SITUA IN COLLINA...diamoci una manina!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Se a qualcuno può interessare oggi sono andato in bike in collina, il 26 a salire è rovinato, ma si passa, anzi se devo dire a me piace proprio così HARD & ROUGH che esalta la trazione della mia 29er.

Cmq poi: il nuovo sentiero orrido fattibilissimo, idem la diagonale, *attenzione che c'è un albero caduto ma si passa a lato*

La 600 un po' rovinata, e abbastanza infestata dalla vegetazione e dai rovi, ma si passa benissimo, salvo il guado finale dove il torrente ha scavato tutto.

Sono poi risalito dal 26, Tetti Rocco, fino alla fontana *ultimo tratto
molto bagnato, cinghialato e fangoso* poi sono sceso dal Calcetano
che è bello battuto nella parte alta e abbastanza rovinato in basso, dopo il droppone del muretto.

BUONE PEDALATE ! o-o
 

escrima

Biker ultra
Un saluto a tutti i bikers, purtroppo non ho più la possibilità di connetermi al forum quanto vorrei, quindi i miei interventi saranno sporadici.
Volevo solo chiedervi di essere un po più esaustivi quando segnalate qualcosa sui percorsi, anche in modo molto sintetico............cosa vuol dire che il percoso x y e z sono inagibili e basta??? per esempio.
Giusto per capire come intervenire, dove dare priorità ecc. ecc.

La scorsa settimana sono stato al 29, che nel primo tratto è ok anzi è sempre più DH, nel tratto in piano proprio dove confluisce anche il primo tratto dello Sbudrio, mi sono trovato davanti ad un scenario apocalittico,
una frana di massi e rocce, probabilmente crollati dai terrazzamenti di rocce e spondati da palizzate di legno che si trovano in collina per fare da caneli di scolo. Ho avuto difficoltà a riprendere il sentiero.
Per il resto il 29/Sbudrio è ok a parte qualche piccole franette ininfluenti quà e là.

Avete dea segnalare altre frane del genere??
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Un saluto a tutti i bikers, purtroppo non ho più la possibilità di connetermi al forum quanto vorrei, quindi i miei interventi saranno sporadici.
Volevo solo chiedervi di essere un po più esaustivi quando segnalate qualcosa sui percorsi, anche in modo molto sintetico............cosa vuol dire che il percoso x y e z sono inagibili e basta??? per esempio.
Giusto per capire come intervenire, dove dare priorità ecc. ecc.

La scorsa settimana sono stato al 29, che nel primo tratto è ok anzi è sempre più DH, nel tratto in piano proprio dove confluisce anche il primo tratto dello Sbudrio, mi sono trovato davanti ad un scenario apocalittico,
una frana di massi e rocce, probabilmente crollati dai terrazzamenti di rocce e spondati da palizzate di legno che si trovano in collina per fare da caneli di scolo. Ho avuto difficoltà a riprendere il sentiero.
Per il resto il 29/Sbudrio è ok a parte qualche piccole franette ininfluenti quà e là.

Avete dea segnalare altre frane del genere??
Ciao Claudio io purtroppo sono ancora senza bici.. spero per metà/la fine di questa settimana di riaverla finalmente in modo da poter fare qualche perlustrazione anche e poter finalmente descrivere nel dettaglio dato che qua questi pivelli non sono capaci di elencare precisamente le zone che richiedono interventi...

speriamo in bene vah.. cmq mi faccio poi sentire al cell..
 

beppejump

Biker serius
12/10/04
227
1
0
settimo torinese
Visita sito
ciao escrima, appena abbiamo mezza giornata andiamo alla calce ad alzare quel salto, ti confermo anche quello che mi avevi accennato, il 14 luglio inaugurano il nuovo bike park a San Sicario, tra l' altro dovrebbe anche essere aggratis sabato e domenica: 3 piste, una facile, una media (del livello della Madda) e una strong con dropponi e se non ho capito male anche un pò di north shore. E se ti va questo Sab. si va al monginevro. Bel programmino nè
 

Mitch00

Biker popularis
28/2/07
91
0
0
Torino
mitch.porrera.it
Oggi Calce: Il tracciato è ok per tutta la percorrenza a parte la sassaiola finale che dopo le piogge è diventata uno slalom tra Massi sconsiglio velocità elevate perché i sassi saltano a destra e sinistra, e poi ce sempre il solito masso in mezzo all'atterraggio del salto prima del doppio finale (quello che abbiamo provato a togliere già una volta) che dovremo far saltare con l'esplosivo perché adesso da veramente fastidio e rende inagibile il salto, Roby consiglia di andarci di picozza ma quel masso lo vedo molto stabile, magari lo tiro via con il mio TRATTORE:-?
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
OOOOlèèèèè.
Son tornato ammaritato.
Ho l'astinenza da MTB che dura da più di un mese.
E' vero che ho trovato un'alternativa freeride denominata CANOHILL :-?, ovvero discesa con la canoa ... ma su pietra (di cui posto una foto) però vorrei girare un pò in bike.
Ora abito in zona Gran Madre e volevo qualche consiglio su dove andare per divertirmi a fare il Gadano, possibilmente senza dover tirare fuori la car.
Lungo il Po (soprattutto in zona monumento a Coppi) ho visto che si potrebbero sfruttare i "saliscendi" come rampe per saltare; oppure il monumento stesso ... rischio l'arresto?
Ah, qualcuno sa se la dentera trasporta bici dalle 18.00 in poi? E fino a che ora?
In settimana, dopo il lavoro/studio, qualcuno si trova? Dove?

