Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Quella blu è la bici personale di Bodo Probst, unica in taglia L per il momento, perchè ci lavora ancora sulle geometrie.

La 8.0 arriva in rosso candy, per 3299€

foto-jpg.264210


- Rock Shox Pike RC 2Position
- Rock Shox Monarch RT3
- attacco manubrio Race Face Atlas
- Reverb Stealth
- SRAM XO1
- Elixir 9 Trail
- Guida catena MRP
- DT Swiss EX 1501 Spline One
- Hans Dampf Trail Star/Pace Star

La 9.0 in taglia M con pedali NC17 titan pesa 13,3kg, nel forum tedesco il primo la ha presa e la ha pesata.

Io ho preso la 9.0.. meno male che doveva essere 12.4.. è quei pedali nn pesano 900 gr.. mi aspettavo 12.5 ma non così tanto.. Io sto aspettando la mia che era in consegna alla 51 settimana e poi posticipata alla 2.. infatti non mi è ancora arrivata la mail di avvenuta spedizione..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Il peso scritto sul sito è della taglia S. Io quando la ho provata avevo un misto tra i modelli, sram x0, pike, manubrio carbon next, reverb e i cerchi della dt swiss. A "occhio" mi sembrava leggermente più leggera della mia strive (che dovrebbe essere attorno ai 13,5-14kg), le avevo tutte e due vicine ed in tre abbiamo provato e tutti e tre non abbiamo notato grosse differenze nel peso.
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Bah io preferisco i colori normali tipo delle 3 che ci sono sul sito, cmq se devo scegliere meglio la rossa alla blu.
Per quel che riguarda che certi ce l hanno già ( e io dovrò aspettare fino marzo ) beati loro sti bastardi!! hahahaha
Ma parlate del forum tedesco, cos è? della radon?
per i pesi beh si sa che pesano sempre di più di quello dichiarato. La mia genius la davano 13,20 Kg mi pare e ne pesa 14,40!! Per me sarà cmq un bel chiletto in meno :))
E alla fine io preferisco la solidità e la resistenza agli urti che la leggerezza....
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
12.85 e già più credibile e rassicurante.. per me invece saranno qualcuno in meno.. la mia pesava poco poco meno di 16 kg con pedali.. però andava veramente bene perché il carro GT non è Niente male.. per quello ero indeciso con la nuova force.. dicono che l hanno migliorata ancora.. comunque boardi la tua pesa davvero poco ed è pure in alluminio.. pensavo più differenza a dire la verità.. anche se davo per buono il peso scritto.. la pike rispetto alla tAlas pesa già 2 etti meno, però tipo le ruote Roam pesano anche loro meno ma penso siano molto più delicate che le ex1501.. è sulle ruote meglio robuste che leggere e che si stortano..
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
[MENTION=109974]Boardi05[/MENTION]
Ciao
mi hanno detto che hai provato la carbon 650
come va? rispetto all'alluminio (anche se quella in al. ha ruote da 26) come ti è sembrata? guidabile allo stesso modo? più rigida e/o nervosa?
visto che tu parli tedesco e io (e molti di noi) no, cosa dicono sul forum tedesco di questa mtb?
Grazie
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
12.85 e già più credibile e rassicurante.. per me invece saranno qualcuno in meno.. la mia pesava poco poco meno di 16 kg con pedali.. però andava veramente bene perché il carro GT non è Niente male.. per quello ero indeciso con la nuova force.. dicono che l hanno migliorata ancora.. comunque boardi la tua pesa davvero poco ed è pure in alluminio.. pensavo più differenza a dire la verità.. anche se davo per buono il peso scritto.. la pike rispetto alla tAlas pesa già 2 etti meno, però tipo le ruote Roam pesano anche loro meno ma penso siano molto più delicate che le ex1501.. è sulle ruote meglio robuste che leggere e che si stortano..

beh sulle ruote pienamente d accordo con te. pensa che mi ero detto che avrei preso la 10 x provare la componentistica sram, poi perô appena ho visto i cerchi ho cambiato e sono andato sulla 9.

Per la Gt, beh quella nuova è proprio bella, ci avevo fatto un pensierino, come sulla bronson, la genius LT ma poi non c'è storia, qualità prezzo è radon la scelta.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Io invece come trasmissione sram Mi sono trovato molto bene.. e l XO e sinonimo di qualità.. e un pelo sotto xt come peso.. però dopo l ultima esperienza Avid non mi son fidato.. xt né ho sentito parlare solo bene.. alla fine il verde proprio nn mi piaceva e allora sono rimasto sulla 9.. mi scoccia parecchio il non aver il tendicatena.. ti do perfettamente ragione xke anche io avevo guardato quelle come alternative.. ma il portafoglio ha dato anche lui il sui voto e allora ho trovato la quadra con radon.. vediamo se abbiamo scommesso sul cavallo vincente giusto.. altra alternativa era canyon.. diciamo che montaggio power per me sarebbe pike, trasmissione xo e freni xt.. così con cassetta xo raggiungi i 12 tondi.. forse anche 11.9..senza pedali..
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Io invece come trasmissione sram Mi sono trovato molto bene.. e l XO e sinonimo di qualità.. e un pelo sotto xt come peso.. però dopo l ultima esperienza Avid non mi son fidato.. xt né ho sentito parlare solo bene.. alla fine il verde proprio nn mi piaceva e allora sono rimasto sulla 9.. mi scoccia parecchio il non aver il tendicatena.. ti do perfettamente ragione xke anche io avevo guardato quelle come alternative.. ma il portafoglio ha dato anche lui il sui voto e allora ho trovato la quadra con radon.. vediamo se abbiamo scommesso sul cavallo vincente giusto.. altra alternativa era canyon.. diciamo che montaggio power per me sarebbe pike, trasmissione xo e freni xt.. così con cassetta xo raggiungi i 12 tondi.. forse anche 11.9..senza pedali..

Io avrei voluto sram xo come cambio e xt come freno (che è giâ il mio freno attuale ) poi fox come sospensione mi va bene ma come giâ detto avrei preferito la float all anteriore e il float X con comando remoto al posteriore. Come cerchi mi possono andare bene, in alternativa c erano i mavic oppure gli e13.
Cmq questa com è montata mi va bene, XT monto già tutto ora e mi trovo bene, avrei voluto sram solo x curiosità e x provare altro.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Io adesso avevo un misto tra x9 e slx e andavano bene.. la trasmissione x0 l ho provata su una bici di un amico e andava bene come xt.. ma freni assolutamente xt.. il float x sarebbe piaciuto molto anche a me xo costa troppo come upgrade.. delle e13. Ho sentito parlare bene.. a me l unica cosa che manca visto che il tendicatena boardi dice che c e, è il cerchio tubless nativo invece che nastrarlo.. e molto più comodo.. la talas nuova dal report dicono che va bene.. la pile di dicono che va meglio e con 200 gr in meno nn è male..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
sul sito e dalle foto non c'è il tendicatena... se poi è come dici tu tanto meglio,ma non capisco xchè nelle altre c'è e si vede nella foto e nella 9 no...

Quando hanno fatto le foto per la 9.0 radon non lo aveva in programma, per nessuna delle slide, poi ha deciso di metterlo perchè nei test lo avevano chiesto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo