Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

Ninnio

Biker novus
17/3/13
32
0
0
Tivoli
Visita sito
Bike
Canyon LUX 9.0, Canyon Spectral 9.0 SL
Innanzitutto i miei migliori auguri per un fantastico 2014 sulle vostre bike a tutti quanti.
Essendo interessatissimo alla Slide carbon 160 ho recentemente letto le vostre idee, impressioni e consigli sul forum. Colgo l'occasione per formulare il mio parere (rivolto in particolar modo a Scale, Boardi05 e The Riccio Returns) in merito al quesito sull'assenza del guidacatena sul modello 9.0. Credo che la scelta sia dovuta al fatto che le ultime versioni del cambio XT (presente solo sulla 9.0 a differenza delle 8.0 e 10.0 che montano SRAM) sono provviste di una specie di "frizione" che, se azionata, permette di irrigidire il cambio impedendo, o comunque riducendo notevolmente le oscillazioni della catena e le conseguenti cadute della stessa.
Io sono orientato sulla 9.0 e condivido molte vostre preferenze: in quanto a trasmissione mi dispiacerebbe rinunciare a SRAM con cui mi sono sempre trovato benissimo, ma in quanto a freni credo che l'XT sia superiore, anche se non ha i 4 pistoncini per pinza come sugli SRAM X0 della 10.0).
 

mikyspa

Biker superioris
Innanzitutto i miei migliori auguri per un fantastico 2014 sulle vostre bike a tutti quanti.
Essendo interessatissimo alla Slide carbon 160 ho recentemente letto le vostre idee, impressioni e consigli sul forum. Colgo l'occasione per formulare il mio parere (rivolto in particolar modo a Scale, Boardi05 e The Riccio Returns) in merito al quesito sull'assenza del guidacatena sul modello 9.0. Credo che la scelta sia dovuta al fatto che le ultime versioni del cambio XT (presente solo sulla 9.0 a differenza delle 8.0 e 10.0 che montano SRAM) sono provviste di una specie di "frizione" che, se azionata, permette di irrigidire il cambio impedendo, o comunque riducendo notevolmente le oscillazioni della catena e le conseguenti cadute della stessa.
Io sono orientato sulla 9.0 e condivido molte vostre preferenze: in quanto a trasmissione mi dispiacerebbe rinunciare a SRAM con cui mi sono sempre trovato benissimo, ma in quanto a freni credo che l'XT sia superiore, anche se non ha i 4 pistoncini per pinza come sugli SRAM X0 della 10.0).
anche i cambi sram hanno la frizione, la differenza stà solo nel fatto che shimano permette di attivare e disattivare la frizione, sram no, ma permette di bloccarlo per aiutarti a togliere la ruota...
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
[MENTION=105092]scale[/MENTION] qua manca poco oramai.. spero di ricevere la mail di spedizione già oggi.. anche se ne dubito.. [MENTION=109974]Boardi05[/MENTION] ti ha risposto il forum tedesco sulla questione tendicatena?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
[MENTION=105092]scale[/MENTION] qua manca poco oramai.. spero di ricevere la mail di spedizione già oggi.. anche se ne dubito.. [MENTION=109974]Boardi05[/MENTION] ti ha risposto il forum tedesco sulla questione tendicatena?

purtroppo no, non hanno risposto, spero che rispondono questa settimana, fino a ieri erano in ferie.
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Innanzitutto i miei migliori auguri per un fantastico 2014 sulle vostre bike a tutti quanti.
Essendo interessatissimo alla Slide carbon 160 ho recentemente letto le vostre idee, impressioni e consigli sul forum. Colgo l'occasione per formulare il mio parere (rivolto in particolar modo a Scale, Boardi05 e The Riccio Returns) in merito al quesito sull'assenza del guidacatena sul modello 9.0. Credo che la scelta sia dovuta al fatto che le ultime versioni del cambio XT (presente solo sulla 9.0 a differenza delle 8.0 e 10.0 che montano SRAM) sono provviste di una specie di "frizione" che, se azionata, permette di irrigidire il cambio impedendo, o comunque riducendo notevolmente le oscillazioni della catena e le conseguenti cadute della stessa.
Io sono orientato sulla 9.0 e condivido molte vostre preferenze: in quanto a trasmissione mi dispiacerebbe rinunciare a SRAM con cui mi sono sempre trovato benissimo, ma in quanto a freni credo che l'XT sia superiore, anche se non ha i 4 pistoncini per pinza come sugli SRAM X0 della 10.0).

E questa frizione come fai ad attivarla?
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
E questa frizione come fai ad attivarla?

No mi dispiace ma niente mail purtroppo.. la frizione è. Attivabile tramite levetta esterna.. da quel che ho letto però risulta anche più dura là cambiata.. mentre sram è. Sempre inserita.. e in più ha il blocco della gabbia che secondo me è. Davvero una cosa furba.. altro che cavolate.. rimangono comunque due signori cambi.. Shimano dal canto suo ha la puleggia superiore che può traslare lateralmente sul cuscinetto quindi là cambiata pensò sia più fluida.. e comunque secondo me il rapporto qualità prezzo la gamma xt è Insuperabile.. i prezzi dei pezzi di ricambio online sono molto buoni..
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
No mi dispiace ma niente mail purtroppo.. la frizione è. Attivabile tramite levetta esterna.. da quel che ho letto però risulta anche più dura là cambiata.. mentre sram è. Sempre inserita.. e in più ha il blocco della gabbia che secondo me è. Davvero una cosa furba.. altro che cavolate.. rimangono comunque due signori cambi.. Shimano dal canto suo ha la puleggia superiore che può traslare lateralmente sul cuscinetto quindi là cambiata pensò sia più fluida.. e comunque secondo me il rapporto qualità prezzo la gamma xt è Insuperabile.. i prezzi dei pezzi di ricambio online sono molto buoni..

Si il blocco della gabbia è una buona cosa anche secondo me... x la frizione boh, alla fine che passa un tendicatena...
 

Ninnio

Biker novus
17/3/13
32
0
0
Tivoli
Visita sito
Bike
Canyon LUX 9.0, Canyon Spectral 9.0 SL
E questa frizione come fai ad attivarla?

Per quanto ne sappia io non posso che confermarti quanto già descritto nella rispota di The Riccio Returns.
Anche secondo me, tra l'altro, l' XT è un Signor cambio. La mia esperienza mi ha solo fatto constatare che in condizioni critiche (come il fango esagerato) il cambio SRAM mantiene un po' più di efficienza nella cambiata. Ma magari l'esperienza altrui potrebbe smentire la mia constatazione?1?1?:nunsacci:
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
ragazzi mi è arrivata una mail daa BD.. la consegna prevista per la settiman 2 è slittata alla 3. come produzione, quindi se tutto va bene la 4 dovrebbe essere quella buona.. non resisto più ormai..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Slide 650B Carbon Limited Edition 8.0 SE XO1 3299€

1008236_7060422527743acscm.jpg
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Nuoooo... ci scommettevo che non sarebbe arrivata nella sett giusta :/
spero che con la mia non facciano la stessa cosa altrimenti m arriva a giugno :///

Scale se continua così mi sa che la ricevi prima te.. mi hanno scritto questo

Dear Andrea,
your ordered bike is due to arrive at our company in week- 3- , the shipment to you will follow in week 3-4 - .
Thank you for your patience!

Quindi calcolando la spedizione saranno i primi febbraio mi sa..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo