SITUA IN COLLINA...diamoci una manina!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

allemdc

Biker forumensus
Certo che ci vuole proprio un bel coraggio... adesso a cosa fatta.
Nemmeno una scusa.
Io non ho veramente parole, cosa vuol dire è stato congiunto!!!
Nitros ha congiunto!
Senza prima chiedere a chi di dovere.
Indipendentemente dal fatto che sia giusto o meno...
Pensate se tutti facessero così.
Una dimostrazione di vero... coraggio.

Ah, dimenticavo ieri, per poco, mentre stavamo passando lì...per poco non gli atterravamo in testa a quei due malandrini...
Poco male, solo che Escrima per poco...
Non dico altro! Almeno chiudere temporaneamente l'accesso al north shore... Sarebbe stato il minimo!
A voi la sentenza.
a ma pensavo l'avessero unita quelli che fanno manutenzione alla chiesetta... eh.. qua Tano ha ragione allora..
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Oggi E' Stato Congiunto Nella Seconda Parte Della Chiesetta
Lo Stacco Del North Shore Con L'atterraggio, In Modo Da Permettere A Tutti Di Provare L'ebbrezza Dello Stesso. Ai Pro Non Da Assolutamete Fastidio Poiche' Loro Saltando Atterrano Circa Un Metro Dopo. Gli Altri Possono Saltare Senza Rischiare L'osso Del Collo, E I Beginner Possono Addirittura Copialo.
Vorrei Sapere Cosa Ne Pensate.

Secondo me non è sbagliata come idea. Tuttavia secondo me sarebbe meglio una passerella rimovibile. Cioè che se necessario può essere messa per chiudere il gap, e che altrimenti viene lasciata sotto la passerella per mantenere la spettacolarità del salto.
In questo modo anche i bikers pippa come me possono imparare a farlo e poi una volta presa la mano col salto possono saltare senza passerella.

Per il discorso di non modificare percorsi costruiti da altri senza il loro permesso sono d'accordo, ma nessuno ci dice se Nitrous non abbia appunto chiesto il permesso ai costruttori della chiesetta 2.
 

allemdc

Biker forumensus
Secondo me non è sbagliata come idea. Tuttavia secondo me sarebbe meglio una passerella rimovibile. Cioè che se necessario può essere messa per chiudere il gap, e che altrimenti viene lasciata sotto la passerella per mantenere la spettacolarità del salto.
In questo modo anche i bikers pippa come me possono imparare a farlo e poi una volta presa la mano col salto possono saltare senza passerella.

Per il discorso di non modificare percorsi costruiti da altri senza il loro permesso sono d'accordo, ma nessuno ci dice se Nitrous non abbia appunto chiesto il permesso ai costruttori della chiesetta 2.
si ma non puoi facilitare un percorso per permettere a tutti di farlo...nel percorso ci sono diverse difficoltà.. o le fai o non le fai.. e se non sei capace quando te la sentirai le farai...se togli il rischio che freeride è? poi quando andrai in qualche bike park non è che puoi metterti lì a buttare passerelle su un gap perchè hai paura..
 

Tano

Biker tremendus
Secondo me non è sbagliata come idea. ...
Quali idee? Qui si tratta di una azione e basta.
Le idee vengono prima delle azioni!
Tanto quelli della chiesetta 2 mi sa che l'hanno già tolta...
Però questa azione mi preoccupa, così si torna indietro.
Chi può giudicare cosa è giusto o meno, evvero ne possiamo parlare, ma qui i fatti" sono altri.
Quell'oggetto, "oggetto" anche di discordie/polemiche è una specie di simbolo...
Ci vuole proprio coraggio...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
si ma non puoi facilitare un percorso per permettere a tutti di farlo...nel percorso ci sono diverse difficoltà.. o le fai o non le fai.. e se non sei capace quando te la sentirai le farai...se togli il rischio che freeride è? poi quando andrai in qualche bike park non è che puoi metterti lì a buttare passerelle su un gap perchè hai paura..

Su questo hai ragione. Infatti sarebbe stato meglio qualcosa di removibile o che si può mettere all'occorrenza (cioè se uno vuole può farlo). In questo modo si può imparare a fare il salto senza correre il rischio di arrivare corto, mentre se uno vuole farlo senza passerella è liberissimo di farlo. Poi quando uno ci ha preso la mano potrà saltare senza mettere la passerella di sicurezza.
E' la stessa tecnica che si usa per i doppi, prima si prova con il gap pieno, e poi si svuota.

Sul fatto di non intervenire sul lavoro fatto da altri senza il loro permesso sono pienamente d'accordo.
 

Risiul

Biker extra
27/11/06
744
3
0
48
45°5'19"N 7°31'38" E
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5
@allemdc: il fatto che tu scriva sul forum alle 10 di mattina mi fa pensare che oggi non sei uscito in bici.
Io non sono riuscito a contattarti xkè ieri ho lavorato (trasloco) e x finire in bellezza la giornata sono rimasto chiuso fuori casa, sono riuscito a rientrare solo da poco...

Sono d'accordo con Dany, un "aiuto" removibile permetterebbe anche a noi pippe di imparare, lasciando anche la spettacolarità del gesto a chi della passerella non ha bisogno. Intervenire poi su un lavoro fatto da altri senza chiedere mi pare un po' brutto...
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
Certo che ci vuole proprio un bel coraggio... adesso a cosa fatta.
Nemmeno una scusa.
Io non ho veramente parole, cosa vuol dire è stato congiunto!!!
Nitros ha congiunto!
Senza prima chiedere a chi di dovere.
Indipendentemente dal fatto che sia giusto o meno...
Pensate se tutti facessero così.
Una dimostrazione di vero... coraggio.

Ah, dimenticavo ieri, per poco, mentre stavamo passando lì...per poco non gli atterravamo in testa a quei due malandrini...
Poco male, solo che Escrima per poco...
Non dico altro! Almeno chiudere temporaneamente l'accesso al north shore... Sarebbe stato il minimo!
A voi la sentenza.

son d'accordo sul chiudere temporaneamente quando si lavora ma mi chiedo:
chi intendi per chi di dovere? (in mente ho dei nomi, tu nn sei tra quelli perchè sei local al calcetano no? ) nn è tono polemico contro di te...solo cosi per sapere chi intendi tu chi sono i local li...
 

Ratman

Biker serius
2/5/06
240
0
0
Torino
Visita sito
Bene, "diamoci una manina" basta che non abbiate idee vostre. Questo è il vero motto degli "amici" della collina. Allargare il cerchio e (secondo me) migliorare (mettere in sicurezza) una parte che rimane preclusa ai più è propio un chiaro esempio di quanto questo sport non sia propenso ad attirare consensi. Se sei in grado, ossia disposto a rischiare l'osso del collo, sei dei nostri.......altrimenti stai a casa o vai a fare il "bitumaro", quì non c'è posto per gli incapaci! Giusto ragazzi? E che cavolo, mica ci vuoi rovinare lo spettacolo! Fateci caso, quando qualcuno fa il botto i commenti sono: poverino, si è fatto molto male? Poi diventano del tipo: cavoli ma come ha fatto? di la ci salta mia nonna! Eh, ma se uno non è capace deve lasciar stare quella roba! E dopo qualche tempo, da bravi sciacallini, ci si chiede che fine abbia fatto il tipo del botto e visto che non riprende; chissà se vende la forca? Roba da veri amici. Spero di non farmi mai male da quelle parti perchè se incontro "l'amico" sbagliato mi finisce sul posto come un cavallo azzoppato invece di aiutarmi! Comunque possiamo anche discutere sul fatto che la modifica è stata fatta sul lavoro di qualcun'altro che l'ha realizzata in base ai suoi gusti ed alle sue capacità, ma il concetto di fondo è che ho compreso, con grande dispiacere, che invece di fare qualcosa per far divertire tutti si sbatte solo la porta in faccia a chi non "nasce imparato" come alcuni fortunati che possono permettersi di giocare con le loro ossa. Io purtroppo ho lavoro autonomo e famiglia e se mi faccio male sono guai, quindi non posso permettermi il lusso del brivido del primo salto con gap......che dite? vendo la bici? Oppure posso continuare a venire in collina? Non è che disturbo con la mia lentezza cronica? Giuro che non sono contagioso! Purtroppo IO sono fuori dalla regola del posto e sono costretto ad imparare per gradi...abbiate pazienza. Un'ultima cosa: quando voi altri "saltate grosso" abbiate l'accortezza di guardare anche in basso, potrei essere li sotto e non vorrei tornare a casa con un tatuaggio Maxxis sulla fronte.
 

allemdc

Biker forumensus
@allemdc: il fatto che tu scriva sul forum alle 10 di mattina mi fa pensare che oggi non sei uscito in bici.
Io non sono riuscito a contattarti xkè ieri ho lavorato (trasloco) e x finire in bellezza la giornata sono rimasto chiuso fuori casa, sono riuscito a rientrare solo da poco...
eilà!
sono uscito invece..però ho fatto solo una discesa alla chiesetta perchè a superga penso che il terreno sia ancora messo male e visto che ero con un mio amico che sta imparando ho preferito andare la.. facciamo poi un'altra.. no problem..
 

