Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII

e.darkman

Biker serius
19/10/14
156
2
0
Messina
www.youtube.com
Allora: la discesa non è tecnica ma era scassata (con tante pietre libere) e veloce.
C'era del terriccio smosso dalle moto, abbastanza soffice.
Ero credo ben ritto al centro o forse dietro (ora non ricordo).
La ruota era sgonfia circa 1.5atm (ovviamente tubeless).
La ruota mi è partita di lato e non c'è stato verso di tenerla: da che ero in bici a che mi sono ritrovato in terra...
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ciao io sto puntando la slide carbon 140 versione base , anche io la userei per giri alpini , leggera da spallare e credo anche affidabile in discesa .
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Cavolo allora nn e come pensavo io.. Credevo la tenessi molto dura.. Io la tengo a 1.7 perché a 1.5 era molle e spacciava in curva troppo.. Era ballerina.. Quando vai in discesa carica bene ( non tutto eh) davanti.. Così prende di più.. E se trovi caregge invece devi ollarla con la ruota davanti e alleggerendo dietro sale da sola.. Li quello che ti e successo e un po sfortuna quindi nn ti preoccupare..
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ciao io sto puntando la slide carbon 140 versione base , anche io la userei per giri alpini , leggera da spallare e credo anche affidabile in discesa .

Tanta roba!
potessi permetterlo andrei sulla slide carbon 160 però, non sulla 140!

Complimenti.

Ho però qualche timore, sicuramente infondato, sui foderi bassi in carbonio: ho paura di spaccare tutto...
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Tanta roba!
potessi permetterlo andrei sulla slide carbon 160 però, non sulla 140!

Complimenti.

Ho però qualche timore, sicuramente infondato, sui foderi bassi in carbonio: ho paura di spaccare tutto...
La carbon 160 e la perfetta via di mezzo tra un endurona cattiva e una trail.. Se uno vuole divertirsi in discesa e pedalare bene in salita è perfetta.. Se si predilige la salita meglio la 140..
Io ho la carbon 160 del 2014 e anche quella foderi in carbonio.. Messo subla pellicola trasparente protettiva ed e ancora quasi come nuova.. Ha meno righe li che da altre parti.. Direi che nn ti devi preoccupare..
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Tanta roba!
potessi permetterlo andrei sulla slide carbon 160 però, non sulla 140!

Complimenti.

Ho però qualche timore, sicuramente infondato, sui foderi bassi in carbonio: ho paura di spaccare tutto...
Si hai ragione la 160 sarebbe l' ideale , ma ho gia un enduro , una mega 2012 che si arampica bene e scende anche meglio , solo che riesco a scendere al max a 14,2 kg per i giri con molto dislivello soprattutto a spalla si fanno sentire come i miei 48 anni , avrei anche la possibilità di metterci una forca da 160 , ho una formula 35 che ho usato sulla mega quest ' estate , ha una lunghezza asse / corona di 444 mm se ricordo bene e mi alzerebbe solo di 15 mm il manubrio , la pike 140 dovrebbe essere 529 mm.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM

infatti la carbon 160 sarebbe il mio sogno...
se la trovassi usata in taglia 20" la comprerei.
Nuova è fuori budget per me purtroppo.

Non sai quanto te la invidio!
 

e.darkman

Biker serius
19/10/14
156
2
0
Messina
www.youtube.com

Thanks: ho l'impressione che da sgonfia la hansdampfs non renda. Sopra le 2 atm va decisamente meglio...
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Thanks: ho l'impressione che da sgonfia la hansdampfs non renda. Sopra le 2 atm va decisamente meglio...
Io a quella pressione le sento due pietre invece.. Mentre già a 1.8 cambiano faccia.. Ma se scendi troppo dopo sono troppo molli.. Poi beh dipende anche dal peso eh.. Vestito di tutto punto sono 75 kg.. E le usavo dai 1.6 ai 1.8.. A 1.7 ho trovato la quadra..
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Io il minion non l ho mai provato seriamente perché è troppo piccola come gomma, e dopo aver provato la magic Mary davanti sarà ben difficile farmela togliere.. Comunque provato sett scorsa in un uscita su un altra bici e non mi ha fatto gridare al miracolo.. Sicuramente una buona gomma ma non da cambiare la mia.. Ammetto che vorrei provare per bene quella e anche la hr2 davanti.. Così da farmi bene un idea.. Magari poi piace anche a me..
 

henry_z4

Biker ultra

Ordinato ieri la magic mary.. spero che mi arrivi presto!
 
Ciao a tutti, non riesco a trovare nessuna recensione/test online della Slide 150 2015/2016, voi ne avete trovate?

Sto valutando l'acquisto della nuova bici e sono indeciso tra la Spectral 8.0 e la Slide 150 10.0.
Opinioni?

Che garanzia offre Radon sui telai?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
radon fa sempre i saldi:

per slide a partire da luglio
per swoop a partire da agosto

occhio però che se hai una taglia 18" in saldo rischi di non trovarla. E' la taglia che va di più e spesso viene esaurita ancora prima dell'inizio dei saldi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo