Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

Devilman79

Biker serius
1/11/14
101
0
0
Portoferraio
Visita sito
Cavolo che report.. mi spiace molto per i vostri incontri ravvicinati sia con il serpente e anche con il terreno.. allora per le gomme comincia a partire con un gonfiaggio basa di 1.8 davanti e dietro 2.0.. poi da lì comincia a regolarità la pressione in base piace.. allora io peso sui 70 kg.. quindi se tu pesi di più devi alzare leggermente.. la forcella se non ti dava fealing magari può essere il ritorno troppo veloce.. comincia a partire con metà registro chiuso e poi vedi.. anche la pressione è importante partì con il 25% di sag.. e poi aggiusti man mano che vedi se utilizzi tutto il travel o meno.. se senti che affonda la forca sui gradoni presi piano chi si le compressioni alle basse.. mentre se senti che sugli impatti veloci si mangia molta corsa senza far resistenza ma non arriva a fondo corsa allora chiudi le alte velocità.. il tutto devi rilasciarlo con la pressione.. non è facile ma piano piano ci prenderai la mano.. si devi cambiare modo di guidare da una xc a quella da 175 mm di escursione..

Eh, gli incontri con i serpenti non sono rari qui, quelli col terreno, se spingi (o almeno ci provi), ci stanno....

Grazie mille per i consigli, che in parte avevo già attuato. I settaggi di forca e ammo erano a metà (ritorno e compressioni), sag al 25% sulla forca e 30% (circa) sull'ammo. Alla fine del giro, mi sono fermato 3 cm prima con l'escursione della forca e ben 1\3 dell'ammo. Sarà anche perchè sono nuovi.

Quello che mi ha spiazzato sono le gomme, sulla xc monto rocket ron latticizzate e viaggio con 1.6 all'anteriore ed 1.8 al posteriore. Queste, con camere, erano a 1.8 davanti e 2 dietro, e comunque le sento durissime. O le ho gonfiate male, oppure posso osare ancora... cmq, a breve latticizzo anche queste e mi tolgo il pensiero..

Vincenzo.
 

Hakokay

Biker novus
1/3/15
34
0
0
Collegno
Visita sito
grazie del report vincenzo, io sono in bilico tra varie bici, e della radon me ne piacciono 3:
la slide 9.0 HD 2700 euro
la slide carbon 8.0 3000 euro
e la swoop 175 9.0 3000 euro.
detto questo io la userei per escursioni base, e vorrei strizzare l'occhio alle gare di enduro,
senza tralasciare il bikepark ovviamente.
quindi secondo voi: che bici sarebbe più adatta?
esteticamente le adoro tutte e tre.
grazie e buone pedalate! :D
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
grazie del report vincenzo, io sono in bilico tra varie bici, e della radon me ne piacciono 3:
la slide 9.0 HD 2700 euro
la slide carbon 8.0 3000 euro
e la swoop 175 9.0 3000 euro.
detto questo io la userei per escursioni base, e vorrei strizzare l'occhio alle gare di enduro,
senza tralasciare il bikepark ovviamente.
quindi secondo voi: che bici sarebbe più adatta?
esteticamente le adoro tutte e tre.
grazie e buone pedalate! :D

tutte e tre sono un'ottima scelta, ma con caratteri diversi.. la prima è una AM che strizza l'occhio allì'enduro, la seconda è il contrario, e la terza una macchina nei bike park e per l'enduro..

La swoop è montata top gamma, mentre le altre leggermente meno, ma sono più leggere e pedalabili..

forse la slide carbon è quella più bilanciata, fa tutto bene sale e scende facile ed è la più leggera.. sopratutto se in futuro opterai per la monocorona..
 

Hakokay

Biker novus
1/3/15
34
0
0
Collegno
Visita sito
tutte e tre sono un'ottima scelta, ma con caratteri diversi.. la prima è una AM che strizza l'occhio allì'enduro, la seconda è il contrario, e la terza una macchina nei bike park e per l'enduro..

La swoop è montata top gamma, mentre le altre leggermente meno, ma sono più leggere e pedalabili..

forse la slide carbon è quella più bilanciata, fa tutto bene sale e scende facile ed è la più leggera.. sopratutto se in futuro opterai per la monocorona..

mmh.. :nunsacci: secondo te rischierei di "romperla" la carbon andando nei bike park?
e credi che sia di buona qualità il telaio in carbonio della radon? alcuni miei amici riders me lo hanno sconsigliato.. :duello:
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
mmh.. :nunsacci: secondo te rischierei di "romperla" la carbon andando nei bike park?
e credi che sia di buona qualità il telaio in carbonio della radon? alcuni miei amici riders me lo hanno sconsigliato.. :duello:
io il telaio radon carbon che hai visto ce l'ho e lo trovo ottimo..

non penso proprio che lo spacchi.. o meglio se spacchi quello carbon, avresti spaccato anche quello in alluminio..
i tuoi amici l'hanno mai visto dal vero il telaio almeno?
l'unica cosa che non mi piace del telaio è che la guina del cambio l'avrei voluta passante nel fodero basso invece che fascettata sotto.. rovina un po la linea pulita, per il resto nulla da invidiare a santacruz e compagnia briscola.. con la differenza che con prezzo non compri manco il telaio delle altre marche blasonate..
se vuoi usarla tanto nei bike park e ti interessa meno la resa in salita e la pedalabilità, allora vai di swoop.. per il park è sicuramente meglio..

Questa è la mia così vedi che non racconto balle..

9327e29eb07298827527445138f3d730.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: jack11

Hakokay

Biker novus
1/3/15
34
0
0
Collegno
Visita sito
io il telaio radon carbon che hai visto ce l'ho e lo trovo ottimo..

non penso proprio che lo spacchi.. o meglio se spacchi quello carbon, avresti spaccato anche quello in alluminio..
i tuoi amici l'hanno mai visto dal vero il telaio almeno?
l'unica cosa che non mi piace del telaio è che la guina del cambio l'avrei voluta passante nel fodero basso invece che fascettata sotto.. rovina un po la linea pulita, per il resto nulla da invidiare a santacruz e compagnia briscola.. con la differenza che con prezzo non compri manco il telaio delle altre marche blasonate..
se vuoi usarla tanto nei bike park e ti interessa meno la resa in salita e la pedalabilità, allora vai di swoop.. per il park è sicuramente meglio..

sono d'accordo con te, non credo i miei compagni di uscite ne sappiano molto.. :arrabbiat:
la resa in salita un pò mi interessa dato che mi piace pedalare, ma vorrei una bici comunque che permetta degli errori da novizio, e che vada comunque molto bene in discesa, se mi consigli la carbon, vada per lei :cucù:.
che tu sappia posso successivamente montarci il piggy back sull'ammo?
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
sono d'accordo con te, non credo i miei compagni di uscite ne sappiano molto.. :arrabbiat:
la resa in salita un pò mi interessa dato che mi piace pedalare, ma vorrei una bici comunque che permetta degli errori da novizio, e che vada comunque molto bene in discesa, se mi consigli la carbon, vada per lei :cucù:.
che tu sappia posso successivamente montarci il piggy back sull'ammo?

Come ti dice il saggio boardi, per averlo devi cambiare l'ammo, comunque come ingombri per quello non c'e problema ci sta comodamente.. il DB invece non ci sta..
 

Devilman79

Biker serius
1/11/14
101
0
0
Portoferraio
Visita sito
grazie del report vincenzo, io sono in bilico tra varie bici, e della radon me ne piacciono 3:
la slide 9.0 HD 2700 euro
la slide carbon 8.0 3000 euro
e la swoop 175 9.0 3000 euro.
detto questo io la userei per escursioni base, e vorrei strizzare l'occhio alle gare di enduro,
senza tralasciare il bikepark ovviamente.
quindi secondo voi: che bici sarebbe più adatta?
esteticamente le adoro tutte e tre.
grazie e buone pedalate! :D

Ciao, sono pienamente daccordo con Riccio, la Swoop la pedali, basta il blocco al posteriore e se non ti alzi in piedi, la forca non si muove. La pecca è il peso che comunque si sente.
Il mio amico di uscite, ha una Nomad che pesa 11 kg montata con un 32 davanti ed 11-36 dietro e, sale come, se non meglio di me con la Swoop e comunque ho molta più gamba di lui.
La mia scelta è ricaduta sulla swoop semplicemente perchè una bici estremamente pedalabile ce l'ho gia, comprando una Slide, l'altra bici non avrebbe più avuto senso. Siccome ci ho speso un sacco di soldi per modificarla come volevo, non avrebbe avuto senso nemmeno venderla.

Per quanto riguarda il perdonare, non avendo mai provato una Slide, non ho termini di paragone ma, ti posso dire che sono passato dal fare a piedi (e quindi essere staccato di parecchi minuti) allo stargli dietro in discesa (sempre all'amico con la Nomad) e, lui ha fatto per anni motocross a livello agonistico, non ha paura di nulla ed è un folle, mentre io, mi sono ritrovato a dover reimparare (quasi) ad andare in bici da quanto è diverso tutto.

Però, se sei un po' fuori di testa come me, ti diverti come un matto.

Ps: spero si sia capito che le mie cadute sono dovute solo ed esclusivamente a miei errori, sia di guida che di entusiasmo......

Quindi, se vuoi una bici per tutto, la Carbon è perfetta (visto il budget, la alu non ha senso), se vuoi divertirti a prescindere dalla salita, la Swoop è la tua scelta... secondo me.

Vincenzo.
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.488
1.120
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Dimenticavo......

incontro della giornata, questa bella vipera di 50cm si è infilata nei raggi della nomad di un mio amico che era in testa mentre andavamo uno dietro l'altro in piana, ha risciato un bel morso visto che indossava pantaloncini e gambe nude.....

Vincenzo.
Domanda o.t.
Com'è finita x il tuo amico? Alla fine è stato morso? Xke anche a noi capita di girare spesso in sentieri dove possono esserci vipere... Era x capire come comportarci.. grazie!
 

Devilman79

Biker serius
1/11/14
101
0
0
Portoferraio
Visita sito
Domanda o.t.
Com'è finita x il tuo amico? Alla fine è stato morso? Xke anche a noi capita di girare spesso in sentieri dove possono esserci vipere... Era x capire come comportarci.. grazie!

Per lui bene, ala fine è andata peggio alla vipera che si è fatta un giro tra ruota posterire, carro e catena e non ne è uscita bene...

Lui comunque è un cacciatore ed è abbastanza esperto, dopo ci spiegava che ormai non danno nemmeno più il siero antivipera ma ti curano con altro (ce lo ha detto ma non ricordo).
L'importante è rimanere calmi in modo da rallentare la circolazione, più facile a dirsi che a farsi, ovviamente.

In questo periodo cominciano a svegliarsi e se ne vedono un po' in giro che si scaldano al sole ma, generamente, se non vengono infastidite o messe alle strette, sono le prime a scappare.
Poi hanno un raggio d'azione molto corto, quindi a meno che non gli si va vicinissimi, è difficile essere morsi.

Se vuoi un consiglio, fate andare avanti, l'amico con l'occhio migliore, per esempio, io non la vedrei nemmeno se ce l'avessi davanti.

Vincenzo.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
buonasera ragazzi..sto cercando un mezzo da AM da affiancare alla mia XC per i giri domenicali o le scorribande di puro divertimento..ho fatto passare maree di siti e cataloghi e ora la cerchia si è ristretta alla slide 9.0 e alla canyon strive 6.0 race..so che qui ovviamente siete tutti possessori (e immagino soddisfatti) di radon,ma se su canyon ho trovato vari test,su radon invece non molti..c'è qualche possessore magari del modello in quetsione che possa spiegarmi un po' come si pedala,soprattuttto in salita??..affiancherebbe una front 29er da 8.5 kg..non vorrei fosse tremendamente bobbante!!!

sulla carta cmq,come montaggio,batte senza sforzo la rivale!!..verrà poi ulteriormente upgradata con monocorona 1x11 X01 e ruote mavic crossmax enduro o in carbonio..

un grazie a chi vorrà aiutarmi nella scelta
 

Devilman79

Biker serius
1/11/14
101
0
0
Portoferraio
Visita sito
buonasera ragazzi..sto cercando un mezzo da AM da affiancare alla mia XC per i giri domenicali o le scorribande di puro divertimento..ho fatto passare maree di siti e cataloghi e ora la cerchia si è ristretta alla slide 9.0 e alla canyon strive 6.0 race..so che qui ovviamente siete tutti possessori (e immagino soddisfatti) di radon,ma se su canyon ho trovato vari test,su radon invece non molti..c'è qualche possessore magari del modello in quetsione che possa spiegarmi un po' come si pedala,soprattuttto in salita??..affiancherebbe una front 29er da 8.5 kg..non vorrei fosse tremendamente bobbante!!!

sulla carta cmq,come montaggio,batte senza sforzo la rivale!!..verrà poi ulteriormente upgradata con monocorona 1x11 X01 e ruote mavic crossmax enduro o in carbonio..

un grazie a chi vorrà aiutarmi nella scelta

Da quello che leggo sul sito, la strive monta un monarch plus r che non è bloccabile, al contrario del fox della radon...

Vincenzo.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
stesso discorso, sempre meglio le sospensioni offerte dalla radon.
Interessante è invece lo shapeshifter di Canyon ma l'ammo resta non blocabile, quindi la tendenza a bobbare ce l'avrà comunque...

Vincenzo.

Allora a questo punto mi conviene andare di radon..prezzo simile,miglior reparto sospensivo e guarnitura che posso facilmente trasformare in monocorona avendo già spider e corona sram..

Ho solo un dubbio sulla taglia..sono 169cm cavallo 79..dovrei essere a metà tra 16 e 18 sono ho letto male le misure..tu cosa consiglieresti?..grazie mille comunque,gentilissimo
 

Devilman79

Biker serius
1/11/14
101
0
0
Portoferraio
Visita sito
Allora a questo punto mi conviene andare di radon..prezzo simile,miglior reparto sospensivo e guarnitura che posso facilmente trasformare in monocorona avendo già spider e corona sram..

Ho solo un dubbio sulla taglia..sono 169cm cavallo 79..dovrei essere a metà tra 16 e 18 sono ho letto male le misure..tu cosa consiglieresti?..grazie mille comunque,gentilissimo

Qua, ti conviene aspettare il consiglio di qualcuno più esperto di me nel calcolo delle geometrie, la mia radon mi è arrivata qualche giorno fa, e come te, ero a cavallo tra la 18 e la 20, ho preso la 18 e mi ci trovo benissimo e sono 179 per 81\82 di cavallo.
Vedo che hai anche tu una Cannondale trail, se ti può servire come paragone, io sono a cavallo tra M o L con le misure, ho una L e la sento leggermente grande....

Vincenzo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo