Ho due soldini da buttare e sono tentato di cambiare il mio Monarch RT3 debonair, se passassi ad esempio ad un RC3 dite che avrei un considerevole miglioramento delle prestazioni sulla mia slide?
bella è bella, ma per tutte le modifiche che hai fatto hai speso più della bici?
inoltre cosa sono quei segni sul tubo orizzontale? sono graffi?
bella è bella, ma per tutte le modifiche che hai fatto hai speso più della bici?
inoltre cosa sono quei segni sul tubo orizzontale? sono graffi?
Bella bella complimenti!
Rispondendo all altro ragazzo, si con il rc3 debonair la sospensione diventa più morbida.. ma preparati ad inserire gli elastici nella camera x farlo progressivo.. per il resto molto bene.. ho fatto così anche io..
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Quanti elastici hai messo per trovarti bene?
io ne ho messi 3 originali e 1 fatto da me con l'elastico classico tipo fettuccina tagliato e unito della dimensione giusta.. calcola che a me piace bello progressivo, e quelli artigianali a differenza degli originali mitigano l'effetto muro.. in quanto essendo morbidi si comprimono con l'aria a quelle pressioni.. quindi direi super personalizzabile come ammo.. mi è piaciuto molto.. infatti sul Fox Float X che monto adesso mi manca quella cosa.. ma per fortunami sono fatto degli spessori ad hoc in teflon senza comprare gli originali da 45 euro..
ciao e grzie! ma con elastici intendi i token? Io vado in bici da una vita e sono molto old school, non sono molto pratico di queste cose :P anzi già che ci siete se mi spiegate bene come funzionano mi fate un favore!io ne ho messi 3 originali e 1 fatto da me con l'elastico classico tipo fettuccina tagliato e unito della dimensione giusta.. calcola che a me piace bello progressivo, e quelli artigianali a differenza degli originali mitigano l'effetto muro.. in quanto essendo morbidi si comprimono con l'aria a quelle pressioni.. quindi direi super personalizzabile come ammo.. mi è piaciuto molto.. infatti sul Fox Float X che monto adesso mi manca quella cosa.. ma per fortunami sono fatto degli spessori ad hoc in teflon senza comprare gli originali da 45 euro..
Si ufficialmente sono chiamati bottomring, in pratica funzionano come i token della forcella.. più spessori metti nella camera esterna e più togli volume è quindi diventa più progressiva.. toglie!do volume xo ho notato che la sospensione diventa più dura nello stacco ad inizio, ma poi zona SAG è più sensibile e diventa progressiva.. il telaio della slide è lineare e quindi serve l ammo bello progressivo.. quindi molto anelli.. secondo me minimo 3 o 4.. io mi trovavo ben così, però non peso tantissimo e non faccio cose grosse.. giravo comunque con il 30% di SAG..ciao e grzie! ma con elastici intendi i token? Io vado in bici da una vita e sono molto old school, non sono molto pratico di queste cose [emoji14] anzi già che ci siete se mi spiegate bene come funzionano mi fate un favore!
ah altra cosa, ammo 216x63 giusto?
Si è il modello 2016 e in posizione blocco è davvero bloccato bloccato.. anche se non c'è bisogno perché con questa bici è quasi inutile non Bobba mai tranne se ti butti in piedi pesantemente da aperto.. che poi ho scoperto che il float X non è dsp, perché ha solo un pistone come quelli classici.. hanno aggiunto la camera negativa.. ma hanno cambiato qualcosa nell idraulica.. penso la boostvalve..il float x che hai è DPS?
se si immagino che avrai però apprezzato come blocchi bene in modalità "firm", no?
Hai perfettamente ragione, nn ci voleva nulla secondo me, ma hanno voluto sfruttare il massimo per portar a casa guadagni, quando la gente si è ribellata seriamente hanno messo fuori questi per recuperare.. un po come con le forcelle, uscita la pike si sono accorti di non aver fatto nulla negli ultimi anni è poi hanno recuperato.. vedi la 36 che ora dicono funzioni molto molto bene..a si?
non sapevo di questo barbatrucco del float x!
io nonostante anche il carro della cube non bobbi apprezzo molto il blocco totale del DPS, sembra di stare su una front
ci voleva tanto ad arrivarci prima a fare una roba del genere?
Intanto il quel di facebook iniziano ad apparire messaggi sulle slide 2017... finalmente...
Quindi non solo Jealous ma anche telaio nuovo su Slide?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?