ciao,capisco il tuo discorso ma usando una pike tuttora non vorrei peggiorare sull'anteriore le sensazioni di controllo che ho raggiunto.per essere più chiari cosa perdo con questa idraulica semplificata?il motion control lo avevo su una reveletion ed c'è un abisso rispetto alla cartuccia della pike anche cosiderando la differenza di diametro steli.il peso non mi preoccupa qualche etto di più non mi cambia niente piuttosto mi preoccupa la pedabilità volendo usarla a 360 gradiRobywrc, la penso esattamente come te con la differenza che:
sono CERTO che la Yari vada benissimo (è una Lyric con idraulica semplificata, quindi sarà leggermente meglio della vecchia lyric e poco al di sotto di quella nuova).
Concordo che le manchi il Reverb.
Il mio problema principale riguardo a questa bici è il peso che ancora non si sa....
Poi personalmente il colore non mi piace...
avrei preferito un nero/giallo tipo questa:
http://www.yt-industries.com/en/products/bikes/enduro/541/capra-al?c=92
la 8.0 la ritengo molto interessante se solo si sapesse come va la forcella yari (ma un test, una prova esiste?),con un reverb sarebbe quasi pronta.
Giro di oggi
[VIDEO=5889]Le colline di Verona[/VIDEO]
Bel video e bella location ma per curiosità: che casco usi?
Da quando ho la slide ho notato che il caschetto da am inizia a non darmi la giusta protezione. Stavo pensando ad uno con mentoliera. Ovviamente non intendo farci gare di enduro ma pensavo a qualcosa che mi desse maggiore protezione sia dai rami in faccia che in caduta.
è un passaggio che sto valutando con calma.Sono iscritto alla Hero e sicuramente la farò con la slide e poi vedremo.non credo che la differenza sia poca esco sempre con mio fratello che ha una Canyon Strive e in discesa è tanta cosa nonostante la mia si difenda alla grande, ma la swoop come va in salita?faccio giri con oltre 2000+ di dislivello per cui devo studiare bene le geometrie.ciaoooooda una slide 150 passeresti ad una swoop?
Ma è un cambio che vale la pena secondo te?
perchè la differenza tra le due ci sarà sicuramente ma non sono così convinto che valga il cambio...
è un passaggio che sto valutando con calma.Sono iscritto alla Hero e sicuramente la farò con la slide e poi vedremo.non credo che la differenza sia poca esco sempre con mio fratello che ha una Canyon Strive e in discesa è tanta cosa nonostante la mia si difenda alla grande, ma la swoop come va in salita?faccio giri con oltre 2000+ di dislivello per cui devo studiare bene le geometrie.ciaooooo
per e.darkman io uso un bell super 2r con mentoniera rimovibile e per me è perfetto salgo come con un normale casco arrivato in cima aggancio la mentoniera senza togliere il casco e scendo.obbligo però uno zaino.ps non vedo il video(lavoro) per cui non so che casco usi l'autore del video