• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

SITUA IN COLLINA...diamoci una manina!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito

se tano ha un posto perchè no, solo discesa.
 

FeB

Biker serius
19/2/06
263
0
0
51
Beinasco (TuRiN)
Visita sito
feb nibbio barba nessuno di voi gira a rivodora domenica?

per me i problemi sono 2:
1) difficilmente riuscirò a girare domenica pomeriggio ma la mattina è ok
2) se risalite a pedali x me nun se po' fà...

@tano: se ci sei batti un colpo!!!
@aldo: ti mando mio cell in mp x aggiornamenti.

ps: non faccio nomi ma...BEATO CHI VA A FINALE 2 GIORNI!!! DIVERTITEVI o-o
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Oggi dai boschi sopra Coazze, come anche 2-3 settimane fa con Dom dal Monte San Giorgio, la città era coperta da uno strato spessissimo di smog che non la rendeva visibile...un'immagine veramente paurosa!Infatti tornando a casa ho trovato un traffico assurdo in corso Allamano perchè gli zarri e i borghesotti dovevano andare a Le Gru mentre in corso Sebastopoli causa dispiegamento incredibile di polizia per le Universiadi (ma chi se le caga!)
Combinazione stasera ho trovato questi due link:

http://www.beppegrillo.it/2007/01/critical_mass.html#comments

http://greenhouseffect.blogspot.com/2006/02/la-macchina-fa-schifo.html#links

http://stranealchimie.blogspot.com/2007/01/un-fantasma-su-due-ruote-si-aggira-per.html

Questo per dirvi di usare la bici o di andare a piedi il + possibile perchè non si può continuare cosi, ci stiamo autodistruggendo. L'auto cerchiamo di usarla solo quando è veramente necessaria (cioè: lunghi viaggi, trasporto di cose, di persone che non possono camminare, ecc)
Fate capire ai vostri amici e parenti che fare commissioni e spostarsi in bici è molto meglio perchè: risparmi, ti "godi" la città ammirando i monumenti e i vari scorsi senza sclerare per e ai semafori, non devi impazzire per un posteggio, non inquini e se il 50% dei cittadini si spostasse in bici si ridurrebbe il potere che hanno le auto...ormai le città sono fatte solo per far circolare le auto e per una pista ciclabile che fanno ci son 3 megaparcheggi che invogliano ad usarla!Bleah!
 

nitrous

Biker superis
22/1/06
335
0
0
la loggia -to-
Visita sito

...Beati un par di palle!!!!!
Siamo partiti con il sole e 23 gradi ,e giu' pioveva!!!!!!!!!!
La domenica mattina ,dopo una risalita a pedali alle manie (8 km circa),nel tentativo di trovare un sentiero nuovo rispetto alla solita dh di VARIGOTTI, ci siamo persi in mezzo ai rovi per poi scendere quasi tutto su ASFALTO....peggio di cosi'!!!!!
Per Domenica prossima,bufere di neve permettendo, organizziamo un VERZUOLO,ci sentiamo. W IL DECUPAGE!
 

escrima

Biker ultra
Ciao ragazzi, qualcuno ha raidato Domenica in collina??

Qualcuno si ricorda che la settimana scorsa chiedevo info sulle condizioni dello "Sbudrio"?? Non l'avessi mai fatto!!!
Sono volato stile catapulta dal primo salto, "il big one", il più alto, droppando con il mio corpo senza ausilio della bike battendo un testata terribile.

E successo all'ultimo giro e la colpa è solo mia perchè non mi sono fermato
a controllare se era tutto ok, e guarda caso proprio qualche centimetro prima del kick c'era un buco, probabilmente una cinghialata, coperto dalle foglie, io arrivo bello convinto il manubrio si gira improvvisamente e olè.......

Risultato: dolore ai muscoli del collo e al ginocchio destro, ma tutto sommato mi è andata molto bene.

Mi raccomando se non fate un sentiero da un pò, controllatello sempre al primo giro
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
Mi raccomando se non fate un sentiero da un pò, controllatello sempre al primo giro

Io l'ho imparato ad aprile 2006 quando, non conscenso il sentiero, nel Tanohill ho saltato un ripidone al posto di scendere normalmente.
Risultato: distorsione della caviglia, dolori vari, rottura del caschetto, della terza corona, cerchione piegato, ecc ... e un bello spavento!

Sono contento per te che sia tutto OK.
 

escrima

Biker ultra

Grazie Barba
 

Bandit2

Biker serius
4/12/05
254
0
0
Torino
Visita sito
Ciao banda di rivodora...
noi domenica solito giro , kiesetta al mattino e Rivo al pomeriggio....
Favoloso !!!!
Anche io ho male al collo causa culata all'atterraggio del north shore, ouch!!
Salutos
 

FeB

Biker serius
19/2/06
263
0
0
51
Beinasco (TuRiN)
Visita sito

dai non t'inkazzare, ti presto il mio videocorso di decupage, così ti rilassi un po', tanto l'ho già visto...ora inizio quello di collanine fatte di perline e paiette

x domenica speriamo che il tempo sia clemente...

cinghiale sabotatore..merita di finire in un congelatore ...rimettitio-o
 

escrima

Biker ultra
Ehi amici della collina ci siete??

Bandit spero tutto ok, io mi sono ripreso abbastanza in fretta.

Manco un pò dal forum e si crea subito un bel topic "cosa succede ai sentieri della collina" con atmosfera pepata, purtroppo non ho potuto contribuire causa accesso limitato ad internet.

Ho visto che Aldo10 e Barba sono intervenuti a difesa di Tano contro
un certo "Pisuke" che ha fatto intervento piuttosto sgradevole e fuori luogo.
Tano mi ha anche detto che è un biker che frequenta il gruppo dei "Sassi bikes", quel gruppo che avevo contatto via mail perchè era scoppiata la polemica,vi ricordate il topic "Allo scoperto che è contro il freeride"?
Alla fine dopo un primo contatto non ho più ricevoto nessuna risposta, ricordo che si stava combinando un incontro.

A questo punto lo inviterei a discutere sui sentieri della collina in questo topic, e dato che non potrò essere molto presente, pensateci voi visto che molti conoscono la reale situazione Freeride in collina, compresa la fantomatica storia sulla passerella trovata a due passi dalla fontanella in panoramica.

Saluti a tutti
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
ricordo che questo è uno spazio pubblico e non privato
Nessun intervento è sgradevole tranne che esca fuori dal vaso delle regole dello stesso forum...
Ergo, solo risposte di rettifica al messaggio sopra.
Per esperienza, il 99% delle volte i contrasti nascono da "difficile comunicazione" tra gli utenti.
Parlarsi via forum è immediato, ma non sempre ciò che si scrive,lo scrive correttamente. Da quì, eventali dissapori, etc..
Per me discorso chiuso, ma questo topic NON DEVE e NON PUO' essere un luogo di dissapori e correnti "politiche"
 

escrima

Biker ultra

Si infatti quoto, intendevo normale discussione sulla situazione sentieri, dato che questo è il topic più inerente nonchè il più longevo sui sentieri/tracciati della collina.
 

Tano

Biker tremendus
Per essere precisi, ed evitare ...Tano, cioè io ho solo detto quanto segue e solo questo: che sul sito dei biker di sassi continua una certa avversione verso i "cosiddetti freerider" e che si è parlato anche in proposito della questione lavori sul sentiero 29.

meditare, meditare.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
rigetta il link, vorrei rivedere gli sviluppi
 

grattasponde

Biker serius
11/6/05
175
0
0
44
JURASSICO
Visita sito
Bike
YT TUES - CUBE STEREO
OCCHIO SE ANDATE A GIRARE ALLA CHIESETTA, HANNO SCAVATO UN CANALE DI SCOLO PROPRIO ALLA FINE TRA LA FINE DEL SENTIERO E IL BORDO STRADA!!!OCIO!!!!
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
il fosso è riempito e si passa bene.

Oggi ho fatto la chiesetta dopo un po' che non ci passavo: ma quanti caz.zo di sentieri nuovi sono stati aperti? Cioè va bene che ci sia la pista per scendere, va bene fare i salti ma mi sembra che adesso si stia un po' esagerando. La mtb è bella perché si gira nella natura, certi punti sembrano più un cantiere che un bosco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo