Anche io ci speravo però certe cose vanno fatte in altre zone, magari sempre belle ma abbandonate
Anche io ci speravo però certe cose vanno fatte in altre zone, magari sempre belle ma abbandonate
e va beh dai...........pensa che i primi salti per le bikes li ho visti proprio dalle parti chivasso-san genesio. Il percorso 103 (della cartina n°2) una volta una stretta strada sterrata (adesso purtroppo asfaltata) di tanti tornanti prima di arrivare in cima a Castagneto/VAJ, veniva tagliato partendo quasi dalla cime, da un single track che nella parte finale presentava dei salti (anche belli e soprattutto si vedeva che erano costruiti). Lo scorso sabato sono passato il single c'è ancora, però è stato preso in cura da una cooperativa di frikkettoni di quella zona, rivedendolo però dopo anni, la traccia nel suo complesso non mi è sembrata un gran chè, troppo dritta forse
Oggi dovrebbe essere buono per andare in culina , che percorsi fai quando vai in culina? Mi chiedevo... in zona Maddalena quali sono i percorsi più interessanti che scendono a Monalieri e Torino........può sembrar strano ma non li ho mai fatti
E sei ancora vivo?eheh
Tra l'altro dopo il 16 in parco Leopardi ci sono dei ripidi interessanti, molto bello è quello che taglia il penultimo tornante prima del cancello.
Ciao Danx ti sento un pò drogato.... come mai?
danx che fine hai fatto? non ti si sente + su msn!
La mia preoccupazione è che se tutti gli amanti della mtb si mettessero a costruire passerelle, ecc, la collina e tutti gli altri luoghi naturali dove ci sono i sentieri, perderebbero il loro stato selvaggio, diventando baraccopoli, ecc.
A proposito di cooperativa, sarebbe bello riunirsi, fare un elenco dei sentieri più divertenti e di volta in volta vedere il loro stato e sistemarli.
Dalla Maddalena scendo sempre sull'1 (chiesetta). Poi certe volte faccio anche la chiesetta due per poi risalire su asfalto fino alla fine dell'1. Altre volte scendo dalla chiesetta 2 fino in fondo, facendo il sentiero 2 (oppure 1 non ricordo) che è una specie di pietraia, tipo un torrente. Se invece voglio scendere su Torino faccio di solito il 10, l'11 (prendendo però la variante che si imbocca scavalcando il guard rail, quella con la compressione) oppure certe volte dal 16 (soprattutto se c'è fango e sono già sporco ).
Tra l'altro dopo il 16 in parco Leopardi ci sono dei ripidi interessanti, molto bello è quello che taglia il penultimo tornante prima del cancello.
Da Cavoretto invece (ci arrivi alla fine dell'11) c'è una scalinata molto interessante. In pratica la raggiungi facendo la vecchia strada (quella più ripida, che ri imbocca dalla rotonda della piazza centrale di cavoretto). La scala ha un gradino iniziale che impedisce di farla in bici, ma se smonti un tombino, lo puoi usare come rampa (ricordati però poi di risalire e rimetterlo a posto). La scalinata si trova al primo tornante e la riconosci perche sul muro c'è scritto "non vivere con la paura di morire, ma vivi con la consapevolezza di aver vissuto" (frase adattissima al contesto )
ciao a tutti... scusate l'intromissione ma io ed un paio di amici abbiamo iniziato a costruire un bike park ma nn abbiamo ancora sufficienti forze ed esperienza ... chiunque volesse aiutarci e volesse avere un'idea su com'è il terreno può vedere le foto sul mio profilo...
grazie a tutti e ciao!
Ma il 10 e l'11 sono quelli che arrivano e passano dal Jurassico??? Per salire alla Madda invece.......... si deve fare asfalto e c'è sentiero??
Ma il 10 e l'11 sono quelli che arrivano e passano dal Jurassico??? Per salire alla Madda invece.......... si deve fare asfalto e c'è sentiero??
Non resistevo.. e ci sono passato anche io.
Intravedo buone possibilità di espansione, se hanno a disposizione più del solo prato in basso.
Se lo spazio comprende anche la parte poco o più alta e quella sulla dx dove c'è quella scarpata...
Si possono fare cose interessanti specie se te le ritrovi vicino o sotto casa.
Se magari ci invitano si potrebbe organizzare uno scambio di idee.
Io come sempre ci sono per gli scambi... eheheheh
ciao a tutti... scusate l'intromissione ma io ed un paio di amici abbiamo iniziato a costruire un bike park ma nn abbiamo ancora sufficienti forze ed esperienza ... chiunque volesse aiutarci e volesse avere un'idea su com'è il terreno può vedere le foto sul mio profilo...
grazie a tutti e ciao!