Ratman

Biker serius
2/5/06
240
0
0
Torino
Visita sito
si ma non puoi facilitare un percorso per permettere a tutti di farlo...nel percorso ci sono diverse difficoltà.. o le fai o non le fai.. e se non sei capace quando te la sentirai le farai...se togli il rischio che freeride è? poi quando andrai in qualche bike park non è che puoi metterti lì a buttare passerelle su un gap perchè hai paura..

Se togli il rischio ti resta "solo" il divertimento! E nei bike park (monginevro insegna) hai infinite varianti per imparare per gradi. Li purtroppo non c'è la possibilità di fare varianti e una modifica del genere (lecita o no è un altro discorso) dava la possibilità di provare a chiunque la passerella. Rimane il fatto che l'unica cosa da sacrificare è lo "spettacolo" ed in nome dello spettacolo si è disposti a mandare al diavolo gli amici meno esperti che vogliono solo divertirsi senza rischio e senza dare spettacolo. Pensa quali terribili colpe abbiamo noi cozze! Pretendere di essere considerati! Che assurda pretesa! Che arroganza! Ma da piccolo le rotelle le ho usate solo io?
 

allemdc

Biker forumensus
Se togli il rischio ti resta "solo" il divertimento! E nei bike park (monginevro insegna) hai infinite varianti per imparare per gradi. Li purtroppo non c'è la possibilità di fare varianti e una modifica del genere (lecita o no è un altro discorso) dava la possibilità di provare a chiunque la passerella. Rimane il fatto che l'unica cosa da sacrificare è lo "spettacolo" ed in nome dello spettacolo si è disposti a mandare al diavolo gli amici meno esperti che vogliono solo divertirsi senza rischio e senza dare spettacolo. Pensa quali terribili colpe abbiamo noi cozze! Pretendere di essere considerati! Che assurda pretesa! Che arroganza! Ma da piccolo le rotelle le ho usate solo io?
ma si o....stai calmo.. a Monginevro non so come sia perchè non sono stato in nessun bike park a parte Pratonevoso quindi non so come siano..comunque anche alla chiesetta puoi imparare per gradi..poi secondo me con il bancale ci vai molto più tranquillo perchè sai che anche se arrivi corto non ti succede niente..senza invece ti devi impegnare molto di più..io la penso così..alla fine è da luglio che vado in bici e voi avrete di sicuro più esperienza di me...
 

Ratman

Biker serius
2/5/06
240
0
0
Torino
Visita sito
Figurati, calmo per forza, francamente la cosa mi fa un po ridere. Io vivo benissimo senza passerelle e quando vado in giro faccio solo quello che mi diverte, senza rischi inutili e di conseguenza senza dare spettacolo. Quello che mi dispiace è che siamo pochi e in teoria dovremmo essere abbastanza uniti e invece non siamo nemmeno amici di comodo perchè se uno tira fuori un'idea altruista, come ha fatto il Nitrous, viene visto solo come un'impertinente usurpatore del lavoro altrui. Tu oggi sei uscito con un amico che sta imparando e immagino avrai dovuto sacrificare il tuo divertimento per aspettarlo ed insegnargli qualcosa in modo che domani avrai un amico in più con cui girare, giusto? bene, se guardi con attenzione qui si sta facendo esattamente l'opposto. Il salto congiunto non da fastidio a chi già lo sa fare tutto ma, ovviamente, toglie un po di spettacolarità al gesto. La cosa triste è che piuttosto che avere un amico in più che si può divertire ad imparare quel salto i più preferiscono restare da soli e godere della spettacolarità delle loro imprese. Io sono calmissimo, non mi arrabbio per queste cose, ma sono molto intristito da questo ennesimo esempio di mal'altruismo.
 

allemdc

Biker forumensus
Figurati, calmo per forza, francamente la cosa mi fa un po ridere. Io vivo benissimo senza passerelle e quando vado in giro faccio solo quello che mi diverte, senza rischi inutili e di conseguenza senza dare spettacolo. Quello che mi dispiace è che siamo pochi e in teoria dovremmo essere abbastanza uniti e invece non siamo nemmeno amici di comodo perchè se uno tira fuori un'idea altruista, come ha fatto il Nitrous, viene visto solo come un'impertinente usurpatore del lavoro altrui. Tu oggi sei uscito con un amico che sta imparando e immagino avrai dovuto sacrificare il tuo divertimento per aspettarlo ed insegnargli qualcosa in modo che domani avrai un amico in più con cui girare, giusto? bene, se guardi con attenzione qui si sta facendo esattamente l'opposto. Il salto congiunto non da fastidio a chi già lo sa fare tutto ma, ovviamente, toglie un po di spettacolarità al gesto. La cosa triste è che piuttosto che avere un amico in più che si può divertire ad imparare quel salto i più preferiscono restare da soli e godere della spettacolarità delle loro imprese. Io sono calmissimo, non mi arrabbio per queste cose, ma sono molto intristito da questo ennesimo esempio di mal'altruismo.

mah.. guarda.. a me dello spettacolo non mi interessa più di tanto perchè la maggior parte delle volte giriamo in due o tre.. io la vedo proprio come una cosa che ti spinge a migliorare.. se le cose sono più difficili ti impegni molto di più..poi io mi diverto da qualsiasi parte anche se non ci sono cose impossibili e non volgio fare polemiche con nessuno perchè io mi adatto a tutto..oggi che sono andato con quel mio amico che stava imparando e non ha mai saltato in vita sua, quindi anche il salti più bassi erano un problema, ci siamo messi in un salto gli ho fatto vedere più o meno come fare e quando se l'è sentita ha provato.. però metti che ci fossero stati dei bancali sotto i salti.. non sarebbe stata la stessa cosa perchè non avrebbe avuto paura di sbagliare..
 

nitrous

Biker superis
22/1/06
335
0
0
la loggia -to-
Visita sito
Problema risolto! Il bancale e' gia' stato rimosso stamattina!
Peccato per quei poveri Babbi che non hanno il coraggio di saltare da una cazzata cosi' e dovrebbero fare i bitumari (parole testuali).
D'altronde e' giusto non dare la possibilta' di migliorare ai suddetti Babbi, il nostro e' uno sport elitario destinato a pochi coraggiosi, mica a tutti i cagasotto dotati di due ruote e una forca.....che tristezza!
 

allemdc

Biker forumensus
Problema risolto! Il bancale e' gia' stato rimosso stamattina!
Peccato per quei poveri Babbi che non hanno il coraggio di saltare da una cazzata cosi' e dovrebbero fare i bitumari (parole testuali).
D'altronde e' giusto non dare la possibilta' di migliorare ai suddetti Babbi, il nostro e' uno sport elitario destinato a pochi coraggiosi, mica a tutti i cagasotto dotati di due ruote e una forca.....che tristezza!

me l'ha detto stamattina carletto..ma non ho capito se avevi chiesto il permesso o no...
 

nitrous

Biker superis
22/1/06
335
0
0
la loggia -to-
Visita sito
Senza prima chiedere a chi di dovere.

Peccato che non ci sia un cartello che recita:
opera realizzata da pincopalla
per eventuali modifiche chiamare ore ufficio il nr, xxxxxxxxxxxxxx
la mia intenzione era solo di rendere una struttura fruibile da tutti senza compromettere la natura per cui e' stata creata.
Lezione impararta non mettero' mai piu' mano sui percorsi esistenti, c'e' gia' chi ha questa esclusiva.
 

allemdc

Biker forumensus
Peccato che non ci sia un cartello che recita:
opera realizzata da pincopalla
per eventuali modifiche chiamare ore ufficio il nr, xxxxxxxxxxxxxx
la mia intenzione era solo di rendere una struttura fruibile da tutti senza compromettere la natura per cui e' stata creata.
Lezione impararta non mettero' mai piu' mano sui percorsi esistenti, c'e' gia' chi ha questa esclusiva.
bè.. alla fine non hanno tutti i torti.. un conto è mettere a posto un salto.. però aggiungere un bancale.. se uno si fa il culo a fare i lavori e poi si trova delle modifiche del genere non credo che gli faccia piacere...magari se prima chiedevi te la lasciavano mettere..
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
un conto è modificarlo..... li arrivi e anche se ce il bancale il salto lo fai comunque! nn era una modifica!
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Se togli il rischio ti resta "solo" il divertimento! E nei bike park (monginevro insegna) hai infinite varianti per imparare per gradi. Li purtroppo non c'è la possibilità di fare varianti e una modifica del genere (lecita o no è un altro discorso) dava la possibilità di provare a chiunque la passerella. Rimane il fatto che l'unica cosa da sacrificare è lo "spettacolo" ed in nome dello spettacolo si è disposti a mandare al diavolo gli amici meno esperti che vogliono solo divertirsi senza rischio e senza dare spettacolo. Pensa quali terribili colpe abbiamo noi cozze! Pretendere di essere considerati! Che assurda pretesa! Che arroganza! Ma da piccolo le rotelle le ho usate solo io?
che dire??

sei grande!!!


SCUSATE IO PERO NON HO CAPITO BENE di qst passerella...cioè ora l'hanno allungato così è piu facile??
avete foto cosi posso capire meglio...


ciau e grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo