• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

SITUA IN COLLINA...diamoci una manina!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer

Spero vivamente che sia come dici tu, tanto io continuo ad andarci ... al massimo non trovo più i salti.
Comunque il vecchio proprietario era un omino anziano con una Suzuki Santana blu, ed era tranquillissimo, mentre quello che è venuto domenica era un signore sulla cinquantina con una Punto blu ... mah!
Per quanto riguarda lo "Sbudrio" penso di non averlo mai fatto.
Se puoi darmi qualche dritta magari me lo vado a fare.
In alternativa la prima domenica che ti capita di andarci (non questa o la prossima) fammi un fischio e ti raggiungo ... è sempre meglio fare percorsi nuovi con chi già li conosce.
 

Yughes

Biker superis
29/4/05
339
0
0
Toro
Visita sito
Bike
Giant Glory
Barbapapà;967619 ha scritto:
IO INVECE VOGLIO ANDARE IN QUESTO POSTO FANTASTICO!!!
Ma dove si trova? E' facile arrivarci?

Non è semplice arrivarci e come sempre è abusivo.. per cui preferirei non dire apertamente dove si trova, ma ti ci portiamo bendato.
Cmq lo spot non è per nulla fantastico, per ora c'è solo quella passerella che vedi nella foto, un salto e uno step up "attaccato" al landing del drop.

Works in progress....

meglio se ci sentiamo in mp
 

escrima

Biker ultra

Barba ma tu conoscevi il vecchio proprietario?
Può darsi che il nuovo proprietario si sia spacciato come tale ma non lo sia veramente.

Tano tu hai idea di chi possa essere??
 

escrima

Biker ultra

comunque tornando a parlare di raidate, in effetti allo "Sbudrio" è meglio non andare da soli la prima volta, a mio parere è il percorso più bello della
collina torinese chiesetta inclusa.
L'unico svantaggio è che ha due tratti in falso piano che spezzano un pò
il ritmo e la risalita col furgone è un pò lunga, però vale la pena.
sabatò spero si riesca a combinare una giornata dedicata.
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
Barba ma tu conoscevi il vecchio proprietario?
Può darsi che il nuovo proprietario si sia spacciato come tale ma non lo sia veramente.

Tano tu hai idea di chi possa essere??

Premessa.
Con l'ora legale ho passato circa 2/3 sere la settimana nella parte alta del Tanohill perchè è a 45 minuti di pedalata da casa mia (al ritorno 15 min perchè è tutta discesa) ed è il terreno ideale per imparare a fare qualche salto.
Mi è capitato più volte di incontrare un signore oltre la sessantina con un fuoristrada Suzuki blu che tagliava o sistemava la legna.
Gli ho chiesto più di una volta se potevo raidare e mi ha sempre risposto che potevo fare quello che volevo tranne portar via legna e disboscare.
Mi ha pure visto una volta col falcetto che ripulivo da erbacce e mi ha ringraziato.
Mercoledì 1/11, il giorno che ho fatto le foto messe nel forum, l'ho incontrato nuovamente.

Domenica invece, a distanza di 4 gg, è arrivata una punto 5 porte blu da cui è sceso questo signore sulla cinquantina, senza cani, e con l'aria un pò da imbecille.
Nibbio Biker era con me e può confermare tutto.
E' rimasto a guardare mentre facevo qualche salto, poi vedondomi spingere la mtb in salita mi ha fatto una battuta stupida a cui è seguita la nostra conversazione:
Lui: "tanto ora dovrete cercarvi unaltro posto perchè qui chiudo e distruggo tutto".
Io allora ho detto: " ma scusi, il padrone del terreno mi ha sempre lasciato girare liberamente"
E lui: "quel signore lì (come faceva a sapere a chi mi riferissi?) veniva solo a tagliare la legna ma ora che non verrà più, questa zona dovrà tornare come prima"
Io: "ma scusi, visto che l'area è così bella perchè non fa pagare 5€ (forse ho esagerato!) a chi viene a girare qui?"
E lui: " Bravo, e chi ci sta qui a controllare? Tu?"
A questo punto, vista la sua simpatia a mille, umilmente ho salutato e ringraziato.
Dalla delusione non ho più saltato e sono andato via con l'amaro in bocca ... anche se poi l'umore mi è tornato nel pomeriggio al Bikepark dell'Aquila.
Scherzi a parte, vista la conversazione ho pensato che il nuovo individuo fosse il padrone del terreno e prima lo dava in gestione ad altri.
Quell'area non il massimo per costruirci case o per coltivare quindi che motivo avrebbe di non farci raidare?
Rompere solo i cog...ni!
Spero anch'io che sia tutta una bufala però mi sembrava giusto segnalarlo.
Comunque complimenti a Tano che ha disegnato quel percorso.

DOMANDA: ma il restante Tonohill (quello che parte dalla strada sterrata e finisce dietro al cimitero di Rivodora) è anch'esso privato?
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer

Meglio la qualità della quantità perciò quel pò che ho visto mi sembra carino.
E' vero che Danx è un mago a far le foto però quello spot non mi sembra niente male!
Per divertirsi basta poco no?
Buon lavoro e spero prima o poi di incontrarvi, magari proprio a Frossasco.

o-o
 

escrima

Biker ultra
X Barba: penso che a questo punto per avere info attendibili bisogna chiedere al primo boscaiolo su chi è realmente il proprietario, il signore che hai incontrato potrebbe essere uno dei pazzi che vivono da quelle parti, almeno spero.
D'estate anche io vado 2/3 sere a settimana altri vanno molto d'inverno (in settimana!!) quindi chi ha intenzione di smontare non farà nenche in tempo a farlo.........

La restante parte del percorso è anch'essa privata come tutta la collina del resto a parte dov'è parco.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
a titolo informativo
ci sarebbe qln sabato per salita elefante bianco, chiesetta, 1+10?
ritrovo ore 12/12.30
debbo essere a casa per le 16.0O....
grassie
Dom
 

crazy biker

Biker serius
10/7/06
124
0
0
47
Bra
Visita sito
oggi per la prima volta ho fatto il sentiero 1 (dalla chiesetta della maddalena)....ma è diffficilissimo!!!!
Per 3/4 l'ho fatto a spinta!!! Premetto che io ho una front!!
Se abbassassi il sellino potrei trovarmi meglio?
Voi come lo fate, che consigli potete darmi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo