Ciao, scusa ho letto solo ora...
Si, è quello! Più che a dx, basta andare dritti!:)
Non sapevo di questo nome...come mai???E' la vel max raggiunta?ahah
24 è il num. ufficiale. Cosi come il calcetano è il 59 e la chiesetta è l'1:)
No, no, è un casino con tutti questi numeri...
Un sentiero/percorso ufficiale numerato viene chiamato con il suo numero e poi per comodità gli viene generalmente regalato un soprannome. Ad esempio il 65 che parte dietro Superga viene anche chiamato "la formativa" "la nera" "la direttissima" e chi più ne ha più ne metta, l'importante è capirsi.
Ci sono poi altri esempi di percorsi che non sono quelli numerati, riprendono vecchie tracce, "nuove tracce", ed anche parte di percorsi numerati. Questo è il caso di diversi altri come il Calcetano, il Tanohill e il nuovo "senza nome ..."
Ed era proprio qui che volevo arrivare utilizzando come spunto questa occasione.
Il nuovo tracciato/percorso/sentiero è completo, finito per quanto riguarda percorribilità e "scorrevolezza". Anni e anni di studio e perlustrazioni e poi tanto e tanto lavoro di braccia e di "vercella".
Il risultato è un percorso molto molto interessante, lungo, comodo da raggiungere, anche piuttosto difficile e tecnico. Tipico percorso freeride (no bike da crosscounty), spesso da fare a
freni tirati, ma con il tratto finale piuttosto veloce. Al momento solo qualche spunto "naturale" per qualche saltino, ma chissà...