Grassie mille per le risposte.
 

Allegati

  • IM001947 2.JPG
    IM001947 2.JPG
    44,7 KB · Visite: 7
  • IM001948 1.JPG
    IM001948 1.JPG
    47,1 KB · Visite: 13

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Barbapapà;1391276 ha scritto:
OOOOlèèèèè.
Son tornato ammaritato.
Ho l'astinenza da MTB che dura da più di un mese.
E' vero che ho trovato un'alternativa freeride denominata CANOHILL :-?, ovvero discesa con la canoa ... ma su pietra (di cui posto una foto) però vorrei girare un pò in bike.
Ora abito in zona Gran Madre e volevo qualche consiglio su dove andare per divertirmi a fare il Gadano, possibilmente senza dover tirare fuori la car.
Lungo il Po (soprattutto in zona monumento a Coppi) ho visto che si potrebbero sfruttare i "saliscendi" come rampe per saltare; oppure il monumento stesso ... rischio l'arresto?
Ah, qualcuno sa se la dentera trasporta bici dalle 18.00 in poi? E fino a che ora?
In settimana, dopo il lavoro/studio, qualcuno si trova? Dove?

Grassie mille per le risposte.
Guarda io sto schiumando perchè Mde mi trattiene la bici da + di 10 giorni.. ma cmq.. le risposte alle tue domande sono tutte SI.. dalle 18 in poi sicuro trovi me ogni giorno e anche altri... e il trenino carica anche fino a dopo le 8.. quindi.. non aspetto che mi torni sta maledetta bici e

CI SCASSIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
Bene!!!
Se tra un pò non diluvia, dalle 18.30 vado in P.zza Zara a vedere se esiste veramente il mini skate park e poi a inventarmi qualche salto nella ciclabile lungo il Po.
Se vedete un pirla che impenna in continuazione con una bike marrone ... fatevi riconoscere.
Magari da giovedì prenderò poi la Dentera ... per stasera solo giro di perlustrazione ... per segnare il territorio, insomma.

Grassie delle dritte.

P.S.: non sono un fortunello, magari! E poi dove abitavo prima avevo il mio bel parchetto per fare il Gadano in bike. Ora ... boh, vedremo.
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Barbapapà;1391732 ha scritto:
Bene!!!
Se tra un pò non diluvia, dalle 18.30 vado in P.zza Zara a vedere se esiste veramente il mini skate park e poi a inventarmi qualche salto nella ciclabile lungo il Po.
Se vedete un pirla che impenna in continuazione con una bike marrone ... fatevi riconoscere.
Magari da giovedì prenderò poi la Dentera ... per stasera solo giro di perlustrazione ... per segnare il territorio, insomma.

Grassie delle dritte.

P.S.: non sono un fortunello, magari! E poi dove abitavo prima avevo il mio bel parchetto per fare il Gadano in bike. Ora ... boh, vedremo.


lascia stare le panchine.
ciao e ben tornato.
 

escrima

Biker ultra
ciao escrima, appena abbiamo mezza giornata andiamo alla calce ad alzare quel salto, ti confermo anche quello che mi avevi accennato, il 14 luglio inaugurano il nuovo bike park a San Sicario, tra l' altro dovrebbe anche essere aggratis sabato e domenica: 3 piste, una facile, una media (del livello della Madda) e una strong con dropponi e se non ho capito male anche un pò di north shore. E se ti va questo Sab. si va al monginevro. Bel programmino nè

Olà bikers!!!

Bhe San Sicario è assolutamente da provare, specie se aggratis.
Per il salto al calce zona castlet sono ancora dubbioso sè intervenire in quel modo....pensiamoci ancira.
Sabato ok per Monginegro, l'unica cosa è che la mia bike è rimasta a Cesana che avevo portato sù per la carton rapid race, sè andiamo sù al mattino dovremmo passare a raccattarla, tanto è sulla strada.

Comunque per il 14 o 15(così c'è anche Aldo) organizziamo in massa da Torino, chi viene???
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Olà bikers!!!

Bhe San Sicario è assolutamente da provare, specie se aggratis.
Per il salto al calce zona castlet sono ancora dubbioso sè intervenire in quel modo....pensiamoci ancira.
Sabato ok per Monginegro, l'unica cosa è che la mia bike è rimasta a Cesana che avevo portato sù per la carton rapid race, sè andiamo sù al mattino dovremmo passare a raccattarla, tanto è sulla strada.

Comunque per il 14 o 15(così c'è anche Aldo) organizziamo in massa da Torino, chi viene???

IO SONO SEMPRE IN LIGURIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo