SITUA IN COLLINA...diamoci una manina!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Jedi ha scritto:
Il problema della Kiesetta non sono carletto, jack,etc...per i quali me compreso si potrebbe tirare su fino a 4 mt, poi la pendenza di quel "francobollo" non permette altro. Il vero problema che fa giustamente inca**are cecco è che ormai la kiesetta è un luogo di ritrovo come i murazzi, ci va chiunque e non raccontiamoci frottole....chiunque sale sulle strutture capace o no. Elementi come i ragazzini che girano con luis e similari hanno poco cervello ma tanta voglia di tenere giù e come vanno a girare al j col fango(!) salgono sulle strutture senza avere le capacità...un giorno poi provano a chiuderla e si scassano. A quel punto Cecco è nella mer*a fino al collo. Perché noi siamo tutti amici e tutti fratelli ma gli "estranei" e i loro genitori no, ergo scatta la denuncia. Lo stesso problema me lo aveva esposto Luis proprio relativamente a quel tipo di persone che si prendeva la briga di scorrazzare col furgone.
Cecco rischia già troppo di suo. Lasciamo la chiesetta easy. Se vi prudono le mani venite in cava, ne abbiamo da fare!!!!
I sentieri della collina frequentati da tutti dovrebbero essere medio_facili. Se ci pensate le navette a Finale si guardano bene di portare i turisti all'onda rossa, ci sarà un perché!!


Can i play with madness?

Hai centrato il problema!
Fatto sta che c'è modo e modo di dire e spiegare le cose, urlando e provocando non si va da nessuna parte e oggi ve n'è stata la dimostrazione!
I ragazzini (ma chiunque) può farsi male in OGNI POSTO(!!!)...quante volte io sn caduto in posti impensabili anche nella via a fianco casa mia e non mi sono mai fatto nulla in salti per me grandi come il doppio del jur?
Qunidi alto o basso, lungo o corto, non centra, è solo una facile semplificazione!
Anche xkè l'easy_medium x certi salti è un parere tuo personale, soggettivo...sai quanti xcr quando vedono salti normali vanno nel panico?
Se c'è un ponte alto 5 metri nessun ragazzino vi salirà a meno che non arrivi dagli states e non faccia Kyle di nome!

NO ONE SHOUD FLY WHERE EAGLES DARE!
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Ciao Danx.
Purtroppo su quest'ultima affermazione mi permetto di dissentire, e proprio la vecchia passerella ne è l'esempio lampante, in quanto negli ultimi tempi in cui c'era ancora vedevo fin troppa gente provarla ( senza mezzi e preparazioneadeguati) , gente che non vedevo sicura manco nell'affrontare il primo drop, e per fortuna non è successo nulla, sennò a quest'ora la kiesetta era chiusa e basta e cecco era nella -----.
Purtroppo non tutti hanno la testa e i ragazzini in primis, prorpio grazie all'età.
La kiesetta deve rimanere easy , un posto in cui divertirsi e in cui tutti possano scendere in relativa sicurezza, capisco il tuo punto di vista, sarei il primo a ritirar su il vecchio shore magari imbastardendolo, mi rendo conto però che , visto quanto è conosciuto e frequentato questo spot ,non è fattibile.
Sono daccordo che il metodo di discussione sia sbagliato, quando si arriva ad azzuffarsi si sbaglia a prescindere ma, non essendo presente e non conoscendo i precedenti non posso esprimere giudizi.

Quoto quindi pienamente Jedi e Ambro, anche se ad Ambro dico che ha perfettamente ragione quando parla del J , il problema che siano pochi i dirter è anche dovuto al fatto che la linea del J è veramente nazi (almeno per me), se si creasse , come ho sentito avete intenzione di fare, una linea più soft sicuramente sarò lì a provarla ( e darvi una mano a spalare lavoro permettendo) almeno per capire i movimenti giusti per affrontare bene il kick, capire le reazioni dei movimenti in aria e soprattutto per capire quando si è "corti" e quindi quando fermarsi, prima di aver afferrato questo provare un qualsiasi doppio del J per me è volere a tutti i costi farsi del male.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Scusate se mi intrometto, ma tutti i salti "hard" non potreste renderli inservibili creando dei pannelli mobili, se non ci siete voi jurassici i salti saranno off-limits? Da rimontare durante le vostre session naturalmente :sbavon:...

:prost:

ps. concordo nel dire che al giorno d'oggi bisogna pararsi tutte le parti del corpo da probabili denunce, soprattutto di fronte a minori: sian tutti amici ma se succede qualche guaio sono volatili per diabetici.
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Secondo me basta usare modi pacati esplicando bene i motivi del perchè lì un ponte non ci può stare...ma io ripeto: certi salti che portano sul piatto son pericolosi lo stesso!
Ma secondo te Scafo, se due stanno passando un pomeriggio a raidare, è normale essere disturbati?E' normale essere continuamente importunati e sbeffeggiati?
Secondo me no.
Cmq nessuno mha detto se domenica volete andare ad Agnona!
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
maxgastone ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma tutti i salti "hard" non potreste renderli inservibili creando dei pannelli mobili?
quote]


si era fatto con il drop in questione (parlo di quello vicino al 1°) togliendo il bancale che permetteva di salirci...
 

fedeFR

Biker extra
15/4/04
706
0
0
42
Torino
digilander.libero.it
quel northshore tutto traballante era una cagata, meno male che l'hanno tolto! Sono strutture come quelle che sono pericolose. Anche gli atterraggi nel piatto fanno schifo, però non potrei definirli pericolosi, al max sono dannosi per le bici che si scassano!

Ecco la mia opinione:
  1. Cecco è da ammirare e da ringraziare per l'impegno che ci ha messo nel costruire la chiesetta e nel fare un accordo con il cai;
  2. Cecco e Carletto sono dei pirloni se si sono insultati e sono venuti alle mani;
  3. la chiesetta non è un percorso esclusivamente hard o esclusivamente easy, ce n'è per tutti i gusti: nei punti difficili ci sono sempre state delle varianti. Pertanto opporsi alla costruzione di nuovi salti/drop/strutture mi sembra stupido, dato che se uno non se la sente può benissimo evitarli;
  4. è però vero che più ci sono strutture da pro, più la gente ignorante tende a "colpevolizzare" il percorso dicendo che qualcuno si potrebbe fare male (ovvero la solita storia: se un bambino si fa male di chi è la responsabilità, chi va nelle grane, ecc...). Il problema però non è su quale tipo di struttura ci si possa fare male, ma è il come reagisce chi si fa male (o come reagiscono i suoi genitori). Molti di voi probabilmente andrebbero a farsi curare in ospedale senza denunciare nessuno, perchè giustamente ritenete di esservi fatti male o per colpa vostra o accidentalmente (per sfiga). Ma se qualcun'altro diverso da voi va a denunciare il cai per l'accaduto (visto che il sentiero è del cai), allora probabilmente il cai si vedrà costretto a chiudere il percorso. E badate bene, questo può succedere sia che l'incidente sia avvenuto al primo banalissimo drop, sia che si avvenuto sull'ultimissima ipergalattica struttura da pro. Ovvero questo poteva succedere già un paio di anni fa, quando non c'erano ancora tutte le modifiche presenti ora. Bastava il classico papà rombiballe e addio chiesetta. Bisogna rendersi conto e accettare il fatto che la chiesetta, purtroppo, è un percorso fuorilegge. Gli accordi tra Cecco ed il cai sono del tutto ufficiosi, basati sul rispetto e l'onestà reciproca che purtroppo non hanno alcun valore giuridico. Il cai ha dato il permesso a Cecco di gestire il percorso, quindi quelli che dicono che non bisogna costruire strutture troppo azzardate sono fuori luogo. Se lo dicono perchè hanno paura di non poter essere più in grado di affrontare il percorso a causa delle proprie limitate capacità non si preoccupino perchè da sempre alla chiesetta vige la legge della variante. Se lo dicono perchè ritengono che queste strutture siano troppo pericolose, si leggano il punto successivo. Se lo dicono perchè il cai decide che non vuole una determinata struttura sul percorso, allora non sono fuori luogo ed hanno ragione perchè il cai ha sempre l'ultima parola sulla chiesetta.
  5. (pericolosità delle strutture) - le strutture sono pericolose se:
    a) sono affrontate da gente inesperta e che vuole strafare non prendendo in considerazione i propri limiti
    b) sono fissate male
    c) (se sono passerelle) sono strette, con curve secche e alte rispetto al terreno
    d) l'atterraggio non è in pendenza
    e) l'atterraggio è corto e/o stretto con degli alberi molto vicini ai lati
    f) non c'è una variante più facile

Ritornando sullo scontro tra Carletto e Cecco, mi sento di dire che:
  1. il drop costruito da Carletto sembra (putroppo ho visto solo delle foto) molto più sicuro di altre strutture made by Cecco perchè è largo, solido, con atterraggio in discesa e ingresso "riservato" (devi metterci una tavola per accedervi);
  2. se il cai ha detto a Cecco di rimuovere tutte le strutture in legno dal percorso allora Carletto deve obbedire a Cecco anche se prima gli aveva detto che poteva metterla;
  3. se il cai non ha detto a Cecco alcunché e Cecco aveva detto a Carletto che poteva costruire quel drop, allora Cecco non dovrebbe incazzarsi.
Per rendere la chiesetta un percorso più sicuro e accessibile a tutti si dovrebbero seguire queste semplici regole:
  1. in un punto difficile ci deve essere sempre una variante più facile;
  2. mettere un cartello alla partenza che informa della pericolosità del percorso e dell'esistenza di varianti;
  3. mettere dei cartelli lungo il percorso per indicare i punti più pericolosi e le varianti;
  4. vietare assolutamente ai pedoni e alle moto l'accesso al percorso e mettere dei cartelli leggibili da chi sale a piedi.
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
enry_mega_drop ha scritto:
Il cd è mio e ti do il permesso di cancellare quello che vuoi, ma puoi anche darmelo lunedì quando anduma a Sestriere (alle 7:15 sotto casa tua, squillo e scendi).

Ho calcolatro astronomamente che alle 7:15 mi starò togliendo i peli dal naso...
fasuma 7:20
Oggi vai alla madda?Ma ti porti le spranghe?
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Enry, ricordi il problema a D: di cui ti avevo detto 1settimana fa?
Mi dice che manca questo file:
ntoskrnl.exe
Facendo varie ricerche ho scoperto che è possibile ripristinare win 2k qdi i dati, comprese le foto al tuo gruppo, nn sn perse...
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Ieri io e boss siamo andati a scavare al moncuni. In alcuni punti la neve ha appena sloggiato e anche se è tutto asciutto al primo colpo di piccone salta fuori il fango.
In ogni caso abbiamo pulito ben bene i landing dei due drop rocciosi (non quelli all'inizio con i panettoncini) e messo a posto lo step up. O meglio rifatto lo step up. A causa delle sgasate delle MX quello vecchio non c'era più ma erano evidenti i tasselli assassini. Alè siamo partiti alla grande....io e boss costruiamo solo cose enormi (Big one docet). Abbiamo realizzato 2 mt di step up nuovo di pacca bello vertical...per boss è 3 mt...se lo guardi da reano sarà 50 mt!!!
Mai domi siccome la zona di lancio era tutta scavata e con sassi abbiamo terrazzato tutto!!!! Come i giardini pensili di babilonia....la gente passava e diceva "bravi che mettete a posto...lì non si poteva nemmeno passare" ..."guarda davanti a te uomo c'è una rampa di lancio!". Ora si può pedalare a velocità fotonica! La prossima volta lo consolideremo con pali e apriremo il passaggio per la sponda opposta.

Abbiamo conosciuto un local che fa dirt. Ha detto che da anni non vedeva più nessuno venire li a saltare...che c'era una discesa attrezzata con rampe...almeno 3 anni fa!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo