SITUA IN COLLINA...diamoci una manina!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bandit2

Biker serius
4/12/05
254
0
0
Torino
Visita sito
oggi per la prima volta ho fatto il sentiero 1 (dalla chiesetta della maddalena)....ma è diffficilissimo!!!!:maremmac:
Per 3/4 l'ho fatto a spinta!!!:zapalott: Premetto che io ho una front!!
Se abbassassi il sellino potrei trovarmi meglio?
Voi come lo fate, che consigli potete darmi?

Guarda che qui dicono che alla kiesetta ci girano i babbazzi!!!
Sicuramente abbassare il sellino ti aiutera!o-o
 

escrima

Biker ultra
Sabato è stata un'ottima giornata in chiave free ride, abbiamo girato in tutti i tracciati Superga/Rivodora (Sbudrio, Direttissima, Calce, Tanohilli) tutti con un fondo stupendo.
Come temevamo, dopo la Calce, anche il Tanohill è stato preso di mira dopo anni di pacifica tolleranza, abbiamo infatti trovato, nella parte alta, un salto smontato volontariamente
.
Non ci sono ragioni significative per non far passare i riders, se non quella che ad un certo momento il propietario, probabilmente sollecitato dai cacciatori, decide che rompiamo i marroni in un'area che non è buona per i boscaioli, per la caccia, per coltivazioni e tantomeno per edificare.
Supponendo che il propietario non sia un cacciatore, e che quindi non partecipi alle battute, i cacciatori riterrebbero comunque loro diritto utilizzare quell'area, qualora fosse buona, dal momento che considerano la collina di loro esclusiva propietà.
C
i imbattiamo spesso in salti danneggiati tipo a sfregio, e mai completamente distrutti, oppure troviamo degli ostacoli messi sul percorso, in entrambi i casi con il serio rischio di farsi male.
Al Tanohill per esempio hanno tolto un tronchetto che serve da dente per un salto, ma se avessero voluto, cosa ci voleva a distruggere tutto in 5 minuti? mah???!!!
Ribadisco il concetto per cui non vedo ragioni perché i riders non possano p
assare,i percorsi sono stati già concepiti per avere un impatto sull'ambiente a Zero, chi li conosce infatti, avrà di certo notato che non ci sono passerelle, installazioni, molti salti sembrano naturali e soprattutto no disboscamento.
Non sto parlando di arrogarsi il diritto di usarli e basta, ma bensì di pagare una specie di affitto annuale concordato tramite trattative, che fino ad ora sono sempre state respinte fin dall'inizio (per la calce)
, e di non essere inoltre gli unici a passare, una volta trovato l'accordo, si può evitare di girarci quando ci sono battute o escursioni organizzate.
Tutto questo discorso per sensibilizzare tutti coloro che raidano abitualmente dalle nostre parti, a risistemare i salti danneggiati quando li trovate, soprattutto perché sono pericolosi,
di solito sfilano i tronchetti che fanno da sponda o da dente, il salto in lontananza sembra a posto, uno arriva in velocità e magari sull'atterraggio trova ostacoli e ci si schianta, a me è successo. Altro discorso è sé il salto è completamente smantellato, cercate solo di liberare il passaggio sé ostruito e possibilmente segnalatelo.
Di tanto in tanto darò aggiornamenti sulle possibilità di accesso ai sentieri.
Saluti a tutti
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer


... Come temevamo, dopo la Calce, anche il Tanohill è stato preso di mira dopo anni di pacifica tolleranza, abbiamo infatti trovato, nella parte alta, un salto smontato volontariamente ...
[/FONT]

Allora il tipo 2 domeniche fa non scherzava!!! :cry:
Ma ha messo anche le catene per ostruire l'accesso alla parte alta del Tanohill?
Peccato, spero solo che CI SIA NUOVAMENTE UN BEL REFERENDUM SULLA CACCIA e che questa volta sia ABOLITA PER SEMPRE!!! :sculacci:
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Ma come fanno ad essere cosi potenti quei due stronzi che sono capaci ad essere superiori solamente sparando ad esseri indifesi, per di più indossando abiti mimetici?
Io gli sputo in faccia
 

escrima

Biker ultra
Barbapapà;975992 ha scritto:
Allora il tipo 2 domeniche fa non scherzava!!! :cry:
Ma ha messo anche le catene per ostruire l'accesso alla parte alta del Tanohill?
Peccato, spero solo che CI SIA NUOVAMENTE UN BEL REFERENDUM SULLA CACCIA e che questa volta sia ABOLITA PER SEMPRE!!! :sculacci:

Il tanohill è aperto fino a nuovo aggiornamento, comunque a smontare il salto credo sia stato il signore con il Suzuki, sabato si aggirava dalle parti di tetti none con aria..............mah non sò.

