Situa nelle piazze di Torino ... facciamoci un bicchierino!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
Sono stato disconnesso un weekend, ma vedo che non avete perso tempo ... BRAVI!!!
Quanto mi piace leggere ciò che scrivete ... avete fantasia raga, veramente, e noto che c'è voglia di fare.
Come al solito c'è un però ... anzi forse più di uno.
Premetto comunque che sognare, e anche in grande, fa bene, poi però bisogna tornare alla realtà; tanto di cappello inoltre a chi si è sbattuto per buttare giù le idee: sulla carta sono una figata, però ho qualche dubbio sulla loro realizzazione.
Dobbiamo pensare che i "paletti" sono i seguenti:
A) il campo ha poca pendenza;
B) non abbiamo a disposizione terra, se non quella che verrà tolta scavando il campo;
C) il budget a disposizione è relativamente basso, quindi bisogna immaginare (e poi farselo confermare dal draghista) che il grosso dia fatto in tempo utile di 1 GIORNATA;
D) quanti di noi sono dei fenomeni?

Io non sono un tecnico di trails e non sarei in grado di disegnarne uno, però mi pare che i 2 progetti siano un pò azzardati in quanto in contrasto con i punti B) e C).
La mia impressione è la seguente: VOGLIAMO FARE I PRIMI DELLA CLASSE ... l'obiettivo è divertirsi oppure costruire il trail più fiko d'Italia?
Scusate l'esagerazione, ma è per capire.
Visti i "paletti" sopra direi che l'ago della bilancia dovrebbe pendere dal lato del divertimento, naturalmente non deve essere un cesso, questo è chiaro.
Avere 4/5 linee della madonna che nessuno farà mai, ha senso?
Se si vuole girare su roba grossa si prende la car e si va a Santena .. no?
Idem per la foam.
Hiro ha detto una cosa SACROSANTA: occhio che più roba c'è e più bisognerà dedicare tempo alla manutenzione ... ed è dura raga!!!
ma visto che abbiamo lefull non è meglio progettare qualcosa da freeride e non a da dirt???
Come ha già detto Luke, spazio e pendenza non lo permettono; se si vuole fare freeride c'è la collina che è piena di percorsi.

Passiamo ora alla parte tecnica: quando si parla di progetto, vuol dire che si deve avere idea (anche di massima) delle quote: non solo le altezze dei salti, ma anche le distanze tra un salto e l'altro, giusto per capire dove togliere la terra e dove metterla.
:il-saggi: Ricordate che se un progetto è fatto bene, il risultato finale è già fatto all'80% :il-saggi:

Da quanto scritto sopra, e leggendo le vostre riflessioni, forse non sarebbe male buttare giù qualcosa insieme, magari con la supervisione di qualcuno che ha già vissuto una esperienza simile.
Avete ipotizzato una grigliata, però mi sa che non potro essere presente.
E se ci trovassimo una sera davanti ad una birra?
La butto lì: giovedì sera, che tanto venerdì non siva a scuola/si lavora?
Fossero presenti pure Yoshi e Jack non sarebbe male, sempre se loro sono d'acordo!


... per l'aquila si va di brutto!! non ditemi solo che andate nel week end del 1 maggio se no mi sparo... vado due giorni al mare e in quei due giorni c'è di tutto!

Tranquillo, finche non salgono i ragazzi del Team e non si fa un minimo di manutenzione E' ASSOLUTAMENTE VIETATO GIRARE!!! si rischia di rovinare la pista.
Marco mi farà sapere quando si andrà su a fare manutenzione, e chi si vuole unire sarà ben accetto ... E POI SI GIRERA' DI BRUTTO!!!
 

allemdc

Biker forumensus
Barbapapà;2942436 ha scritto:
Sono stato disconnesso un weekend, ma vedo che non avete perso tempo ... BRAVI!!!
Quanto mi piace leggere ciò che scrivete ... avete fantasia raga, veramente, e noto che c'è voglia di fare.
Come al solito c'è un però ... anzi forse più di uno.
Premetto comunque che sognare, e anche in grande, fa bene, poi però bisogna tornare alla realtà; tanto di cappello inoltre a chi si è sbattuto per buttare giù le idee: sulla carta sono una figata, però ho qualche dubbio sulla loro realizzazione.
Dobbiamo pensare che i "paletti" sono i seguenti:
A) il campo ha poca pendenza;
B) non abbiamo a disposizione terra, se non quella che verrà tolta scavando il campo;
C) il budget a disposizione è relativamente basso, quindi bisogna immaginare (e poi farselo confermare dal draghista) che il grosso dia fatto in tempo utile di 1 GIORNATA;
D) quanti di noi sono dei fenomeni?

Io non sono un tecnico di trails e non sarei in grado di disegnarne uno, però mi pare che i 2 progetti siano un pò azzardati in quanto in contrasto con i punti B) e C).
La mia impressione è la seguente: VOGLIAMO FARE I PRIMI DELLA CLASSE ... l'obiettivo è divertirsi oppure costruire il trail più fiko d'Italia?
Scusate l'esagerazione, ma è per capire.
Visti i "paletti" sopra direi che l'ago della bilancia dovrebbe pendere dal lato del divertimento, naturalmente non deve essere un cesso, questo è chiaro.
Avere 4/5 linee della madonna che nessuno farà mai, ha senso?
Se si vuole girare su roba grossa si prende la car e si va a Santena .. no?
Idem per la foam.
Hiro ha detto una cosa SACROSANTA: occhio che più roba c'è e più bisognerà dedicare tempo alla manutenzione ... ed è dura raga!!!

io ho un buttato un progetto di come secondo me sarebbe da occupare lo spazio e fare un lavoro come si deve... non c'è niente di enorme.. una linea panettonata... si può anche solo iniziare a fare una linea.. mica bisogna finire tutto in un giorno... di terra buona ne possiamo prendere nella parte alta, la pendenza non serve se abbiamo il roll in e parabole.. il problema più grosso sono soldi e manutenzione...
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
io ho un buttato un progetto di come secondo me sarebbe da occupare lo spazio e fare un lavoro come si deve... non c'è niente di enorme.. una linea panettonata... si può anche solo iniziare a fare una linea.. mica bisogna finire tutto in un giorno... di terra buona ne possiamo prendere nella parte alta, la pendenza non serve se abbiamo il roll in e parabole.. il problema più grosso sono soldi e manutenzione...

Premetto che non ho criticato nè la tua linea, tantomeno quella di Dany e Dario, però hai detto bene che il problema sono soldi e manutenzione.
Io ipotizzavo di sfruttare lo spazio in questo modo:

1) il roll-in (che peraltro deve esere costruito!) al momento potrebbe non essere necessario: partiamo da dove siamo sempre partiti, la poca pendenza permette comunqune di prendere la giusta velocità;

2) costruire al massimo 3 linee con 3 salti l'una, oppure 2 linee da 4 salti una; una semplice e l'altra media ... ne avremmo da vendere;

3) al fondo del campo, una linea di prova con giusto 2 salti per chi non ha mai saltato e vuole provare; la direzione, dal bosco verso il rio.

Però preferirei sentire cosa ne pensano gli esperti.
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer

allemdc

Biker forumensus
Barbapapà;2942880 ha scritto:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2938624&postcount=4953

Questo disegno mi era sfuggito ... foam a parte sembra abbastanza fattibile!!!
L'idea della zona North Shore non è male, forse però è meglio farla verso l'alto, fa più scena e si sfrutta melgio la pendenza.
Potremmo ragionarci sopra.
eh.. a parte il foam è identico al mio... nel mio parte sotto in nero sarebbe il north shore....possiamo mettere le due linee che vanno senza quella che torna dopo la parabola...
 

Xx Rezz xX

Biker forumensus
parkbss.jpg


Ma l orientamento sarebbe questo ??
 

Xx Rezz xX

Biker forumensus
ma infatti secondo me il nort shore dipende come lo volete fare ( passerella ? ) perke io lo piazzerei in alto come nel disegno ; le paraboliche dovrebbero essere a posto , è come quello di dani senza il northshore :nunsacci:

io pensavo una cosa del genere
roll in
Th09Sab_25.JPG


northshore
Th09Sab_26.JPG


ossia la parte alta del disegno
 

allemdc

Biker forumensus
ma infatti secondo me il nort shore dipende come lo volete fare ( passerella ? ) perke io lo piazzerei in alto come nel disegno ; le paraboliche dovrebbero essere a posto , è come quello di dani senza il northshore :nunsacci:
No ti dico che le parabole sono completamente sbagliate e se il north shore lo metti sopra devi togliere la linea tutta a sinistra....
 

HiroMtb

Biker forumensus
20/3/08
2.097
0
0
Torino
Visita sito
io riassumo un po di problemi:

1) costo draga (in generale)
2) costo legna
3) costo roll in
4) manutenzione
5) mancanza terra

occhei tralasciando questi problemi dei costi e della manutenzione che oramai ognuno di noi ha in mente, direi che potremmo cominciare (nel caso in cui raccogliamo tutti i soldi necessari per la draga) a fare la linea panettonata del progetto di alle e magari qualche altro salto in base a cio che ci viene concesso dal tempo a disposizione.

dopo aver ammassato la terra abbiamo un bel po di tempo per modellare i salti con calma, ma a questo punto saremmo già ad un buon punto direi.

pensiamo quindi a chi metterebbe i soldi da parte per l'affitto della draga. seriamente.
che io abbia capito per ora ci siamo io, dani, dario, barba e yari che han dato la loro disponibilità finanziaria (ovviamente dipende anche da quanto bisogna mettere) chi altri? Perchè in 5 mi sa che concludiamo ben poco

p.s. io stamattina durante supplenza ho fatto un progetto ma mi sa che mi son fatto un po prendere la mano.
puzza di irrealizzabile :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo