Lo scrivo per chiunque sia interessato alla radon swoop 170
Due giorni fa è arrivato uno scatolone contenente la base della categoria "superenduro" della radon, la swoop 8.0, e preso dalla frenesia, ho subito montato i pedali, il manubrio e il
reverb (comprato a parte dato che non è di listino)
Avevo già provato la radon al bikefestival di riva del garda a maggio, mi ero trovato talmente bene che ora è a casa mia [emoji16]
Dato che abito a sotto il monte, l'ho provata sul monte canto, ormai la mia seconda casa
La salita, di circa 4 km, è stata fantastica: una bici da enduro da 170 di escursione (anteriore e posteriore) salire in quel modo non me lo sarei mai immaginato
In salita ci sono dei cartellini con scritto quanti km hai percorso dall'inizio e il cartellino dei 2 km è sempre il più "desiderato" in quanto la prima metà è la piu dura
Appena l'ho visto mi sono quasi spaventato: non ero assolutamente stanco o affaticato e stavo salendo meravigliosamente
Appena arrivato in cima mi sono preparato con le protezione e sono sceso dalla mia discesa preferita, chiamata muschio dai veterani del canto
È una discesa tecnica con rocce e pochi pezzi di sterrato
La forcella rockshox yari, con in sag del 25%, andava molto bene, assecondando il terreno, ma il vero componente che mi ha colpito è stato il
monarch plus rc3, il quale ammortizava (dato che è il suo lavoro[emoji16]) ogni colpo. Anch'esso sag del 25%
Tempo fa ho chiesto impressioni sui
freni magura mt5 e tutti mi avevano detto che erano parecchio potenti: ieri ne ho avuto la conferma
Il disco anteriore da 203 al minimo sfioro della leva bloccava la ruota facendoti fermare
Freni davvero sensibili e molto modulabili
Credo che non ci sia altro da dire, mi sembra di aver parlato troppo
Consiglio a chiunque abbia dubbi sulla scelta della bici la marca radon
Inviato dal mio I-Phone utilizzando Tapatalk