Il messaggio del comunicato precedente è: se trovate smantellato qualcosa non pensate che il sentiero sia abbandonato (vedi calce) continuate a raidaci e se potete......RIMONTATE TUTTO!!!

OCCHIO PERO: fatelo solo se ci sono le circostanze per farlo e soprattutto
non costruite cose nuove.

Vi aggiorno io periodicamente sulla stato di percorribilità dei sentieri, se ci sarà qualcosa da evitare, abbandonare ecc.
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
Il tanohill è aperto fino a nuovo aggiornamento, comunque a smontare il salto credo sia stato il signore con il Suzuki, sabato si aggirava dalle parti di tetti none con aria..............mah non sò.

Il messaggio del comunicato precedente è: se trovate smantellato qualcosa non pensate che il sentiero sia abbandonato (vedi calce) continuate a raidaci e se potete......RIMONTATE TUTTO!!!

OCCHIO PERO: fatelo solo se ci sono le circostanze per farlo e soprattutto
non costruite cose nuove.

Vi aggiorno io periodicamente sulla stato di percorribilità dei sentieri, se ci sarà qualcosa da evitare, abbandonare ecc.

Beh, se allora il Tanohill è ancora aperto mi sa che sabato pomeriggio vado a farci una bella raidata ... tempo permettendo!!!
Speriamo di incontrare qualche biker così almeno in caso di visita da parte del padrone non mi toccherà affrontarlo da solo.

Ciaoooo
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
Domani c'è qualcuno per raidare a Rivodora+superga?
Domani dovrebbero esserci schiarite.........e se oggi non piove il
fondo domani non dovrebbe essere dei peggiori

Ciao Tano e ciao Escrima,
se il tempo tiene, o ancor meglio migliora, domani pomeriggio volevo andare a raidare a Rivodora.
Con me dovrebbe venire un amico perchè sta cominciando a cimentarsi nel "freeride" e nei salti, perciò devo solo vedere se lui è d'accordo nella scelta dello spot.
Comunque il mio num di cell è disponibile nel mio profilo mentre se non erro quello di Tano è quello di OK Adventure vero?
Al massimo ci si vede lì ... e lo spero proprio!!! o-o

Che sia la volta buona che imparo a fare qualcosa?
 

escrima

Biker ultra
non sò in che condizioni saranno domani i percorsi oggi mi sembra molto umido............vediamo domani mattina...........

Attenzione a chi è alle prime armi nel free ride......... al Tanohill sconsiglierei il 2° salto ai Beginner (che è un drop in sostanza) al massimo
si può provare a fare il primo e il terzo (salti), ma soprattutto protezioni!!

Comunque domani in ogni caso, salvo pioggia, con o senza furgone, sarò
al Tanohill verso le 14........

Se siete li ci si vede:prost:
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
non sò in che condizioni saranno domani i percorsi oggi mi sembra molto umido............vediamo domani mattina...........

Attenzione a chi è alle prime armi nel free ride......... al Tanohill sconsiglierei il 2° salto ai Beginner (che è un drop in sostanza) al massimo
si può provare a fare il primo e il terzo (salti), ma soprattutto protezioni!!

Comunque domani in ogni caso, salvo pioggia, con o senza furgone, sarò
al Tanohill verso le 14........

Se siete li ci si vede:prost:

Thank you.
Per le protezioni non problem, sono la mia seconda pelle!!!
Il mio amico invece le ha comprate ieri.
Al 90% salirò al Tanohill ma penso più verso le 14.30 - 15.00.
Ciaooooo.
 

escrima

Biker ultra
Mannaggia oggi mi sà niente raidate neanchè al Tanohill, magari se si apre un pò il tempo domani si può fare un giro al 65.

Comunque caro Barba quando ci sarà occasione ti portiamo allo Sburio, li si che si gode:-? il problema e che ci vuole un pò di sole prima il fondo torni
ad essere buono.

Quando incontrerai me e Tano non ti aspettare di trovarti di fronte a due freeriders da brivido perchè siamo due schiappe :sculacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo