SITUA IN COLLINA...diamoci una manina!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Dalla didascalia delle immagini è il north shore "extreme"...sembra l'allegra mangiatoia dello zio Bo! il north shore x famiglie, quello di les orres è un pochino + cattivo, soprattutto i salti.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
fedeFR ha scritto:
ieri al Monginevro abbiamo beccato il temporale, purtroppo ho fatto solo 2 discese, comunque il posto è da sballo! Guardate le foto qui

Le previsioni danno temporali a gogò, quasi quasi ci scappa il trasfertone a Catania...

hai qualche info in più da dare? che seggiovia avete preso? che pista avete fatto in discesa? costo giornaliero?

grazie, ciao
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
La cabinovia alla sinistra del paese, che sale a...chamberet????può essere
cmq costa 12 euro
ci sn tre piste tracciate e contrassegnate da colori diversi.
quando arrivi ai bivi ogni tracciato ha il suo colore e il numero progressivo
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
DANX ha scritto:
La cabinovia alla sinistra del paese, che sale a...chamberet????può essere
cmq costa 12 euro
ci sn tre piste tracciate e contrassegnate da colori diversi.
quando arrivi ai bivi ogni tracciato ha il suo colore e il numero progressivo
cosa vuol dire sinistra del paese? arrivando da Claviere quindi gli impianti che ci sono sulla sinistra?
 

fedeFR

Biker extra
15/4/04
706
0
0
42
Torino
digilander.libero.it
questa è la cartina delle piste, mentre qua ci sono informazioni utili sui percorsi e gli impianti.

I northshore sono di difficoltà medio-bassa ma sono comunque divertenti!
L'unica cosa che non mi è piaciuta è che in qualche pezzo bisogna pedalare per i trasferimenti, ma è roba da poco.
 

Yughes

Biker superis
29/4/05
339
0
0
Toro
Visita sito
Bike
Giant Glory
Mi piacerebbe andare al monginevro domani o domenica ma come dice fede il tempo fa schifo... poi l'altra volta ho fatto brutti incontri..

 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Il paesaggio è incantevole, ci son tanti fiorellini di tutti i colori distesi per metri e metri dove cui fare tanto amore gay!
I Bike Park (cosi vengono chiamate le aree piene zeppe di passerelle e passerelline), sono due e sono riconoscibili da un cartello in legno con scritta blu su sfondo giallo, retto da due pali, sotto al quale si passa.
Son due le cose che possono dare fastidio: dei sassi all'atterraggio di un drop da una passerella e dei dossi fatti al contrario, ovvero dei piccoli fossi!
Eh si, purtroppo sembra che domani lassu' il tempo sia come quello trovato da noi ieri: al mattino solleone e al pomeriggio bastardone: ovvero temporale apocalittico!
Cmq controllate sempre qua:
http://www.meteofrance.com/FR/montagne/prevStation.jsp?LIEUID=SKI0705016
Non è che ci azzecchino proprio sempre...infatti segnava sole per la giornata di ieri...quindi domani al mattino potrà far brutto e al pome bellissimo!
PS: ma il sentiero verde è dh??
PPS: fede, qd'è che aggiorni un po la tua gallery?che ridere, nella sezione FR si vede il perno spaccato del mio ammo!
 

Yughes

Biker superis
29/4/05
339
0
0
Toro
Visita sito
Bike
Giant Glory
Consiglio per chi volesse andare al monginevro:
-Ogni tanto si deve pedalare, per trasferimenti o per prendere velocità, non sono piste da DH (xò nn ho provato la verde)
-Un bel percorso: All'arrivo della cabinovia prendete il percorso segnalato come "rosso" che coincide con il "nero" ma ad un certo punto si dividono. Prendete il nero è spettacolare, è tutto un ripidone di curve e controcurve nella pineta senza ostacoli, divertentissimo.. poi vi aspetta un pezzetto di trasferimento per arrivare all'unione di 3 percorsi: qui la scelta è la rossa se volete un percorso veloce tutto da guidare oppure la gialla nera se volete le passerelle.. dopo i percorsi si uniscono nuovamente e si fa un'altro pò di trasferimento, il percorso si divide e qui conviene prendere la gialla nera con le passerelle che è la scelta più divertente..

Gli orari degli impianti dovrebbero essere dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Yughes ha scritto:
Gli orari degli impianti dovrebbero essere dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30

Già l'orario fa un pò pena...16.30...
L'impianto alla dx è aperto solo il venerdi nei giorni feriali.
Quello che abbiamo preso io e Fede il giov è aperto, dovrebbero esserlo anche il venerdi. Negli altri giorni non so, spero sia scritto nel volantino che ha preso fede
 

fedeFR

Biker extra
15/4/04
706
0
0
42
Torino
digilander.libero.it
DANX ha scritto:
L'impianto alla dx è aperto solo il venerdi nei giorni feriali.
Danx il venerdì è un giorno feriale! :smile:

Il percorso verde non è dh ma è un percorso tranquo tranquo che facevano quelli con le bici da xc/am.

Le 2 immagini che ho linkato sopra sono il fronte e il retro del volantino che ho preso lì e che dice che gli impianti sulla sinistra (Chalmettes) sono aperti tutti i giorni tranne il venerdì, mentre quelli sulla destra (Chalvet) solo il venerdì. Gli orari sono sempre uguali: dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 16:30.
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
fedeFR ha scritto:
Danx il venerdì è un giorno feriale! :smile:

Il percorso verde non è dh ma è un percorso tranquo tranquo che facevano quelli con le bici da xc/am.

Le 2 immagini che ho linkato sopra sono il fronte e il retro del volantino che ho preso lì e che dice che gli impianti sulla sinistra (Chalmettes) sono aperti tutti i giorni tranne il venerdì, mentre quelli sulla destra (Chalvet) solo il venerdì. Gli orari sono sempre uguali: dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 16:30.

Secondo te nn lo so che è un giorno feriale?
Ho detto e lo ripeto, siccome nn lhai capita, che l'impianto a destra, Chalvet, tra i vari giorni feriali, ha optato per l'apertura al venerdi, andando di venerdi si ha la sicurezza di trovare la seggiovia usufruibile
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
fedeFR ha scritto:
no, non avevo proprio capito cosa intendevi dire, a volte scrivi un po' contorto, come quando hai scritto: :nunsacci:

comunque lo Chalvet è un'ovovia

Dove cui fare??L'avrà scritto il demogno che c'è in me.
Ovovia...cabinovia...guarda che son la stessa cosa.
Circa sei posti a sedere al coperto in ognuno di essi.
Cabinovia delle Dolomiti: http://www.fassaski.com/buffaure/images/centro/buffaure004.jpg
Ovovia di Alagna:
http://www.esagonoufficio.it/TIADO/SPECIALI/CAPMAR04/images/reginamargherita 005.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo