Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

Mr_Ormea90

Biker tremendus
24/1/08
1.078
0
0
Castiglione torinese
Visita sito
Lo so che non ci siete solo voi a girare lì, c'è già troppa gente strana...
Se avete possibilità sbarrateli con tronchi grossi.

La parabolica del Thermos ha però la vostra impronta:
per prendere la terra hanno fatto un grosso "cratere" all'interno curva.
Se ci cade un cinghiale s'ammazza...
Cratere che dovrò riempire e coprire, mannaggia!
Vigiliamo e stiamo all'occhio, perche altrimenti...

ahah ti è andata male di nuovo, il thermos non sappiamo nemmeno dove sia :D

ah tra l'altro... qualche genio 2 settimane fa aveva ritolto il tronco del terzo salto del tano alto... propongo di piazzarci sotto una mina a pressione, la prossima volta che lo tolgono saltano in aria, e che cacchio...
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
ho scrutato bene i vostri mezzi.... :il-saggi:

mi sa che la mia cube da 125mm al posteriore non sia idonea per la chiesetta.....o cmq per tutto il colle.....

o sbaglio :specc: ??
pecchi di eccessiva prudenza
la chiesetta 1 e 2 si fanno con qualunque bici, magari la linea di salti sulla 1 è da evitare ma quella storica si fa anche con le front senza problemi (fatta più di una volta con frw lancer e gomme continental da 1.9 slick e tanta prudenza)

domenica c'era qualcuno che faceva e chiudeva tutta la 1 salterina con una specy p2 con rs psylo davanti senza problemi, vai tranquillo e guarda avanti... si copia o si evita tutto senza problemi, basta avere (come sempre) rispetto per ambiente e pedoni (anche se fessi hanno sempre ragione).

ps: se ribecco il ragazzino cretino con glory vecchia serie bianco/nero sfrecciare in mezzo ai pedoni e ai ciclisti a superga sul 65 gli butto la bici in mezzo al sentiero e gli faccio prendere un bel coccolone... ovviamente non lo farò, ma se lo ribecco può stare tranquillo che gli faccio passare la voglia di fare dh in mezzo all'affollamento domenicale.
fate i bravi tutti quanti, non siete in gara, fermatevi e salutate se possibile, altrimenti i pedoni s'incazzano e piove "cacca" per tutti, pedalatori e discesisti
 

Tano

Biker tremendus
ahah ti è andata male di nuovo, il thermos non sappiamo nemmeno dove sia :D
ah tra l'altro... qualche genio 2 settimane fa aveva ritolto il tronco del terzo salto del tano alto... propongo di piazzarci sotto una mina a pressione, la prossima volta che lo tolgono saltano in aria, e che cacchio...
Mah, credo che quel salto si smonti perchè troppo spesso ci passano moto da enduro e trial che fanno il percorso al contrario.
Quando li vedete cazziateli alla grande!
Quel salto bisognerebbe rifarlo per bene con struttura anti moto... Provateci.
Per ora noi siamo concentrati su altri percorsi...
 

Mr_Ormea90

Biker tremendus
24/1/08
1.078
0
0
Castiglione torinese
Visita sito
Mah, credo che quel salto si smonti perchè troppo spesso ci passano moto da enduro e trial che fanno il percorso al contrario.
Quando li vedete cazziateli alla grande!
Quel salto bisognerebbe rifarlo per bene con struttura anti moto... Provateci.
Per ora noi siamo concentrati su altri percorsi...

per ora gli abbiamo dato una sistemata in modo che tornasse a posto, ma non antimoto purtroppo :(

ora è un paio di settimane che non andiamo, quindi non so come sia la situazione...
 

elbiund

Biker superis
27/7/07
388
20
0
torino
Visita sito
tornato ora da un giro sullo sbudrio, bello pulito era una vita che nn lo facevo....
Complimenti x i lavori di ripristino.
Unica pecca la dentera a 8 euro per risalita con bici in settimana,non immagino quanto costi nel weekend!!! Siamo proprio in Italia, possono sfruttare la dentera per aumentare gli introiti, avendo oltretutto una carrelino adatto, ma sembra che ti facciano una grazia quando ti dicono "Si per sta volta sali"! cosa oltretutto autorizzata dal regolamento! Mi spiace dirlo ma se fosse una società privata avrebbero fatto sicuramente qualcosa di più!!! Non credo che la utilizzerò mai più per fare dh ma aumenterò l'inquinamento andando su e giu coi furgoni!!!
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
Sabato pomeriggio sono partito da casa (zona Gran Madre per chi non lo sapesse) e sono salito pedalando fino al Colle della Maddalena
Tralascio il fatto che è stato un massacro e che difficilmente lo rifarò. Per 3 ore di “pausa bimba” mi son fatto un culo ma l'intento di andare a vedere la linea nuova della Chiesetta.

Per fortuna c’era un bel gruppo di riders, nonchè di "vecchi" amici che mi ha accompagnato e guidato lungo il percorso nuovo, perchè se no chissà dove sarei andato a finire ...

Prima di tutto TANTO DI CAPPELLO a chi ha tracciato la pista e ha preparato i salti ... veramente un BEL LAVORO:}}}:

Ma la riflessione è la seguente.

La cosa che mi ha spiazzato è quando Fede, vista la mia titubanza su fare o non fare un salto (anche se “sono a mille” ho due gambe bioniche + moglie e figlia a carico per cui mi devo calmare!), mi ha detto ... DAI BARBA, VIENIMI DIETRO.
Di solito ero io a dire questa frase a chi era titubante nell’affrontare un salto, un doppio, un drop, un wall …
Magari due anni fa (o di più?), se Fede mi avesse detto una cosa simile me ne sarei guardato bene, invece MI SONO FIDATO CIECAMENTE e sono andato dietro.

E avere Cerra davanti che non fa “da tappo”, ma fa scorrere la bici come è giusto che sia …

E che dire di Randagio che si tira un road gap quando ho ancora in mente i Jonny Inpunto sui salti del pistino all’Aquila?

Ho preso questi 3 esempi ma il discorso è generale e si riferisce a quanto sono migliorati TUTTI quei ragazzi che 2 o 3 anni fa (o forse 4?) ho conosciuto per le strade di Torino e mi guardavano di storto quando proponevo loro di fare bunny hop usando come asticella i rami che il Po lasciava ai lati del suo letto.
O mi guardavano di storto quando proponevo di andare al pistino dell’Aquila (o anche solo nella parte alta del Tanohill) per provare e riprovare quelle manovre che magari quando si è nei bike-park (o in giro con i furgoni) non si possono provare perché si ha voglia di girare e basta.

Mi ha fatto piacere vedere quanto SIETE MIGLIORATI e quanto bruci dentro di voi la passione per questo sport; non è stato necessario fare 50 discese, me ne è bastata una per vedere come quella che anni fa era paura nei vostri occhi ora è divertimento allo stato puro.

Continuate così, girate , girate e girate ancora perché siete in una età giusta, senza vincoli, con responsabilità minime …

Alla prox.
 

allemdc

Biker forumensus
Grande Barba! All'inizio tutti criticavano la linea nuova ma è anche grazie a lei che si sono svegliati un pò tutti!
Randagio è un di quelli che son migliorati di più!

Appena aprirà Il pistino di Borgaretto vi voglio tutti li che si impara a girare in 4x e forse tiro fuori anche un saltino da dirt...
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Grande Barba, hai già fatto tutti i salti?

--------

E' uscito un nuovo magazine di mountain bike: TOP TO BOTTOM.

Ci sono due mie foto di Gandi in dirt, il giornale è gratuito e lo trovate nei migliori negozi di mtb. Se serve ho qualche copia, correte a prenderlo!

o-o
 

didimo2

Biker novus
16/2/11
23
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, sono una matricola del forum volevo solo dare una comunicazione di servizio su un sentiero della collina precisamente il n. 10 val sappone fatto questa mattina in discesa, nell'ultima parte prima di arrivare al Fioccardo mi sono trovato 3/4 grossi alberi caduti che ostruivano il sentiero superati con bici in spalle a valle della frana sui rami della chioma con notevole difficoltà. Per il resto il sentiero è stato pulito da erbaccie di recente.
ciao ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo