Situa nelle piazze di Torino ... facciamoci un bicchierino!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

HiroMtb

Biker forumensus
20/3/08
2.097
0
0
Torino
Visita sito
te l'avevo detto di frequentare il forum dani! XD

comunque alle io NON ho mai detto di arare e portare un bobcat ecc....
ho detto che a noi servono le macchine e a yosci&co. serve un terreno
potremmo aiutarci a vicenda per goderne entrambi

edit: maddooooooo!!! guardate: click
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
Sta cosa di Barba non la sapevo, aspettiamo sue risposte.

Che risposte dovrei dare!!!
Alla fine c'è tutto fumo e niente arrosto.
Qui si hanno 3 alternative:
A) "olio di gomito" a costo zero e con scarsi risultati, oppure buoni risultati ma a discapito di tanto tempo e tante forze;
B) investire una cifretta e vedere qualcosa di più serio;
c) trovare uno SPONSOR e farsi dare la cifretta di cui sopra.
L'ipotesi C è fantascienza, la B potrebbe essere una soluzione mentre la A è la situazione attuale.
Però - e vi capisco perchè siete tutti studenti - nessuno vuol cacciare un euro in un progetto di "secondo livello" (è giusto che prima venga la gnocca, la bike da poser, il casco in fibra d'oro, ecc.).
L'importante è che si sia COERENTI con questa scelta, e non si perda di vista lo scopo con cui è partito il park: DIVERTIRSI ... e finora mi sembra che sia stato così.

mettiamo su il pistino dual/4x dopo il futuro roll-in??

Se invece ora gli obiettivi sono altri, cioè AVERE UN PARK DELLA MADONNA, ma le basi sono sempre le stesse, cioè a costo zero ... beh, è dura raga!!!
:il-saggi: Mia nonna di 97 anni mi ha sempre detto: "mangi per quello che paghi!!!" ... chi ha orecchie per intendere, intenda.

e che ci possiamo fare???? ce l'hai tu la soluzione magica???
Money!!! E se non ci sono, nulla di male, STIAMO CON I PIEDI PER TERRA PERO'!!!

basta sbattersi un minimo e sapersi organizzare come si deve senza stare a fare tanti programmi inutili... tipo " qua verrà un salto da dirt enorme, qua una pista da 4x ecc..." ci abbiamo messo 3 giornate a farci una cagatina da dirt... quando con una draghetta e magari anche della terra verrebbe una cosa figa in un giorno... Barba la draghetta l'aveva trovata pagando trasporto e carburante senza affittarla... mi sembra si sia informato più lui per il vostro "park" che voi...

Più di una volta ho proposto di autotassarci, almeno noi che giriamo sempre al park, per affittare la draga.
Il mio amico DANIELE TODESCHINI, nonchè proprietario del VIVAIO TODESCHINI a Castiglione (costo di trasporto ZERO) sarebbe già venuto a GIUGNO 2008 se solo qualcuno mi avesse dato l'OK!
Ha la draghetta piccola, che si trasporta sul'Eurocargo o addirittura sul Daily.
Certo che il gasolio per la draga e l'ammortamento del mezzo devono essere risonosciuti!!! Ma non è mai come affittare il mezzo da chissachì!!!
Inoltre, guidando lui il mezzo e avendo più esperienza, farebbe molto più in fretta a scavare e spostare la terra.
Se invece affittassimo solo il mezzo, si perderebbe un sacco di tempo già solo ad imparare ad usarlo.

Nelle mie righe si può leggere un pò di polemica, ma solo perchè mi pare di aver capito che si voglia fare il passo più lungo della gamba.
Sono realista: fino ad un certo punto noi siamo in grado di autogestirci, dopo però bisogna appoggiarsi a chi ha mezzi e competenze in più.

Non voglio ripetermi, ma non perdete di vista lo scopo con cui è partito il park: un luogo dove trovarsi, DIVERTIRSI e stare insieme praticando il nostro sport preferito ... anche se non è Whistler che ce ne frega!!!
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Strano, mi sento chiamato in causa.
Il fatto non è casco tld o bici da poser, se siamo in tanti una somma cifra si raggiunge in fretta. Di che cifra si parla all'incirca?
Non è whistler, santena, doppi da 6 metri o robe del genere, solo che son sempre le solite semplici strutture (non che sia bravo però), magari on mezza giornata si potrebbe costruire (come hai detto te) qualcosa che abbiamo fatto in un anno...!!
 

HiroMtb

Biker forumensus
20/3/08
2.097
0
0
Torino
Visita sito
se bisogna cacciare dei soldi io ci sono....dopotutto ho girato gratis per giorni e giorni quindi ci mancherebbe altro!
sempre che non sia una cifra astronomica...ma non penso, anche perchè siamo in molti che potremmo dividere
grazie barba per l'opportunità :D
 

TheLongMan

Biker tremendus
18/4/08
1.278
-1
0
33
Castiglione Torinese
Visita sito
"Originariamente inviata da TheLongMan
mettiamo su il pistino dual/4x dopo il futuro roll-in??"
Barbapapà;2923792 ha scritto:
Se invece ora gli obiettivi sono altri, cioè AVERE UN PARK DELLA MADONNA, ma le basi sono sempre le stesse, cioè a costo zero ... beh, è dura raga!!!
era come ho gia detto nn quello che pensate voi ma 2 strisce di terra senza erba parallele con 2gobbe e 2 paraboliche ciascuna: il termine "pistino dual/4x" era esclusivamente riferito a dario xke` cosi` avevo chiamato queste 2 strisce di terra quando eravamo al park l'altro giorno (era x intenderci visto che il mex l'avevo scritto a lui)
FINE QUESTIONE WHISTLER.
___________________________________________________

io ho 750euro circa da destinare alla full: posso ipotizzare di pescarne fino a 100 x servizi al park.....

___________________________________________________

alla jam io vengo x fare foto....
1) xke` il peluche??
2) bisogna portarsi la birra x girare ubriachi?? :yeah!:
3) che giorno e` il 3 ?? domenica???

ciao
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
Strano, mi sento chiamato in causa.
Il fatto non è casco tld o bici da poser, se siamo in tanti una somma cifra si raggiunge in fretta. Di che cifra si parla all'incirca?
Non è whistler, santena, doppi da 6 metri o robe del genere, solo che son sempre le solite semplici strutture (non che sia bravo però), magari on mezza giornata si potrebbe costruire (come hai detto te) qualcosa che abbiamo fatto in un anno...!!

Noooo, non c'entri nè tu nè altri ... era un discorso generale e non mirato; se poi tu hai il top di tutto, beh, beato te, ma non sentirti chiamato in causa.
Guarda che io alla vostra età prima di spendere i soldi ci pensavo su 10 volte!!! E naturalmente c'erano (e ci sono) delle priorità, e predicherei bene razzolando male se dicessi che spese da affrontare per un park sarebbero state prioritarie!!!
Proprio per questo, ripeto, vi capisco.

Discorso draghetta.
Ipotesi peggiore.
ALDISI, in Corso Casale, ha i seguenti prezzi:
- noleggio draga: circa 110 € (iva esclusa);
- trasporto: 100 € (iva esclusa);
- gasolio: quello che consumiamo ... ipotesi 50 € circa (iva inclusa).
Se fate 2 conti vengono fuori 300€ per una giornata e non è compreso il conducente ... quindi dovrei guidarla io ... VOI VI FIDERESTE?

Ipotesi migliore, forse!!!
Il mio amico DANIELE TODESCHINI, nonchè proprietario del vivaio TODESCHINI a Castiglione (quello sotto il ristorante cinese, per intenderci) si era reso disponibile per venire al park a "smuovere" la terra.
Prezzo? E' un amico, mi ha detto basta rientrare nelle spese di gasolio e "ammortamento" , mentre il trasporto e il suo tempo sono GRATIS.
Inoltre, lui sa usare la draga per cui tutto il tempo a disposizione lo si sfrutterebbe al massimo.
Ma in termini di soldi cosa vuol dire? Boh, spero meno dei 300€ chiesti da Aldisi ...
Ma se stiamo nella peggiore delle ipotesi, dobbiamo dividere 300€ tra quanti siamo; siamo 6, sono 50€ a testa, siamo 10, sono 30€ a testa.
Il problema di Daniele è il tempo: è uno stacanovista, lavora sempre e bisogna dirglielo con un sacco ti tempo in anticipo.

C'è un altro problema: per non sprecare tempo e forze, bisogna avere un progetto, un'idea messa su carta, non basta averla in mente.
Si rischierebbe di spostare terra a muzzo senza concludere un cacchio.
Ah, se le cose si vogliono fare, bisogna farle bene ... quindi appoggiarsi a gente che ne capisca (vedi Yoshi, Jack, ecc) ...
Occhio perchè nessuno di noi, io in primis, ha esperienza in merito.
Si rischia di fare veramente un buco nell'acqua, e buttare via i soldi penso non faccia piacere a nessuno no?

mettiamo su il pistino dual/4x dopo il futuro roll-in??

... era come ho gia detto nn quello che pensate voi ma 2 strisce di terra senza erba parallele con 2gobbe e 2 paraboliche ciascuna: il termine "pistino dual/4x" era esclusivamente riferito a dario ... FINE QUESTIONE WHISTLER.

Fine, però sarai d'accordo con me che le parole suonano diversamente no?
Peace & love fratelli!!! :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo