Si si tranquillo appena mi arriva posto foto e tutto il resto.. ma nn la provo subito.. prima devo trovare il modo x mettergli lo shelter.. xke fin che è nuova nn ha sporco e dovrebbe attaccarsi bene..
anche i cambi sram hanno la frizione, la differenza stà solo nel fatto che shimano permette di attivare e disattivare la frizione, sram no, ma permette di bloccarlo per aiutarti a togliere la ruota...Innanzitutto i miei migliori auguri per un fantastico 2014 sulle vostre bike a tutti quanti.
Essendo interessatissimo alla Slide carbon 160 ho recentemente letto le vostre idee, impressioni e consigli sul forum. Colgo l'occasione per formulare il mio parere (rivolto in particolar modo a Scale, Boardi05 e The Riccio Returns) in merito al quesito sull'assenza del guidacatena sul modello 9.0. Credo che la scelta sia dovuta al fatto che le ultime versioni del cambio XT (presente solo sulla 9.0 a differenza delle 8.0 e 10.0 che montano SRAM) sono provviste di una specie di "frizione" che, se azionata, permette di irrigidire il cambio impedendo, o comunque riducendo notevolmente le oscillazioni della catena e le conseguenti cadute della stessa.
Io sono orientato sulla 9.0 e condivido molte vostre preferenze: in quanto a trasmissione mi dispiacerebbe rinunciare a SRAM con cui mi sono sempre trovato benissimo, ma in quanto a freni credo che l'XT sia superiore, anche se non ha i 4 pistoncini per pinza come sugli SRAM X0 della 10.0).
[MENTION=105092]scale[/MENTION] qua manca poco oramai.. spero di ricevere la mail di spedizione già oggi.. anche se ne dubito.. [MENTION=109974]Boardi05[/MENTION] ti ha risposto il forum tedesco sulla questione tendicatena?
[MENTION=105092]scale[/MENTION] qua manca poco oramai.. spero di ricevere la mail di spedizione già oggi.. anche se ne dubito.. [MENTION=109974]Boardi05[/MENTION] ti ha risposto il forum tedesco sulla questione tendicatena?
Innanzitutto i miei migliori auguri per un fantastico 2014 sulle vostre bike a tutti quanti.
Essendo interessatissimo alla Slide carbon 160 ho recentemente letto le vostre idee, impressioni e consigli sul forum. Colgo l'occasione per formulare il mio parere (rivolto in particolar modo a Scale, Boardi05 e The Riccio Returns) in merito al quesito sull'assenza del guidacatena sul modello 9.0. Credo che la scelta sia dovuta al fatto che le ultime versioni del cambio XT (presente solo sulla 9.0 a differenza delle 8.0 e 10.0 che montano SRAM) sono provviste di una specie di "frizione" che, se azionata, permette di irrigidire il cambio impedendo, o comunque riducendo notevolmente le oscillazioni della catena e le conseguenti cadute della stessa.
Io sono orientato sulla 9.0 e condivido molte vostre preferenze: in quanto a trasmissione mi dispiacerebbe rinunciare a SRAM con cui mi sono sempre trovato benissimo, ma in quanto a freni credo che l'XT sia superiore, anche se non ha i 4 pistoncini per pinza come sugli SRAM X0 della 10.0).
E questa frizione come fai ad attivarla?
No mi dispiace ma niente mail purtroppo.. la frizione è. Attivabile tramite levetta esterna.. da quel che ho letto però risulta anche più dura là cambiata.. mentre sram è. Sempre inserita.. e in più ha il blocco della gabbia che secondo me è. Davvero una cosa furba.. altro che cavolate.. rimangono comunque due signori cambi.. Shimano dal canto suo ha la puleggia superiore che può traslare lateralmente sul cuscinetto quindi là cambiata pensò sia più fluida.. e comunque secondo me il rapporto qualità prezzo la gamma xt è Insuperabile.. i prezzi dei pezzi di ricambio online sono molto buoni..
E questa frizione come fai ad attivarla?
ragazzi mi è arrivata una mail daa BD.. la consegna prevista per la settiman 2 è slittata alla 3. come produzione, quindi se tutto va bene la 4 dovrebbe essere quella buona.. non resisto più ormai..
Nuoooo... ci scommettevo che non sarebbe arrivata nella sett giusta :/
spero che con la mia non facciano la stessa cosa altrimenti m arriva a giugno :///
Scale se continua così mi sa che la ricevi prima te.. mi hanno scritto questo
Dear Andrea,
your ordered bike is due to arrive at our company in week- 3- , the shipment to you will follow in week 3-4 - .
Thank you for your patience!
Quindi calcolando la spedizione saranno i primi febbraio mi sa..
Disastrooooo
Che poi se vai a vedere sul sito db e la 8.0 in taglia 18 e pronta da spedire.. ma io dico, è l ultima presentata ed è già pronta mentre quella che è uscita per primo no?