Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
Robywrc, la penso esattamente come te con la differenza che:
sono CERTO che la Yari vada benissimo (è una Lyric con idraulica semplificata, quindi sarà leggermente meglio della vecchia lyric e poco al di sotto di quella nuova).
Concordo che le manchi il Reverb.

Il mio problema principale riguardo a questa bici è il peso che ancora non si sa....
Poi personalmente il colore non mi piace...
avrei preferito un nero/giallo tipo questa:
http://www.yt-industries.com/en/products/bikes/enduro/541/capra-al?c=92
ciao,capisco il tuo discorso ma usando una pike tuttora non vorrei peggiorare sull'anteriore le sensazioni di controllo che ho raggiunto.per essere più chiari cosa perdo con questa idraulica semplificata?il motion control lo avevo su una reveletion ed c'è un abisso rispetto alla cartuccia della pike anche cosiderando la differenza di diametro steli.il peso non mi preoccupa qualche etto di più non mi cambia niente piuttosto mi preoccupa la pedabilità volendo usarla a 360 gradi
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
beh come idraulica rispetto alla pike dovrebbe essere leggermente inferiore, ma solo dal punto di vista idraulico, nel tuo caso non sarprei nemmeno se questa cosa sia percepibile...
Dovrebbe essere ancora più rigida della pike pero.

Queste cose le assumo dai dati di targa quindi non sono certissimo, anche perchè sono tutti li a testare la lyric e nessuno che fa caso a questa Yari...

Nel mio caso al momento giro con una SID da 120, quindi questo problema per me non esiste: è SICURAMENTE meglio della mia SID!!!! :)
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
grazie a voi la scimmia comincia ad agitarsi:smile:controllo alle basse velocità...interessante .manca il blocco totale ma io non lo uso mai.rimane da vedere quanto perdo in salita rispetto alla mia slide 150 sempre se perdo.questa geometria variabile potrebbe dare delle buone soddisfazioni anche in salita
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
da una slide 150 passeresti ad una swoop?
Ma è un cambio che vale la pena secondo te?
perchè la differenza tra le due ci sarà sicuramente ma non sono così convinto che valga il cambio...
 

e.darkman

Biker serius
19/10/14
156
2
0
Messina
www.youtube.com
Giro di oggi

[VIDEO=5889]Le colline di Verona[/VIDEO]

Bel video e bella location ma per curiosità: che casco usi?

Da quando ho la slide ho notato che il caschetto da am inizia a non darmi la giusta protezione. Stavo pensando ad uno con mentoliera. Ovviamente non intendo farci gare di enduro ma pensavo a qualcosa che mi desse maggiore protezione sia dai rami in faccia che in caduta.
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Bel video e bella location ma per curiosità: che casco usi?

Da quando ho la slide ho notato che il caschetto da am inizia a non darmi la giusta protezione. Stavo pensando ad uno con mentoliera. Ovviamente non intendo farci gare di enduro ma pensavo a qualcosa che mi desse maggiore protezione sia dai rami in faccia che in caduta.

Bell Super 2R, uno dei migliori acquisti fatti per la mtb (dopo la slide ovviamente:smile:).
Mi ha salvato la faccia già due volte.
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
da una slide 150 passeresti ad una swoop?
Ma è un cambio che vale la pena secondo te?
perchè la differenza tra le due ci sarà sicuramente ma non sono così convinto che valga il cambio...
è un passaggio che sto valutando con calma.Sono iscritto alla Hero e sicuramente la farò con la slide e poi vedremo.non credo che la differenza sia poca esco sempre con mio fratello che ha una Canyon Strive e in discesa è tanta cosa nonostante la mia si difenda alla grande, ma la swoop come va in salita?faccio giri con oltre 2000+ di dislivello per cui devo studiare bene le geometrie.ciaooooo

per e.darkman io uso un bell super 2r con mentoniera rimovibile e per me è perfetto salgo come con un normale casco arrivato in cima aggancio la mentoniera senza togliere il casco e scendo.obbligo però uno zaino.ps non vedo il video(lavoro) per cui non so che casco usi l'autore del video
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
è un passaggio che sto valutando con calma.Sono iscritto alla Hero e sicuramente la farò con la slide e poi vedremo.non credo che la differenza sia poca esco sempre con mio fratello che ha una Canyon Strive e in discesa è tanta cosa nonostante la mia si difenda alla grande, ma la swoop come va in salita?faccio giri con oltre 2000+ di dislivello per cui devo studiare bene le geometrie.ciaooooo

per e.darkman io uso un bell super 2r con mentoniera rimovibile e per me è perfetto salgo come con un normale casco arrivato in cima aggancio la mentoniera senza togliere il casco e scendo.obbligo però uno zaino.ps non vedo il video(lavoro) per cui non so che casco usi l'autore del video

poichè anche io faccio dislivelli con 2000+ trovo che la swoop possa non essere la scelta giusta. Credo che una AM tipo slide 150 (la slide 9.0 penso sia perfetta) faccia al caso mio molto più di una swoop.

Per quanto riguarda la discesa, CONTA molto di più il manico che la differenza tra slide 150 e swoop secondo me.

Ecco perchè più che la swoop 8.0 mi sembra più adeguata una slide 150 9.0...

Alla fine ci perdi 5 ore in salita e 2 in discesa, quando ti chiedi cosa conta di più la risposta viene da se o no?
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
e per quello che me la sto studiando per bene e poi si vedrà.per il discorso salita qualche minuto in più su salite di ore non mi cambia nulla quando in discesa mi divertirei di più,poi ripeto guardando mio fratello non è che guidi in salita un cancello e avendola provata ......boh ci penserò attentamente,ciaoooo ps chi ha manico scende anche con una BDC per i comuni mortali come il 90%(in cui io faccio ampiamente parte) del forum geometrie diverse cambiano il piacere della discesa
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ma ti dirò, arrivare in cima dopo aver trascinato una bici da 14Kg con geometrie da discesa TEMO mi faccia arrivare qualche minuto dopo come dici tu (e non sarebbe mica un problema!) ma avendo visto la madonna e tutti i santi ed in discesa ho paura di non godermela troppo essendo stremato.

Questo è il problema secondo me, ecco perchè sono sempre più convinto che una bici bilanciata come una AM bella leggera possa essere il giusto compromesso.

poi magari mi sbaglio...

ma tra una AM ed una Enduro non credo ci sia quella gran differenza in discesa, mentre in salita credo proprio di si...

(PS: io parlo così ma al momento ho ordinato una Capra AL...e non so se la pagherò quando sarà pronta per essere spedita, proprio per i dubbi appena esposti)
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
ora capisco ,se il termine di paragone è la capra le tue perplessità hanno senso (anche tanto)ma io parlo di una Mtb con geometria variabile(salita,discesa)e sapendo come va la strive mi chiedo se la swoop sia la stessa cosa.ps la Srive non la prendo semplicemente perchè non mi entusiasma esteticamente e qualche problema al suo sistema di geometria variabile mi blocca definitivamente.ciaooo e auguri di buon natale a tutto il forum
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
la strive ha dalla sua un cambio maggiore delle geometrie rispetto alla swoop.
La strive inoltre pesa un bel po', la base parte da 14.3Kg. Non poco e pedalarla per 2000+ m non è uno scherzo, anche con l'uso della geometria da "salita".

Per la swoop sono sinceramente curioso del peso della 8.0.
Una volta che leggerò tale peso deciderò se andare per la slide 150 9.0 o per la swoop 8.0.

Per ora sono sempre più convinto di annullare l'ordine della capra
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
431
245
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Non vedo l'ora di leggere qualche test della nuova swoop. Se si pedala bene anche in salita, penso sarà la nuova compagna della mia Radon stage 6 :)

Nel frattempo Babbo Natale mi ha portato dei pedali flat che poi monterò sulla nuova bici ;-)

Buone feste a tutti!

230319_10208794884976187_3228148745051648360_n.jpg


10338281_10208794885376197_1575253605611515149_n.jpg
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
azz...
radon slide 150 9.0HD...che figata!

solo il mio babbo natale non mi ha portato nulla per la bici.
Spilorcio!

-------------------
[MENTION=101024]gionnired[/MENTION]

manco un upgrade sulla Stage???

io subito dopo l'acquisto ho messo cerchi tubeless Shimano XT m785 (mai fatto un upgrade migliore)
reggisella reverb
manubrio in carbonio Easton
pipa corta truvativ Stylo
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
431
245
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
[MENTION=79682]giouncino[/MENTION]

Quando ho preso la Stage me ne intendevo pochissimo di mtb e mi sembrava perfetta.
Solo recentemente ho iniziato a usarla come si deve e a impratichirmi, solo che preferisco non spendere ulteriori soldi per modificarla, piuttosto preferisco una bici con un target diverso come la Swoop :)

Le uniche modifiche che ho fatto sono i copertoni Highroller II e Minion DHR II e i pedali Mavic crossmax XL e ora i Flat, che però monterò sulla Swoop o altra futura bici più da discesa..

Il reverb te lo invidio tantissimo! Ad ogni discesa devo abbassare la sella e rialzarla quando ricominciano le salite! odioso!! ahah
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
il reverb è stato il regalo per la bici della mia compagna (l'unico) di un paio d'anni fa.
Ora con la bimba piccola io ormai faccio parte della tappezzeria!
hahaha!

PS: le mie gomme sono minion DH davanti e high roller dietro, le gomme "giuste" per una 120mm...;)

poi posto una foto della mia stage così vedi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo