio che appena mi arriva dovrò subito cambiare sicuramente pedivelle con quelle da 170 (visto che monta 175) e molto probabilmente reggisella con uno da 125
ovviamente li rivenderei come nuovi, ma sempre un'ulteriore spesa sarebbe :nunsacci:

Ma in teoria io avrei 71.5 72.. almeno con la vecchia bici quello era la pedalata redditizia per me.. cavolo se sono 5 cm più di te e con un solo cm di cavallo ragazzo tu hai le gambe belle lunghe.. secondo me la 16 a te sta perfetta.. è 3 cm in meno la 16 rispetto la 18.. se io ci sto sulla 18 tu stai sicuro sulla 16.. io ho preso la 18 perché la mia vecchia bici la sentivo piccola.. questa come taglia non mi sembra male.. devo solo trovare la pedalata.. ora è montata a stima diciamo..
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Ma in teoria io avrei 71.5 72.. almeno con la vecchia bici quello era la pedalata redditizia per me.. cavolo se sono 5 cm più di te e con un solo cm di cavallo ragazzo tu hai le gambe belle lunghe.. secondo me la 16 a te sta perfetta.. è 3 cm in meno la 16 rispetto la 18.. se io ci sto sulla 18 tu stai sicuro sulla 16.. io ho preso la 18 perché la mia vecchia bici la sentivo piccola.. questa come taglia non mi sembra male.. devo solo trovare la pedalata.. ora è montata a stima diciamo..


quindi sei alto 1,70 e hai preso una 18 ? grazie..io sono 1,72..ero indeciso tra 16 e 18 ma a sto punto 18 tutta la vita..
 

pone801

Biker novus
25/7/13
21
0
0
Visita sito
Stavo pensando di prendere una Swoop 175 6.0(arrivo da hardtail), la userei principalmente in trail in collina e percorsi di montagna, se qualcuno la possiede puó dirmi se si pedala facilmente ed in generale come si comporta la bici.
Poi vorrei farci 3 4 uscite annuali a Caldirola in DH secondo voi é possibile farlo con questo tipo di bici?o é limitata per via della "poca" escursione?
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Passare da una front a un quasi Freeride è proprio un bel salto..
La bici si può andare bene per far quello che vuoi, però secondo me la versione 6.0 non è montata benissimo.. vedendo la forca anche.. punterei su un montaggio migliore in modo tale che sia più leggero e più pedalabile in salita.. vedendo che l uso è più che altro salita e discesa in collina sicuramente più pedalabile è meglio è..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
La Swoop è pedalabile solo fino a un certo punto, è un misto tra enduro e freeride, alla fine è fatta per fare 300-400m di dislivello in salita e poi discesa. In park si va bene e Radon dice che si può usare in park.

Anch'io non prenderei la 6.0, ma la 7.0, se non si vuole spendere tanto.
 

pone801

Biker novus
25/7/13
21
0
0
Visita sito
Ok grazie ho capito...valutavo la 6.0 perché ho appena preso una scott da xc che tengo per pedalare dopo il lavoro e una bici da dirt per saltare al pistino di un amico, quindi le finanze scarseggiano!;)
La Swoop la vorrei per divertirmi a fare qlk discesa nei boschi
Detto ció a questo punto mi converrebbe aspettare di avere piú euri a disposizione e optare per la 7.0 tanta la differenza é poca

Che voi sappiate a fine stagione la Radon svende i modelli invenduti?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Si a fine stagione svende, ma normalmente non restano molti modelli. Se vuoi usarla solo per discesa allora guardati la swoop 190
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Si a fine stagione svende, ma normalmente non restano molti modelli. Se vuoi usarla solo per discesa allora guardati la swoop 190
La swoop 190 è davvero bella ma in versione 9.0 perché la 7.0 secondo me è impedalabile.. oltre che molto piu pesante.. non so quanto sia poi pedalabile in effetti.. piuttosto non converrebbe una Canyon Tourque? ne ho sentito parlare bene.. Boardi te magari l'hai anche provata..

La Swoop secondo me ha senso come dici tu in versione 7.0 oppure 9.0.. le altre non mi convicono come montaggio/prezzo/peso..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Si ci sarebbe la Torque EX come alternativa alla Swoop 175.

La 190 7.0 non la ho ancora provata, pesa un sacco ma ha il completo Zee
 

pone801

Biker novus
25/7/13
21
0
0
Visita sito
Ho visto la Torque EX ma preferisco la Swoop come linea estitica

Ok la Swoop 190 potrebbe andare bene ma se capita di pedalare (intendo sempre per tratti brevi di risalita dal trail) sarebbe molto peggio della 175 o siamo li come pedalabiltá?
Sapete nn sono molto esperto quindi ad occhio mi risulta difficile capire le differenze

Vi spiego: non lontano da dove abito ci sono percorsi in discesa di 4-6 minuti, arrivato alla fine dovrei risalire pedalando, tutte salitine nulla di impegnativo,qualche sentiero e qualche strada gippabile
in questo caso sarebbe meglio la 175 o la 190?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo