SITUA IN COLLINA...diamoci una manina!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Ma come caxxo hai fatto a macchiare di unto il sensore.....
sicuro che non sia lo specchio o qualche lente (obbiettivo/mirino)
Generalmente sul sensore si accunula al max polvere essendoci lo specchio davanti
Comunque sia il sensore, a meno di non utilizzare solo la pompetta per la polvere assolutamente non pulitelo voi, se proprio è macchiato portatelo in assistenza in quanto sopra vi sono depositate pellicole facilmente abrasibili e se ve le fottete addio sensore..........
Anche se Nikon date un occhiata qui
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=27748

PS: sono in dolce attesa........
D200.....
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Ma come caxxo hai fatto a macchiare di unto il sensore.....
sicuro che non sia lo specchio o qualche lente (obbiettivo/mirino)
Generalmente sul sensore si accunula al max polvere essendoci lo specchio davanti
Comunque sia il sensore, a meno di non utilizzare solo la pompetta per la polvere assolutamente non pulitelo voi, se proprio è macchiato portatelo in assistenza in quanto sopra vi sono depositate pellicole facilmente abrasibili e se ve le fottete addio sensore..........
Anche se Nikon date un occhiata qui
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=27748

PS: sono in dolce attesa........
D200.....

Skerzo, è polvere sicuramente!
Yuza dice di esserselo pulito da se alla grande con un kit comprato da Marvin,
cmq anke io preferirei rivolgermi ad un centro, però dovrei aspettare settembre ed è da troppo tempo che ce lho sporco!!
Ho provato con una pompetta ma è cambiato poco
Qdo hai scritto che sei in dolce attesa mi sn spaventato
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
PS: sono in dolce attesa........
D200.....

Cos'è, ti ho fatto venire la voglia???
GOLOSONE!!!!!

Attualmente per pulire totalmente il sensore c'è in commercio uno speciale pennellino sul quale bisogna versare una goccia di un apposito liquido e passarlo sul sensore (o meglio sul filtro anti aliasing che lo riveste).
Bisogna passarlo solo due volte, si passa da sinistra a destra, si gira il pennellino e lo si ripassa da destra a sinistra.
Il costo di codesto kit è abbastanza alto considerando che è monouso, ma un tecnico che lavora da Marvin mi ha detto che è esattamente lo stesso procedimento che fanno i tecnici quando si porta a far pulire il sensore, solo che per tale operazione loro ti chiedono 50 euri.
Io non l'ho mai usato, se qualche temerario lo prova mi avverta!!!

Minkia Danx solo tu puoi ungere il sensore!!!!!!!!!!!
Ammettilo che lo hai toccato dopo aver mangiato la tua solita pizza con le patatine fritte sopra!

Anche il sensore della mia D70 sembra avere le lentigini! Per fortuna sulle foto si vede qualche macchiolina solo ai diaframmi più chiusi tipo f.8/f.16.
Invece quello della D200 è lindo!!! ;.=9/
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Io i puntini li vedo quando inquadro sfondi chiari, come il cielo azzurro, e quando uso tempi lenti.
Minkia, ma se costa 50 euro...ne devo aspettare di anni prima di potermi permettera sta pulizia raffinata!
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
La voglia m'è venuta provando quella di un mio collega, ottime prestazioni, autofocus veloce, una resa cromatica nettamente superiore alla 70 che cmq rimane un'ottima macchina ma che mi toccherà svendere.
Saluti
 

FeB

Biker serius
19/2/06
263
0
0
51
Beinasco (TuRiN)
Visita sito
La voglia m'è venuta provando quella di un mio collega, ottime prestazioni, autofocus veloce, una resa cromatica nettamente superiore alla 70 che cmq rimane un'ottima macchina ma che mi toccherà svendere.
Saluti

se la svendi fammi sapere a quanto la svendi...
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
qui si parla troppo di macchine foto e poco di raidare.

Siamo tornati, eccoci qua!
Kranjska Gora: 8+ è stato utile per incrementare l'abilità in vista di Saalbach, e per devastare un cerchio anteriore.
Leogang: NorthShore gratutito 8, pista da dh e FR inqualificabile, tenuta di emme per la modica cifra di 27 eurazzi, la recensione di TuttoMtb è fantasia come le Cronache di Narnja....
Saalbach Evil Eye...9. 10 no altrimenti si montano la testa, il limite è alto le passerelle pure ma quel percorso ti sveglia. Bellissimo

ora si droppa in velocità!!
chi c'è per raidare? Se è ancora aperto si può andare a Pila sabato, forse faccio una capatina a Finale in settimana visto che sono ancora in ferie. Yo
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
e bravo l'infamone.....
Oltre a farmi rosicare in ufficio con vari mms e sms pure la presa per il kulo sul forum......
Sei ancora in ferie ????? A LAVURA' BARBUN....

Per sabato Ok per Pila.

E Adesso potrai avere anche la famosa sequenza a 5 fps............
 

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
Io i puntini li vedo quando inquadro sfondi chiari, come il cielo azzurro, e quando uso tempi lenti.
Minkia, ma se costa 50 euro...ne devo aspettare di anni prima di potermi permettera sta pulizia raffinata!
portala in decathlon e con il servizio forfait da 15 euro facciamo pulizia gruppi ottici + sciolinatura compresa nel prezzo. la mia canon ultimamente mi dà problemi...tutte le foto che faccio vengono bruciate nello stesso punto nello stesso lato...ho paura che la spesa da affrontare sia elevata :-((
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
piè ti aiuto io per affrontare la tua spesa elevata:
VENDESI TELAIO CRAB NEL MERCATINO!!! ACCATTATEVELO AL PIU' PRESTO!
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
Piè;848245 ha scritto:
la mia canon ultimamente mi dà problemi...tutte le foto che faccio vengono bruciate nello stesso punto nello stesso lato...ho paura che la spesa da affrontare sia elevata :-((

Potresti avere qualche cosiddetto HOT PIXEL cioè qualche pixel bruciato che ti da come risultato la foto bianca in corrispondenza di tali pixel.
Spero per te di sbagliarmi!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo