SITUA IN COLLINA...diamoci una manina!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
A Torino pioggia incessante e a Pila un solleone!
Pila è sempre pila con le sue belle discese sassose e i suoi saltini sul piatto...
A fine giornata abbiamo beKKato Grattoni, Deju e D.Levati!!Abbiamo fatto il sentiero che porta ad Aosta con loro e Grattoni aveva il freno ant rotto...e s'è fatto un mega drop della morte col freno post tirato, qd'è atterrato ha fatto 1rumoraccio!!!E poi s'è fatto certe derapate nei tornanti!!Incredibile
 

fedeFR

Biker extra
15/4/04
706
0
0
42
Torino
digilander.libero.it
c'erano anche 2 belle tipe che facevano dh, putroppo una delle due è caduta e le è venuto un occhio nero!

p.s.: quando siamo tornati al parcheggio mi sono accorto di avere un pezzo di tortino di mucca attaccato al casco, poi dopo che abbiamo caricato le bici in auto ha iniziato a piovere... dejeria!
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Domani posto le foto.

siamo proprio dei poser...però ci siamo visti le selezioni x la District ride di catania ed un bel backflip suicide ( o cme cavolo si chiama). Il backflip era la manovra base per non essere pippa

and now jam session! bum bum bum go on!
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Yughes ha scritto:
Che fikata sta foto danx! E' grattoni vero?

@Jedi e scafo come è andata alla trailfox???

Eh si, fika davvero, lo spot è il + figo di Pila...infatti nn capisco proprio xkè lui e damiano si siano fermati nei toboga(cmq fighi)x fare foto e nn qua.
Cmq gliel'ho fatta all'ultimo, penso mi sia venuta di culo, forse la mia vecchia HP ha voluto mostrarmi che vale:)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
fedeFR ha scritto:
http://ch.tilllate.com//fotos/2006/06/060625_trailfox/285_DB07439.jpg
Grandi Jedi e Scafo, anche quest'anno nei top 200!:smile:
Ma Boss? Non c'era anche lui?

e nei 200 va ancora bene.....
Come l'hanno scorso la differenza la fa la night trail (dove ti becchi anche più di un minuto dai primi che conoscono a memoria la pista e camminano come disperati anche senza vedere una cippa).
Sono cmq ad un livello decisamente superiore, noi italiani siamo proprio fessacchiotti, finchè ci si ostina a tracciare piste da dh su biliardi con gran curvoni in appoggio non si impara a guidare..
mah...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Scafoman ha scritto:
e nei 200 va ancora bene.....
Come l'hanno scorso la differenza la fa la night trail (dove ti becchi anche più di un minuto dai primi che conoscono a memoria la pista e camminano come disperati anche senza vedere una cippa).
Sono cmq ad un livello decisamente superiore, noi italiani siamo proprio fessacchiotti, finchè ci si ostina a tracciare piste da dh su biliardi con gran curvoni in appoggio non si impara a guidare..
mah...
dalle prime 80 foto che ho visto sembrano dei bei boschi con radici e un terreno molto drenante(quello che piace tanto a me, umido, non secco..bello), ..il resto?
non essendo un conoscitore, ma un curioso: cosa intendi sopra?...a livello fun(cioè senza mire di classifica) che livello di preparazione ci vuole(della serie..meglio che sto a casa onde evitare gessi e/o cattive figure?)
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Allora le tre gare sono tutte fattibili con protezioni e un pò di attenzione, le figure di m.... quelle si sprecano.

La Nighttrail parte su un ripido sassono di una decina di metri che porta a una serie di curve su passerelle ( cca 45-50cm), dx--sx--dx curva a gomito sx ultima a dx e discesa verso un rettilineo radicioso che porta su una bascula facile ma che va presa a manetta in quanto spara su un muro di due metri e mezzo in salita che se arrivi piano ti ferma e li c'è il passaggio bastardo che ti costringe arrivando in velocità a passare a raso ad una pianta e ollare una skinnie messa li per fregarti, da li in poi tutto il tracciato è su un crinale in discesa su radici in contropendenza e gradoni su radici da fare in velocità per galleggiare, un paio di cuve in contropendenza strette con radici in traettoria.
La parte finale è il pratone che si vede in foto con curvoni da prendere a manetta in contropendenza.


Il runca è stato bellissimo ma distruttivo.
1200 metri in falsopiano in discesa dove devi pedalare come un ossesso con saliscendi bastardissimi, tutto in mezzo ad un'abetina e tutto su gradoni di radici in cui il tempo lo faceva chi indovinava la traiettoria e chi aveva gambe, tecnico da morire ma bellissimo.
La ciliegina sulla torta l'arrivo: un rettilineo in mezzo al bosco di cca 40 metri ti porta ad una scelta a dx passerella di 30 cm a sx gap sul torrente (http://www.redbull-trailfox.ch/06/common/RBTF06_runcatrail1.jpg) (chiedere a Jedi cosa succede sbagliando l'atterraggio...), l'atterraggio su una curva secca a dx dove i pro droppavano di nuovo il torrente, i medi facevano una skinnie (15 cm) che scendendo da un massoattraversava il torrente e gli altri aggiravano, poi il traguardo.

Il freeride invece mi ha un pò deluso rispetto all'anno scorso, per dio bellissimo percorso, ma l'hanno velocizzato e facilitato rispetto all'anno prima togliendo un paio di passaggi chiave per il tempo dell'anno scorso.
Si tratta cmq di un percorso in bosco in cui la fanno da padrone le radici in contropendenza, le curve strette e tecniche, dove per fare il tempo devi osare e rilanciare la bici all'uscita di ogni curva, a me è andata bene fin quasi al traguardo, dove in una delle ultime curve a dx stringevo troppo la traiettoria per evitare una radice finendo a spallate con un'abete e quindi capottone e nonostante la caduta ho preso "solo" 30 secondi dal primo...

Io mi sono girato praticamente su tutte e tre le gare, alla notturna sono scivolato con l'anteriore dal bordo di una passerella , alla runca nel punto più bastardo, dove avevo studiato e ristudiato e provato la traiettoria,sonio arrivato cotto mi sono completamente scordato la traiettoria da fare e mi sono piantato, alla freeride spallata ad abete....
jedi invece ha dato spettacolo alla runca (peccato non sia online la foto che gli han fatto), chiedetegli un pò quant'è buona la teraa di bosco da mangiare...

@Dom : non ti preoccupare, se la gara è aperta a tutti chiunque può partecipare, ci vuole solo un pò di attenzione e allenamento per restare lucidi fino alla fine ( quello che a me mancava...)
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
e come no, basta ordinarle e loro te le mandano....
Mi sa che non sei abbastanza immanicato e tettesco per poter farparte dello staff Press, di conseguenza dai punti giusti non fai foto (a meno che tu non abbia almeno un 200 con un 2.8 fisso di apertura....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo