Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.191
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io invece ho la M della trail e mi ci trovavo abbastanza bene..ho una M anche della F29 ma la sento un pelo lunga,infatti ho dovuto lavorare sull'attacco accorciandolo e abbassandolo..colpa però anche del telaio alto,tipico C'dale..

Considerando il tipo di bici che andrei a prendere,forse la 16 è la taglia giusta..
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Allora a questo punto mi conviene andare di radon..prezzo simile,miglior reparto sospensivo e guarnitura che posso facilmente trasformare in monocorona avendo già spider e corona sram..

Ho solo un dubbio sulla taglia..sono 169cm cavallo 79..dovrei essere a metà tra 16 e 18 sono ho letto male le misure..tu cosa consiglieresti?..grazie mille comunque,gentilissimo

a complicarti ancora di più le idee io invece ti dico che sono alto 1.70 e di cavallo 80.. ed ho preso la 18 pollici, quindi la M.. ho il reggisella completamente inserito, ed ho accorciato l'attacco manubrio.. essendo a metà tra le taglie ho scelto una più grande per avere migliore pedalabilità.. ma effettivamente forse con la 16 pollici si carica meglio l'avantreno.. il mio è un po scarico infatti.. non vorrei che poi il reverb tutto inserito a te sta lungo.. prendi bene le misure..
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.191
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
a complicarti ancora di più le idee io invece ti dico che sono alto 1.70 e di cavallo 80.. ed ho preso la 18 pollici, quindi la M.. ho il reggisella completamente inserito, ed ho accorciato l'attacco manubrio.. essendo a metà tra le taglie ho scelto una più grande per avere migliore pedalabilità.. ma effettivamente forse con la 16 pollici si carica meglio l'avantreno.. il mio è un po scarico infatti.. non vorrei che poi il reverb tutto inserito a te sta lungo.. prendi bene le misure..

Grazie per il consiglio!!
Ma già con l'XC ho preso la M è la sento un pelo lunga..non vorrei fare lo stesso errore con la AM,che per come la vedo io,deve essere un pochino più corta per favorirne l'agilità..ma magari sbaglio..mondo nuovo per me..così come è nuova tutta 'sta roba di sospensioni dual position,bonning,telescopico ecc..:smile:

L'utilizzo che ne farei sarebbero lunghi giri in montagna con discese più incazzate rispetto a percorsi XC..sbaglio forse tipologia di bici??
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Grazie per il consiglio!!
Ma già con l'XC ho preso la M è la sento un pelo lunga..non vorrei fare lo stesso errore con la AM,che per come la vedo io,deve essere un pochino più corta per favorirne l'agilità..ma magari sbaglio..mondo nuovo per me..così come è nuova tutta 'sta roba di sospensioni dual position,bonning,telescopico ecc..:smile:

L'utilizzo che ne farei sarebbero lunghi giri in montagna con discese più incazzate rispetto a percorsi XC..sbaglio forse tipologia di bici??

no no come tipologia di bici ci siamo, la bici si pedala bene.. è più una AM cattiva che una enduro motivo per la quale ti troverai sicuramente bene.. preparati che non sarà come pedalare la tua xc.. questo lo devi tenere a mente.. ma anche scender sarà completamente diverso.. :smile:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.191
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
no no come tipologia di bici ci siamo, la bici si pedala bene.. è più una AM cattiva che una enduro motivo per la quale ti troverai sicuramente bene.. preparati che non sarà come pedalare la tua xc.. questo lo devi tenere a mente.. ma anche scender sarà completamente diverso.. :smile:

Questo l'ho già messo in preventivo..:smile:

In ogni caso penso che la scelta ricadrà tra la 9.0 e la 9.0HD..
La prima ha il pro di costare meno e il contro della tripla..
La seconda il pro della guarnitura X0 che potrei facilmente trasformare in mono,ma il contro del prezzo..

A livello di sospensioni e ruote,non intendendomene di questo campo,quale sarebbe la migliore??..nel senso..i 200€ in più della HD,vale la pena spenderli o sarebbe meglio risparmiarli??

Grazie!!
 

Micky#4

Biker serius
13/10/08
122
15
0
Catania
Visita sito
Bike
Radon Slide, Rockrider 8.1, Bianchi Thomisus, Canyon BDC
Grazie per il consiglio!!
Ma già con l'XC ho preso la M è la sento un pelo lunga..non vorrei fare lo stesso errore con la AM,che per come la vedo io,deve essere un pochino più corta per favorirne l'agilità..ma magari sbaglio..mondo nuovo per me..così come è nuova tutta 'sta roba di sospensioni dual position,bonning,telescopico ecc..:smile:

L'utilizzo che ne farei sarebbero lunghi giri in montagna con discese più incazzate rispetto a percorsi XC..sbaglio forse tipologia di bici??

Proprio perché hai idea di quale sia una bici un pelo lunga per te, guarda all'OV della tua e di quella che vorresti prendere invece che ai pollici del telaio, tenendo conto di quanto sia lungo l'attacco manubrio.
 

henry_z4

Biker ultra
Questo l'ho già messo in preventivo..:smile:

In ogni caso penso che la scelta ricadrà tra la 9.0 e la 9.0HD..
La prima ha il pro di costare meno e il contro della tripla..
La seconda il pro della guarnitura X0 che potrei facilmente trasformare in mono,ma il contro del prezzo..

A livello di sospensioni e ruote,non intendendomene di questo campo,quale sarebbe la migliore??..nel senso..i 200€ in più della HD,vale la pena spenderli o sarebbe meglio risparmiarli??

Grazie!!

solo la pike li vale tutti
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.191
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Allora per ora la HD resta in testa..
Seguita a ruota dalla 9.0,dalla canyon strive 6.0 race e dalla canyon spectral 7.0ex..

Sono un po' "frenato" dal fatto che essendo comunque la seconda bici,tutta 'sta tecnologia su sospensioni ecc non mi serva..

Voi che fareste con 2700€ di budget??
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Allora per ora la HD resta in testa..
Seguita a ruota dalla 9.0,dalla canyon strive 6.0 race e dalla canyon spectral 7.0ex..

Sono un po' "frenato" dal fatto che essendo comunque la seconda bici,tutta 'sta tecnologia su sospensioni ecc non mi serva..

Voi che fareste con 2700€ di budget??

se la vuoi in allumio prenderei la strive 7.0 race.. montata davvero bene..

mentre in radon, o stai sulla 9.0 HD, o la carbon 8.0..

comunque tra la 9.0 HD e la strive, preferisco la strive..
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.191
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
La 7.0 purtroppo è fuori budget..
Le 4 candidate (in ordine di preferenza) e dentro nel budget sono:
-radon 9.0hd
-radon 9.0
-canyon spectral 7.0ex
-canyon strive 6.0 race

Messa per ultima la strive perché lo shapeshift,per figo e utile che sia,nel mio caso lo vedo "inutile"..ripeto..cerco una bici affidabile,pedalabile,sicura in discesa senza svenarmi..
 

henry_z4

Biker ultra
La 7.0 purtroppo è fuori budget..
Le 4 candidate (in ordine di preferenza) e dentro nel budget sono:
-radon 9.0hd
-radon 9.0
-canyon spectral 7.0ex
-canyon strive 6.0 race

Messa per ultima la strive perché lo shapeshift,per figo e utile che sia,nel mio caso lo vedo "inutile"..ripeto..cerco una bici affidabile,pedalabile,sicura in discesa senza svenarmi..

beh la spectral è montata bene e costa poco alla fine
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.191
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Grazie per i consigli..valuterò bene quale bici effettivamente meglio si adatta a me e poi acquisterò..ma dato che sono impulsivo,penso andrò ancora di HD..:smile:
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Grazie per i consigli..valuterò bene quale bici effettivamente meglio si adatta a me e poi acquisterò..ma dato che sono impulsivo,penso andrò ancora di HD..:smile:

Io ti consiglio la HD ce l'ho da ottobre e mi trovo molto bene, l'unica cosa che mi ha soddisfatto poco sono le Mavic Crossroc visto che ho sfondato l'anteriore....adesso sono in attesa dei nuovi cerchi.....
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.191
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io ti consiglio la HD ce l'ho da ottobre e mi trovo molto bene, l'unica cosa che mi ha soddisfatto poco sono le Mavic Crossroc visto che ho sfondato l'anteriore....adesso sono in attesa dei nuovi cerchi.....

Ottimo..tu che la possiedi,potresti dirmi un po' come si pedala,se le sospensioni bloccano totalmente o no,robe simili insomma??

Per i cerchi cosa prenderai??..perché se dici che sono delicati (e io non mi risparmio molto in discesa) me li farò fare in carbonio..
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Ottimo..tu che la possiedi,potresti dirmi un po' come si pedala,se le sospensioni bloccano totalmente o no,robe simili insomma??

Per i cerchi cosa prenderai??..perché se dici che sono delicati (e io non mi risparmio molto in discesa) me li farò fare in carbonio..

La pike è molto buona una volta che l'hai settata correttamente, ha tre posizioni di cui una del tutto bloccata. Il monarch ha anche tre posizioni ma quella bloccata non lo è completamente: se pedali seduto non te ne accorgi se spingi in piedi sui pedali avverti del bobbing. Si pedala bene, sali ovunque considerando anche che la forca si abbassa, non è una xc ma secondo me ci fai tutto: giri da 1500 2000 di dislivello li faccio e non ho una gamba da pro. Le ruote non sono malaccio solo che io ho fatto esplodere 6 raggi e distrutto il cerchio in discesa: ora sono in attesa di Spada Tananai ENX
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ottimo..tu che la possiedi,potresti dirmi un po' come si pedala,se le sospensioni bloccano totalmente o no,robe simili insomma??

Per i cerchi cosa prenderai??..perché se dici che sono delicati (e io non mi risparmio molto in discesa) me li farò fare in carbonio..

Se poi ha il buget per farti le ruote in carbonio allora per me vale la pena investirli nella bici in generale piuttosto che cambiare subito le ruote..
per come la vedo io le scelte che hai da fare sono la 9.0 HD, quella normale non conviene, oppure la strive e aquesto punto invece che le ruote in carbonio se ti fai la 7.0 è sicuramente montata meglio di tutte e due..

la spectral è un altro tipo di bici.. le geometrie son ben diverse, oltre alle escursioni..
La pike è molto buona una volta che l'hai settata correttamente, ha tre posizioni di cui una del tutto bloccata. Il monarch ha anche tre posizioni ma quella bloccata non lo è completamente: se pedali seduto non te ne accorgi se spingi in piedi sui pedali avverti del bobbing. Si pedala bene, sali ovunque considerando anche che la forca si abbassa, non è una xc ma secondo me ci fai tutto: giri da 1500 2000 di dislivello li faccio e non ho una gamba da pro. Le ruote non sono malaccio solo che io ho fatto esplodere 6 raggi e distrutto il cerchio in discesa: ora sono in attesa di Spada Tananai ENX

secondo me quelle Mavic non sono delicate, tu le hai fatte esploderema facendo cosa scusa? nulla di normale mi sa, altrimenti sarebbero esplose a tutti.. poi dipende anche dal peso, se sei 120 kg e salti da 1 metro atterrando in piano è un discorso ma non penso che se scendi su terreno anche accidentato esplodino..
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.191
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
La pike è molto buona una volta che l'hai settata correttamente, ha tre posizioni di cui una del tutto bloccata. Il monarch ha anche tre posizioni ma quella bloccata non lo è completamente: se pedali seduto non te ne accorgi se spingi in piedi sui pedali avverti del bobbing. Si pedala bene, sali ovunque considerando anche che la forca si abbassa, non è una xc ma secondo me ci fai tutto: giri da 1500 2000 di dislivello li faccio e non ho una gamba da pro. Le ruote non sono malaccio solo che io ho fatto esplodere 6 raggi e distrutto il cerchio in discesa: ora sono in attesa di Spada Tananai ENX

Grazie mille delle info!!!..mi sto quasi convincendo..
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.191
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Se poi ha il buget per farti le ruote in carbonio allora per me vale la pena investirli nella bici in generale piuttosto che cambiare subito le ruote..
per come la vedo io le scelte che hai da fare sono la 9.0 HD, quella normale non conviene, oppure la strive e aquesto punto invece che le ruote in carbonio se ti fai la 7.0 è sicuramente montata meglio di tutte e due..

Quelle verrebbero molto dopo..
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
secondo me quelle Mavic non sono delicate, tu le hai fatte esploderema facendo cosa scusa? nulla di normale mi sa, altrimenti sarebbero esplose a tutti.. poi dipende anche dal peso, se sei 120 kg e salti da 1 metro atterrando in piano è un discorso ma non penso che se scendi su terreno anche accidentato esplodino..

Allora per prima cosa io non ho mai detto che sono delicate, neanche nel primo post che tu non hai quotato, ho solo detto che ho sfondato le mie, senza la presunzione di voler dire che queste mavic siano delicate. Sono 185 cm per 90 chili, scendevo da una sassaiola in forte pendenza, ho perso il controllo dell'anteriore che ha sbattuto contro un masso abbastanza grosso: risultato cerchio da buttare. Erano troppo laschi i raggi?Erano sfigate le mie?Boh!!!Semplicemente visto quello che è capitato a me non le consiglio, volevo già cambiarle prima del fattaccio semplicemente ora colgo la palla al balzo. Così va bene come spiegazione?:duello:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo