• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

SITUA IN COLLINA...diamoci una manina!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Danx ha scritto:
Dai Brazu,se oggi nn piove e domani si asciuga 1po domani ti porto al J
A che ora e dove ??
Domani (in attesa di conferma) dovrei incontrare un amico che mi passa un casco Switch Blade e una pettorina Acrebis.
Ma non so ancora a che ora, quindi non riesco a confermare finchè non so niente.
Ma sono quasi sicuro che sono libero solo dopo le 15:30.
Al massimo, dopo che io mi disimpegno, vengo direto sul posto, ma....
Non ci so arrivare.
Se qualcuno mi spiega, magari "eMiPeando".
Ciauz
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Situazione in collina lato nord: FANGO IN ABBONDANZA o-o o-o
Cinghialate a volontà :-? :-? :-?
Shrdlu ci darà situzione dei sentieri che abbiamo fatto (55, 51, 74??)
Come dalla parte sud e ovest?
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
Danx ha scritto:
@ Dom: dalle ns parti tutto ok,s'è asciugato il fango che c'era alla fine della kiesetta!!J tutto a posto! :-?

Confermo!!! Il terreno dell' 1 teneva ala grande!
L'ultima discesa l'abbiamo fatta in 4 o 5 minuti!
Siamo arrivati sulla strada prima noi con le bici che il furgone che doveva venirci a prendere!!!!!!!
Tra l'altro: un grazie al gruppo di biker che ci ha dato uno strappo con il furgone per risalire alla Maddalena, consentendoci di effettuare un'altra discesa! :eek:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
BRAZUKA ha scritto:
Se qualcuno mi spiega, magari "eMiPeando".
Ciauz
Che vuol dire??

Cmq, tornando al 3d
quì, in modo palese, nessuno ti dirà dove è: ci devi andare con qualcuno. E' come entrare in un privè di una disco. devi essere accompagnato
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Domingosh ha scritto:
Shrdlu ci darà situzione dei sentieri che abbiamo fatto (55, 51, 74??)
Il giro e` stato:
Salita da Strada del Balzetto (71) e proseguimento sul 72 fino a San Martino... e fin qui tutto bene (e voglio vedere, e` asfaltato). Da qui abbiamo seguito il 74 verso Rivodora e poi verso Tetti Chenon... fanghiglietta che schizzava dappertutto ma nessun problema. Appena prima di Tetti Chenon siamo saliti alla sella tra il Bric omonimo ed il Bric delle Cave e dalla sella siamo scesi verso destra in un toboga verso il 74... anche qui fango e toboga particolarmente scivoloso con fango impastato alle foglie ma il sentiero complessivamente e` in buono stato (Nota di servizio: le Fire XC 2.1 su questo terreno non tengono un'emerita fava... mi sa che ricompro le Trailblaster).
Stesso discorso per il resto del 74 verso Cordova... un po dopo il guado del Rio Crivella e prima della salita verso San Bartolomeo, nei pressi della cascina, c'e` un lago che si puo` pero` facilmente aggirare.
Dalla cascina non siamo andati verso Cordova ma abbiamo proseguito dritto su un sentiero non segnalato sulla carta che, dopo aver attraversato un prato si congiunge al sentiero 51 e sale al Bric Croce... inutile dire che quando la pendenza aumenta la salita e` impossibile a meno di non avere le gomme chiodate, sempre per il fondo estremamente scivoloso.
Dal Bric Croce inizia l'avventura... iniziamo a seguire il 55 verso il Bric Palouc (sulla strada Superga-Baldissero) ed a causa della mia memoria finiamo in un sentiero morto... se seguite il 55 girate verso destra solo quando vedrete l'indicazione del 55 e non prima... a parte questa divagazione il 55 e` complessivamente in buono stato a parte i tratti in salita particolarmente ostici a causa del solito fango e pietre viscide.
Dal Bric Palouc abbiamo seguito il 56 (orma rossa) verso Tetti Ronchi. Prima sorpresa: la pietraia relativamente stretta con cui iniziava (un paio di anni fa) il sentiero e` diventata una pista spianata ed allargata per farci passare comodamente un trattore. La storia prosegue avanti e del vecchio single track resta solo un ricordo. Combinando il sentiero modificato ed il fatto che non ci passavo da un bel po` di tempo ho condotto il gruppo prima in una discesa che moriva su una radura (e quindi ci e` toccato spingere le bici di nuovo su per il fango scivoloso) e poi su una deviazione del sentiero che sulla carta e` indicata con una linea nera che poi diventa tratteggiata e si ricongiunge al sentiero 56 saltando tutto il pezzo di single trak che passa dalla Cascina Fenoglio. Questa deviazione e` indicata con dei segni rossi sugli alberi e l'unico consiglio che posso dare e`: non seguitela. Per un po va bene ma alla fine si scende su una parete quasi verticale che ci ha costretti a fare un passamano con le bici... vorrei conoscere il genio che ha segnalato questa deviazione, mi ero reso conto di aver deviato dal tracciato del 56 quando mi sono ritrovato il versante della collina a destra, ma non avrei mai immaginato di finire in un posto simile.
Ripreso il 56 siamo arrivati a Tetti Ronchi e poi siamo scesi a Tetti Trivero. Da li ci siamo sparato la salita sul sentiero 58 e siamo tornati a Tetti Chenon. Invece di salire nuovamente al Bric Chenon, siamo scesi lungo il sentiero che si congiunge al 74 all'altezza del guado sul Rio Crivella... nessun problema su questo sentiero. Dalla cascina siamo saliti verso Cordova. Abbiamo girato intorno al Bric Carlve` sul sentiero 77 e poi dai Tetti Francesi siamo scesi sul 76 fino in valle Garavaglia per poi rientrare su asfalto a Castiglione. L'ultima discesa era un po` umida ma si andava tranquillamente.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma


:shock: emipeando: mandare un mp.......e M i P eando

Dom, Dom, t'ses vej....
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
..ecceloso
 
Danx ha scritto:
@ Brazu: ke hai fatto poi??
@ Dom: dalle ns parti tutto ok,s'è asciugato il fango che c'era alla fine della kiesetta!!J tutto a posto! :-?
Fatto niente !!
Ho cercato di arrivare al Jurassico domenica, ma mi sono perso !! .

Se qualcuno è disponibile, posso fare un pommeriggio anche in settimana.

@Yuza: Dimmi quando puoi venire per i problemi tecnici !!


Qualcuno conosce qualche sentiero (non impegnativo in salita), che si possa fare con una Bici da FR, dalle parti NordOvest di Torino ??

Ciauz
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com

Xkè ti 6 perso??
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
BRAZUKA ha scritto:
[
Qualcuno conosce qualche sentiero (non impegnativo in salita), che si possa fare con una Bici da FR, dalle parti NordOvest di Torino ??

Ciauz
monte san giorgio - piossasco (ovest, verso sud)
il silvio - collina (Nord)
tagliafuoco (i suoi sentieri..non l'autostrada) - ovest - verso la val di susa
Monte cuni (Rivoli) - non c'è una discesa tosta che faceva migliorini?
eppoi muovi ste gambine
scherzo.....vai con i pazzarielli del sabato (Yuza, big, Nandro, Danx, etc... e vedrai che ti divertirai
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito

BRAZU come ha detto DOM in certi posti (tipo il JUR) è meglio se vai accompagnato!
Dimmi tu quando hai una sera libera per dare un'occhiata al mio cerchio! o-o

Ciauz
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo