Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Allora per prima cosa io non ho mai detto che sono delicate, neanche nel primo post che tu non hai quotato, ho solo detto che ho sfondato le mie, senza la presunzione di voler dire che queste mavic siano delicate. Sono 185 cm per 90 chili, scendevo da una sassaiola in forte pendenza, ho perso il controllo dell'anteriore che ha sbattuto contro un masso abbastanza grosso: risultato cerchio da buttare. Erano troppo laschi i raggi?Erano sfigate le mie?Boh!!!Semplicemente visto quello che è capitato a me non le consiglio, volevo già cambiarle prima del fattaccio semplicemente ora colgo la palla al balzo. Così va bene come spiegazione?:duello:

scusami non volevo attaccarti, mi sono espresso male spero non te la sia presa.. intendevo solo specificare che non sono deboli nelle situazioni normali tutto qua.. ed evitare che chi leggesse pensasse subito che le ruote sono da cambiare.. come hai appena spiegato in effetti si capisce che hai picchiato contro una roccia e quindi ci sta che un imprevisto del genere possa causare quei danni..
 
  • Mi piace
Reactions: krj

henry_z4

Biker ultra
Se poi ha il buget per farti le ruote in carbonio allora per me vale la pena investirli nella bici in generale piuttosto che cambiare subito le ruote..
per come la vedo io le scelte che hai da fare sono la 9.0 HD, quella normale non conviene, oppure la strive e aquesto punto invece che le ruote in carbonio se ti fai la 7.0 è sicuramente montata meglio di tutte e due..

la spectral è un altro tipo di bici.. le geometrie son ben diverse, oltre alle escursioni..


secondo me quelle Mavic non sono delicate, tu le hai fatte esploderema facendo cosa scusa? nulla di normale mi sa, altrimenti sarebbero esplose a tutti.. poi dipende anche dal peso, se sei 120 kg e salti da 1 metro atterrando in piano è un discorso ma non penso che se scendi su terreno anche accidentato esplodino..
Ma alla fine come angoli è più aperta la spectral 66.4 contro 67
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
scusami non volevo attaccarti, mi sono espresso male spero non te la sia presa.. intendevo solo specificare che non sono deboli nelle situazioni normali tutto qua.. ed evitare che chi leggesse pensasse subito che le ruote sono da cambiare.. come hai appena spiegato in effetti si capisce che hai picchiato contro una roccia e quindi ci sta che un imprevisto del genere possa causare quei danni..

Scusami tu se ho alzato i toni ho frainteso il tuo post:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: krj

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Scusami tu se ho alzato i toni ho frainteso il tuo post[emoji14]rost:
No no figurati l importante è che ci siamo chiariti e capiti.. non sono uno di quelli che dietro la tastiera vuole fare il super duro e litigare col mondo anzi.. comunque è interessante poi il discorso sulle tue ruote nuove.. ci dai dei dettagli e come mai hai scelto quelle ecc?
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
No no figurati l importante è che ci siamo chiariti e capiti.. non sono uno di quelli che dietro la tastiera vuole fare il super duro e litigare col mondo anzi.. comunque è interessante poi il discorso sulle tue ruote nuove.. ci dai dei dettagli e come mai hai scelto quelle ecc?

Allora in ordine

prezzo 550
peso 1660
raggiatura 32 raggi
canale interno da 25 mm
test positivi
suono della ruota libera eccezionale (un mio compagno le monta già)
prodotto made in Italy, materiali esclusi, da Corrado Spada

Se non sbaglio dovrebbe esserci anche un test di Muldox qui sul forum
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Allora in ordine

prezzo 550
peso 1660
raggiatura 32 raggi
canale interno da 25 mm
test positivi
suono della ruota libera eccezionale (un mio compagno le monta già)
prodotto made in Italy, materiali esclusi, da Corrado Spada

Se non sbaglio dovrebbe esserci anche un test di Muldox qui sul forum

interessante i numeri ci sono tutti! bisogna nastrarle per tublessizzarle vero?
io invece ieri ho visto di interessante le rail 50 della sram tubless native.. ma pesano di più, e hanno meno raggi.. oppure da farsi le Flow ex mi han detto bene..
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
interessante i numeri ci sono tutti! bisogna nastrarle per tublessizzarle vero?
io invece ieri ho visto di interessante le rail 50 della sram tubless native.. ma pesano di più, e hanno meno raggi.. oppure da farsi le Flow ex mi han detto bene..

Sono da nastrare si, fino a qualche tempo fa le Tanani erano assemblate su cerchio ZTR Flow in effetti......
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Misura totale 174 mm quindi è un 142 interno
Si si confermò è Un 12x142..
si, è il sistema syntace se non sbaglio 12x142.
diverso dal 12x142+ di specialized
Sei come boardi.. un tentatore..

Questa è una foto di martedì sera durante il giretto..

0fc1f349cc243f15c272026aeb68cd66.jpg


Con annesso panorama

f2ce49b6e5344f45a058b080b75251cd.jpg


Prossimamente upgrade in arrivo....
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
si, è il sistema syntace se non sbaglio 12x142.
diverso dal 12x142+ di specialized

Io però sapevo che un 12x142+ entra nei telai da 142 e viceversa (sulla mia vecchia speci il 142 entrava senza problemi e un amico aveva recuperato un 142+ da usare su una bici da 142)
Poi correggetemi se sbaglio

Questa è una foto di martedì sera durante il giretto..


Con annesso panorama


Prossimamente upgrade in arrivo....

Ci vedrei molto bene un marzocchi 053 per richiamare la forca!
Ok che il trattamento marzocchi e il kashima sono simili, ma non uguali
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Io però sapevo che un 12x142+ entra nei telai da 142 e viceversa (sulla mia vecchia speci il 142 entrava senza problemi e un amico aveva recuperato un 142+ da usare su una bici da 142)
Poi correggetemi se sbaglio



Ci vedrei molto bene un marzocchi 053 per richiamare la forca!
Ok che il trattamento marzocchi e il kashima sono simili, ma non uguali
Il Marzocchi era l ammo che più mi interessava ma dopo aver visto sulle bici dei Lupato che lo stelo si scopo da e consuma ho lasciato stare il pensiero..
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Non ho ben capito cosa succede allo stelo!
Hai presente che lo stelo è rivestito in espresso coated? Ecco quello sulla bici dei Lupato era consumato i primi 2 cm fino a venir fuori la parte cromata.. quindi il rivestimento nella parte iniziale era consumato.. poi ovviamente per le gare arrivano con ammo nuovo ma mentre si alternavano ho visto questo.. è non mi è piaciuta come cosa.. tra l altro sulla forca invece usano paroli diversi dei skf azzurri.. sono rossi i loro.. mi sa che sono quelli che montano l anno prossimo.. infatti nelle forcelle nuove presentate hanno quelli li Rossi.. intendo quella da 27+..
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
qualcuno ha comprato il forcellino per la radon slide 27,5 2015? la risposta delle faq sul sito rimandano ad bikediscount e li troppi si assomigliano quindi qual'è quello giusto?vorrei ordinarlo insieme alla biga perchè la sfiga è sempre dietro l'angolo....ciao e grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo