SITUA IN COLLINA...diamoci una manina!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Allora qualcuno ha girato in collina in questi giorni?? Mitch so di si.. raccontantemi del terreno dello stato dei sentieri..

Rezz non hai detto che ti dedicavi alla pulizia dello sbudrio?? hai fatto qualcosa???

bye

io domani beigua!!! probabilmente anche domenica!!!:-?:-?
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
reduce dal giro al Beigua, in liguria una giornata favolosa. temperatura ancora + favolosa.. non so come sia a torino... qua il terreno cmq è spettacolare...

ancora beigua ancora divertimento.. domani mattina replichiamo.. forse stavolta con un sentiero diverso..

una fotina di oggi....

Putroppo è fatta così occasionalmente e nemmeno da un angolo troppo felice per rendere il divertimento del gap!!! cmq giornata favolosa qua...

raccontatemi dei sentieri di torino maledetti.. chi li sta battendo?? coem stanno calce e tanohill?? lo sbu???

VOGLIOOOO SAPERLOOOOOOOOOOOOOOOOO
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
reduce dal giro al Beigua, in liguria una giornata favolosa. temperatura ancora + favolosa.. non so come sia a torino... qua il terreno cmq è spettacolare...

ancora beigua ancora divertimento.. domani mattina replichiamo.. forse stavolta con un sentiero diverso..

una fotina di oggi....

Putroppo è fatta così occasionalmente e nemmeno da un angolo troppo felice per rendere il divertimento del gap!!! cmq giornata favolosa qua...

raccontatemi dei sentieri di torino maledetti.. chi li sta battendo?? coem stanno calce e tanohill?? lo sbu???

VOGLIOOOO SAPERLOOOOOOOOOOOOOOOOO


Abbiamo girato giovedi con tano e claudio sulla calce, tanohill , bagnati nella parte bassa, 65 perfetto il nuovo sentiero deve battersi e per i miei gusti ci sono troppe salite........
ciao.
 

escrima

Biker ultra
Allora qualcuno ha girato in collina in questi giorni?? Mitch so di si.. raccontantemi del terreno dello stato dei sentieri..

Rezz non hai detto che ti dedicavi alla pulizia dello sbudrio?? hai fatto qualcosa???

bye

io domani beigua!!! probabilmente anche domenica!!!:-?:-?

Ola Marcio tieniti pronto che sè il prossimo sabato ci sei ti raggiungo al beigua o alle giutte.
Il collina abbiamo girato anche sta mattina il terreno era ok, al nuovo sentiero abbiamo aggiunto e stiamo aggiungendo spunti quà e là piccanti.
Quando il terreno non è troppo bagnato la zona peraltata si fà pedalando senza problemi (sta mattima l'bbiamo fatto) rimane sempre una corta salita da spingere, ma nè vale la pena perchè poi si scende serfando
:-?:-?
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
a quanto pare si... e nn mi sembra nemmeno un salto da pivello...
grande marciooooooo!
oggi vado a fare due foto pure io...
:rock-it:

lo chiude lo chiude... e assolutamente non è un salto da pivello.. è bello.. metto un'altra foto che rende di + l'altezza, purtroppo con le foto è sempre una questione di angolazioni

solo che fotografandolo di sbieco nel momento dello stacco si perde il senso di profondità della strada che c'è da superare prima del landing.. cmq... è un bel saltone!!!:prost: divertentissimo!!!
 

allemdc

Biker forumensus
lo chiude lo chiude... e assolutamente non è un salto da pivello.. è bello.. metto un'altra foto che rende di + l'altezza, purtroppo con le foto è sempre una questione di angolazioni

solo che fotografandolo di sbieco nel momento dello stacco si perde il senso di profondità della strada che c'è da superare prima del landing.. cmq... è un bel saltone!!!:prost: divertentissimo!!!

si infatti.. poi qnd rezz saprà fare di meglio magari ti potrà dare del pivello.. ma per adesso nn ho visto granchè...
 

escrima

Biker ultra
ciao bikers!!!................mi è giunta voce da più che allo Sbudrio si sta preparando una specie di gara/evento clandestina.................ma cose sta storia??? qualcuno nè sa qualcosa??? La scorsa settimana abbiamo incontrato due ragazzini che ci hanno domandato sè partecipiamo alla gara......io chiaramente sono cascato dalle nuvole....................ho notato poi scendendo dallo Sbudrio Sabato mattina, degli interventi sul trail non molto utili ai fini della manutenzione ma che risciano di trasformarlo in un pistino, mentre altre zone dove è necessario interrvenire in modo sagace e poco invasivo per mantenere le caratteristiche naturali del sentiero non si è fatto nulla, ad esempio la contropendenza prima di arrivare alla conca..................a cosa servono invece tutti quei tronchetti laterali ad indicare il percorso tipo pistino????
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
ciao bikers!!!................mi è giunta voce da più che allo Sbudrio si sta preparando una specie di gara/evento clandestina.................ma cose sta storia??? qualcuno nè sa qualcosa??? La scorsa settimana abbiamo incontrato due ragazzini che ci hanno domandato sè partecipiamo alla gara......io chiaramente sono cascato dalle nuvole....................ho notato poi scendendo dallo Sbudrio Sabato mattina, degli interventi sul trail non molto utili ai fini della manutenzione ma che risciano di trasformarlo in un pistino, mentre altre zone dove è necessario interrvenire in modo sagace e poco invasivo per mantenere le caratteristiche naturali del sentiero non si è fatto nulla, ad esempio la contropendenza prima di arrivare alla conca..................a cosa servono invece tutti quei tronchetti laterali ad indicare il percorso tipo pistino????

Dove sono stati fatti gli interventi.. voci di questa competizione abusiva mi erano giunte da Rezz, dove sono stati fatti gli interventi?? tronchetti?? è stato trasportato e piazzato del materiale??? spiega bene claudio.... tanto sai che conosco ogni cm di quel sentiero.. avendolo pulito tutto...
 

Tano

Biker tremendus
ciao bikers!!!................mi è giunta voce da più che allo Sbudrio si sta preparando una specie di gara/evento clandestina.................ma cose sta storia??? qualcuno nè sa qualcosa??? La scorsa settimana abbiamo incontrato due ragazzini che ci hanno domandato sè partecipiamo alla gara......io chiaramente sono cascato dalle nuvole....................ho notato poi scendendo dallo Sbudrio Sabato mattina, degli interventi sul trail non molto utili ai fini della manutenzione ma che risciano di trasformarlo in un pistino, mentre altre zone dove è necessario interrvenire in modo sagace e poco invasivo per mantenere le caratteristiche naturali del sentiero non si è fatto nulla, ad esempio la contropendenza prima di arrivare alla conca..................a cosa servono invece tutti quei tronchetti laterali ad indicare il percorso tipo pistino????
Sono d'accordo, era tempo che non ci andavo e pensavo che fosse sotto controllo a parte i cinghiali.
Non per andare a dire ad altri cosa fare e non fare... perchè alla fine è sempre più facile criticare piuttosto che darsi da fare.
Più che altro per andare ad impegnare il tempo che ci si dedica in utilità...
Forse non è chiaro il termine manutenzione?
Non mi stanco di ripetere che, questo percorso nato da un'intuizione e soprattutto lavoro dello sbudrioso Silvio (grande mente alquanto contorta), va rispettato per quello che è e per il suo scopo anche "storico" di primo vero percorso "freeride" della collina, e non per nulla per me il + bello ed interessante di tutta la culina.
A mio parere, e come già detto, il bello dello Sbudrio è proprio il suo carattere rozzo e questa linea dovrebbe essere mantenuta, anzi ricercata, anche se non altro per evitare problematiche varie... considerata l'area in cui si colloca.
A chi non piace è sempre possibile scendere sui sentieri paralleli che tra l'altro sono distanti poche decine di metri e altrettanto interessanti...

Tuttavia, il tracciato è ora al limite della percorribilità, sì ci scendi, ma andrebbe fatta un minimo di manutenzione, cioè il taglio di piantavcce varie che praticamente occludono il sentiero che impediscono la visibilità, poi qualche contropendenza ormai impraticabile andrebbe rivista...
Tutti qui tronchetti laterali... a delimitare che cosa? A limitare piuttosto, non poter allargare le curve, avere un minimo di velocità... Quei tronchetti, pedane, meglio usarli per altro... o non usarli proprio.
Vabbè, vorrà dire che adesso che il "termos" è buono troveremo nuovamente tempo utile anche per lo Sbudrio.
 

allemdc

Biker forumensus
ciao bikers!!!................mi è giunta voce da più che allo Sbudrio si sta preparando una specie di gara/evento clandestina.................ma cose sta storia??? qualcuno nè sa qualcosa??? La scorsa settimana abbiamo incontrato due ragazzini che ci hanno domandato sè partecipiamo alla gara......io chiaramente sono cascato dalle nuvole....................ho notato poi scendendo dallo Sbudrio Sabato mattina, degli interventi sul trail non molto utili ai fini della manutenzione ma che risciano di trasformarlo in un pistino, mentre altre zone dove è necessario interrvenire in modo sagace e poco invasivo per mantenere le caratteristiche naturali del sentiero non si è fatto nulla, ad esempio la contropendenza prima di arrivare alla conca..................a cosa servono invece tutti quei tronchetti laterali ad indicare il percorso tipo pistino????

anche a me l'avevano detto di questa gara.. però pensavo l'avessero già fatta e poi non ne ho più saputo niente.. comunque mi sa un pò di cazzata...ne avevo già parlato con Marcio..ho chiesto un pò in giro ma nessuno dice di sapere niente.. mah..
 

escrima

Biker ultra
Tra qualche giorno dovrebbe aver luogo la presentazione uffuciale della carta dei sentieri della collina della zona Chivasso-Casalborgone-Castagneto ecc, pare che per l'occasione ai presenti regalino la cartina..........qualcuno sà mica il giorno l'ora ed il luogo???......grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo