Situa nelle piazze di Torino ... facciamoci un bicchierino!!! (parte 2)

HiroMtb

Biker forumensus
20/3/08
2.097
0
0
Torino
Visita sito
Barbapapà;4733671 ha scritto:
Dove l'avete costruito raga?

stanno aggiustando quello che è il vecchio pistino da bmx della Pellerina (parco Carrara), QUI
esatto è proprio lui. vorremmo farne un pump track ma manca ancora molto moltissimo lavoro.

per ora abbiamo creato 5 gobbette da 30cm di altezza (son da alzare parecchio) e un doppio da 4 m di lunghezza con affianco un salto piu kickato in stile dirt

li c'erano gia alcune gobbette (di cui una funge da roll in e le altre da saltini) e due paraboliche belle ampie ma completamente da riaggiustare
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
esatto è proprio lui. vorremmo farne un pump track ma manca ancora molto moltissimo lavoro.

per ora abbiamo creato 5 gobbette da 30cm di altezza (son da alzare parecchio) e un doppio da 4 m di lunghezza con affianco un salto piu kickato in stile dirt

li c'erano gia alcune gobbette (di cui una funge da roll in e le altre da saltini) e due paraboliche belle ampie ma completamente da riaggiustare

Azz, io pensavo che steste solamente "aggiustando" le gobbe già presenti, invece ci state dando proprio dentro!
Premesso che io non ho nulla in contrario con i vostri lavori (anzi, magari prima o poi vengo a provarlo anche io, anche se non sono capace), siete sicuri che sia fattibile legalmente la cosa? Un discorso è il ripristino delle strutture esistenti, un'altra è la modifica "radicale" con aggiunta di salti nuovi, gobbette eccetera...
Sarebbe brutto se poi qualche vigile decidesse di farvi spianare tutto :-(
 

allemdc

Biker forumensus
Azz, io pensavo che steste solamente "aggiustando" le gobbe già presenti, invece ci state dando proprio dentro!
Premesso che io non ho nulla in contrario con i vostri lavori (anzi, magari prima o poi vengo a provarlo anche io, anche se non sono capace), siete sicuri che sia fattibile legalmente la cosa? Un discorso è il ripristino delle strutture esistenti, un'altra è la modifica "radicale" con aggiunta di salti nuovi, gobbette eccetera...
Sarebbe brutto se poi qualche vigile decidesse di farvi spianare tutto :-(
Ma si non bisogna farsi troppe domande per due mucchi di terra.. Se il vigile vuol far spianare tutto, prende la pala e lo fa... :)
 

HiroMtb

Biker forumensus
20/3/08
2.097
0
0
Torino
Visita sito
siete sicuri che sia fattibile legalmente la cosa?
probabilmente non lo è. per ora non ci han detto nulla nonostante fossero passati i carabinieri (la caserma è a 10 metri) quindi non penso siano infastiditi dalla situazione.
la fregatura di lavorare in un posto simile è che la gente (che di bici se ne intende poco) se ne frega di come tratta il pistino e dopo pochi giorni è tutto distrutto
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
probabilmente non lo è. per ora non ci han detto nulla nonostante fossero passati i carabinieri (la caserma è a 10 metri) quindi non penso siano infastiditi dalla situazione.
la fregatura di lavorare in un posto simile è che la gente (che di bici se ne intende poco) se ne frega di come tratta il pistino e dopo pochi giorni è tutto distrutto

Capisco pienamente la tua preoccupazione, basta vedere come è frequentato il parco nel fine settimana...

Perchè non provate ad informarvi col comune (circoscrizione IV) per vedere se sono disposti a recintare l'area (naturalmente senza chiuderla a chiave) e mettere dei cartelli che indichino chiaramente che è una pista riservata all'uso in bici e non alle scorribande dei merenderos?
Voi ci mettete la manodopera per la manutenzione, loro pensano a "proteggere" il luogo, io vengo a imparare a fare qualche saltino! :smile:
 

HiroMtb

Biker forumensus
20/3/08
2.097
0
0
Torino
Visita sito
adesso carletto si sta informando attarverso quelli della turin marathon. se non ho capito male ce lo dovrebbero avere loro in gestione.

ma non mi aspetto nulla. qui in italia per concludere qualcosa ci va sempre troppo tempo. per ora spaliamo e ci arrangiamo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo