SITUA IN COLLINA...diamoci una manina!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

escrima

Biker ultra
Superba giornata di 1 oggi, meraviglia delle meraviglie...e pubblico pagante e non a mazzi!! c'era un trafficone da rientro:mrgreen: su alla madda....qualcuno ha notizie invece sui sentieri di superga? alberi, foglie, rami?? Tutto "pulito"?grazie in anticipo!
Dom

Sabato siamo stati alle Calce/59, il fondo era buono ma in alcuni punti
ci sono alberi venuti giù (causa vento credo) che ostruiscono il passaggio e bisogna per forza scendere.
Per gli altri sentieri la situazuione fondo penso che vari a seconda dell'esposizione al sole.
 

escrima

Biker ultra
eh i local o meglio il local la prossima non vi porta più nei secretspot valsusini se nemmeno lo citate caro il mio branco di babboni...:sculacci: che adesso fate i fichi che il posto è tanto carino.... e ancora ve ne manca di roba...quanta ve ne manca... sciaosciao


Calma calma!!! c'è un Topic dedicato al Free ride nella bassa val di susa.

Alcune precisazioni: ho detto "dei local" perchè il secondo giorno in che siamo andati senza di te (mi pare il 30) abbiamo incontrato un altro local che ha raidato con noi facendoci da guida, ciò nonostante la nostra gratitudine nei tuoi confronti non viene offuscata.

Nel topic Bassa val di Susa la discussione è appena agli inizi, sviluppandola
il riferimento preciso ai local sarebbe senz'altro saltato fuori.

Infine: quando Tano recentemente ha aperto il Topic Freeride nella Bassa val di Susa, invitava tutti i Local a farsi vivi, almeno quelli che partecipano al forum, tu non l'hai fatto, quindi non ero sicuro se volevi esporti in prima persona sul forum.

Comunque chiarito l'equivoco non mancheremo di citarti e nel frattempo rinnoviamo i nostri ringraziamenti per la fantastica giorrnata
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
Sabato siamo stati alle Calce/59, il fondo era buono ma in alcuni punti
ci sono alberi venuti giù (causa vento credo) che ostruiscono il passaggio e bisogna per forza scendere.
Per gli altri sentieri la situazuione fondo penso che vari a seconda dell'esposizione al sole.

Avrei voluto esserci anch'io, peccato che ora come ora ho solo una front Coppi che regalavano con i punti della Esso.
La forka è talmente scarsa che ogni volta che impenno sembra si debba staccare da un momento all'altro ... spettacolo!
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
Toglila, toglila pure la forcella che tu ci vai meglio senza.
Era ora che tornassi dai monti, recupera sta bici che ci vediamo. Sabato e Domenica ti prepariamo lo spettacolo.

Se Giorgio mi da la bici per il weekend magari vengo così mi ammalo come si deve una volta per tutte.
Oh, con gli sci ho fatto solo pietraie!!! Ma quando c..o nevicherà come si deve!!!
 

nitrous

Biker superis
22/1/06
335
0
0
la loggia -to-
Visita sito
grande Danette...sembro quasi serio...meno male che i flash(che nn sai usare:))): ) nascondono la mia identità:capitani:
Dai, hai sofferto le pene della biga xc, hai fatto il bullo in salita, saltavi come una rana in discesa, ma ti sei divertito..e di di no, di di no...con me si divertono tutti!!:))): o-o :-?
Ora vedi muovere le gambine, suda un pochino, comprati al decathlon un paio di magliette da bici(sembrava una di quelle signorine che vanno a correre al parco con la sua tutina blu fruit of the loom) e vedrai che con me (e theGroup) diventerai un vero pathfinder:bum-bum-:
a bientot
Dom

Bravi,belle foto poro' avete fatto la discesa "facile"....
se volete provare quella un po' piu' impegnativa fatevi vivi io dovrei esserci sabato o domenica prossimi.
 

escrima

Biker ultra
Barbapapà;1058383 ha scritto:
Se Giorgio mi da la bici per il weekend magari vengo così mi ammalo come si deve una volta per tutte.
Oh, con gli sci ho fatto solo pietraie!!! Ma quando c..o nevicherà come si deve!!!

non so quando te la ridarà la bike Giorgio...........sono stato da lui durante le vacanze e ho riconosciuto il tuo telaio appeso ad un cavalletto, il resto dei componenti li stava montando su un'altra Mtb.
Sai no come si aggiustano i meccanici quando non hanno pezzi di ricambio no? :mrgreen:

dai scherzo.......a proposito quando ci becchiamo per fare qualche trick sulle panchine di Gassino :mrgreen:
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
a proposito quando ci becchiamo per fare qualche trick sulle panchine di Gassino :mrgreen:

Ci becchiamo appena riavrò la bici anche se vedrai che comincerà a fare freddo, lo so, in ste cose ho troppa sfiga!!!
Sabato e domenica avevo netto bisogno di 2 ruote quindi sono andato un pò in moto e nel mentre pensavo a voi bikers b@st@rdi che potevate raidare.
A te e Tano ho dedicato una bella derapata :-? (il pavè mi ha aiutato molto) in prossimità del negozio che vende il pollo davanti al parcheggione di San Mauro.
In compenso però ho poi rischiato un gran bel volo in P.zza Castello a Torino perchè ho perso l'anteriore su un binario del tram ... sai che figura di merd@ se cadevo??? Mezza Torino mi avrebbe visto!!! :cry:
 

escrima

Biker ultra
Barbapapà;1059302 ha scritto:
Ci becchiamo appena riavrò la bici anche se vedrai che comincerà a fare freddo, lo so, in ste cose ho troppa sfiga!!!
Sabato e domenica avevo netto bisogno di 2 ruote quindi sono andato un pò in moto e nel mentre pensavo a voi bikers b@st@rdi che potevate raidare.
A te e Tano ho dedicato una bella derapata :-? (il pavè mi ha aiutato molto) in prossimità del negozio che vende il pollo davanti al parcheggione di San Mauro.
In compenso però ho poi rischiato un gran bel volo in P.zza Castello a Torino perchè ho perso l'anteriore su un binario del tram ... sai che figura di merd@ se cadevo??? Mezza Torino mi avrebbe visto!!! :cry:

Mah sè fà più freddo non è un problema anzi, il fondo dei sentieri della collina ghiaccia quindi tiene, il problema e se inizia a nevicare o peggio a piovere, rimane la pauta per una vita.
In alternativa abbiamo in serbo per voi nuovi posti dove il clima è spesso mite a 1/2ora da Torino.
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
Mah sè fà più freddo non è un problema anzi, il fondo dei sentieri della collina ghiaccia quindi tiene, il problema e se inizia a nevicare o peggio a piovere, rimane la pauta per una vita.
In alternativa abbiamo in serbo per voi nuovi posti dove il clima è spesso mite a 1/2ora da Torino.

Il problema del freddo non sono i terreni, io vado pure con la neve, il problema sono IO perchè mi ammalo troppo facilmente.
Ogni volta che faccio un'uscita "fredda" poi ho l'influenza!!! E che palle!!!
E poi non capisco perchè invece quando vado a sciare (e freddo ne prendo a manetta) poi dopo non ho nulla.
Sto diventando vecchio, porca miseria! :cry:
 

escrima

Biker ultra
Barbapapà;1059407 ha scritto:
Il problema del freddo non sono i terreni, io vado pure con la neve, il problema sono IO perchè mi ammalo troppo facilmente.
Ogni volta che faccio un'uscita "fredda" poi ho l'influenza!!! E che palle!!!
E poi non capisco perchè invece quando vado a sciare (e freddo ne prendo a manetta) poi dopo non ho nulla.
Sto diventando vecchio, porca miseria! :cry:

Va bene va bene lo sappiamo che sei cagionevole e che patisci il freddo
era solo per provocare, comunque tranquillo il posto che io e Tano abbiamo in serbo per te è molto mite, per veri pensionati.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Barbapapà;1059407 ha scritto:
Il problema del freddo non sono i terreni, io vado pure con la neve, il problema sono IO perchè mi ammalo troppo facilmente.
Ogni volta che faccio un'uscita "fredda" poi ho l'influenza!!! E che palle!!!
E poi non capisco perchè invece quando vado a sciare (e freddo ne prendo a manetta) poi dopo non ho nulla.
Sto diventando vecchio, porca miseria! :cry:
è il sudore, portati dai cambi e cerca di essere il più asciutto possibile..specie in quelle zone umide e fredde della collina
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
Bikers della collina torinese, le previsioni meteo di NIMBUS sono:

ANCORA GRIGIORE AUTUNNALE, MA PARENTESI PRIMAVERILE TRA VENERDI' E SABATO CON TEMPERATURE QUASI RECORD PER GENNAIO ... con il rafforzamento dell'alta pressione, l'instaurarsi di correnti più asciutte da nord-ovest e la risalita di aria tiepida a sud delle Alpi si avrà la combinazione favorevole a un sensibile innalzamento delle temperature sul Nord-Ovest, complici anche i venti di foehn nelle vallate alpine. Avremo quindi caldo anomalo per la stagione con punte localmente intorno ai 20 gradi e quota dello zero gradi in montagna oltre i 3000 m.

Boh, visto che il tempo sarà "spaziale" per le raidate, di sicuro non arriveranno i pezzi della mia bici e così ciccia anche sto weekend ... porca putt...
 

FeB

Biker serius
19/2/06
263
0
0
51
Beinasco (TuRiN)
Visita sito
mattinata di fango e nebbia in collina...tanto da far fatica a stare in piedi (quando non ero x terra:))): :))): ), ma buon 3ride e buona compagnia che è l'essenziale...

Quindi, prima che lo scriva qualcuno di mia conoscenza ( che nel momento del bisogno stava a farsi i gazzi suoi...:fatti-so: ); il risultato di una caduta è: pollice dx insaccato, incornata a un albero e caschio ben grattuggiato, cambio piegato e steli della mia amata 888 seppiati...:))): :))):


x ratman e nitrous: ottima giornata, fatevi/ci facciamo vivi per la prossima...o-o
 

nibbio_biker

Biker serius
4/5/06
106
0
0
(TO)
Visita sito
mattinata di fango e nebbia in collina...tanto da far fatica a stare in piedi (quando non ero x terra:))): :))): ), ma buon 3ride e buona compagnia che è l'essenziale...

Quindi, prima che lo scriva qualcuno di mia conoscenza ( che nel momento del bisogno stava a farsi i gazzi suoi...:fatti-so: ); il risultato di una caduta è: pollice dx insaccato, incornata a un albero e caschio ben grattuggiato, cambio piegato e steli della mia amata 888 seppiati...:))): :))):



........Te l'ho già detto, vai di decoupage, è meno rischioso e costoso.....:))): :))):

comunque bravo, quantomeno hai battuto il fondo per gli altri che hanno girato nel pomeriggio......:sculacci: :cry: :))):

yeah!!!
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
comunque bravo, quantomeno hai battuto il fondo per gli altri che hanno girato nel pomeriggio......:sculacci: :cry: :))):

yeah!!!

Adesso capisco perchè ieri pomeriggio il Calcetano era spettacolare (intermedio a parte) ... Feb ci ha battuto la pista col suo corpicino!!!
Scherzi a parte, spero per FEB che le botte prese passino in fretta.

Dovevate provare il Tanohill, era asciuttissimo, sembrava di girare con un fondo primaverile.
 

FeB

Biker serius
19/2/06
263
0
0
51
Beinasco (TuRiN)
Visita sito
Adesso capisco perchè ieri pomeriggio il Calcetano era spettacolare (intermedio a parte) ... Feb ci ha battuto la pista col suo corpicino!!!

scusa per l'intermedio...la prossima volta mi spatascio meglio in quella zona:))): :))): :))):

cmq sto a posto a parte qualche lividazzo e il pollice...ieri mi sono mostrato molto sofferente in casa, cosicchè mia moglie, pensando "fossi sul punto d'arrivo" mi ha accordato il permesso di uscire anche questo fine settimana, per cui...:-? :-? :-? :-? :-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo