Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ieri sono salito alla chiesetta.....primo pezzo, direi nessun problema, secondo pezzo...i rovi, cominciano a farsi vedere...3 pezzo........:omertà: PAURA....sembra di essere nel BORNEO CENTRALE.....ci sono 3 0 4 punti, nei quali i rovi la fanno da padroni.....impossibile passare inlesi! urge un paio di ore di "potatura" pesante.
Io domani sera (verso le 18-18,30) andrò su armato di cesoie...chi volesse farmi compagnia...almeno a tenermi lontano le zanzare, è bene accetto!
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Dunque...il temporalone di ieri sera, ha creato qualche problema alla chiesetta...parte 1 (vecchia traccia) c'è un albero caduto subito dopo la curva del bivio parte nuova; rami +o- grandi ovunque (ho dato una sistemata tanto per riuscire a passare) però bisognerebbe rimuovere l'albero...non ho fatto la parte nuova, quindi non saprei, comunque in alto (nella primissima parte), ha eroso un pochino la traccia subito dopo il primo gradone. Poi tutto ok fino al fondo. Parte 2: i soliti rami caduti (e tolti) al bivio (parte bassa passerella, parte alta toboga) nel toboga, nuovo albero caduto, che però non pregiudica assolutamente la discesa, nella solita parte bagnata, non c'è più un granello di terra...è stata portata via tutta...solo pietre tipo chiesetta 3!
Potato quelle specie di liane spinose bastardissime, della zona bagnata...
Parte 3: piú o meno come l'avevo lasciata...ma vista l'ora, l'umidità e le zanzare, ho dovuto desistere nel ripulire la traccia...
Sarà per la prox volta!
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
io e i miei 17 kg di bici saliamo pedalando da cambiano, con molta calma
livello di allenamento e forma piuttosto scarsi, due ore e si sale e scende... due ore e mezza se si scende fino a moncalieri. nel dubbio una coppia di lucine lampeggianti nello zaino e un kit minimo, pochi euro di sicurezza se si fa buio o si buca
"luci accese, casco ben allacciato e cervello acceso sempre" e buona pedalata

@fabius8: grazie per le pulizie
 
  • Mi piace
Reactions: ernesto65

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
fabius lo domando a te... ma è anche in generale...cosi per sapere...

da casa alla chiesetta ci vai in macchiina ? poi la parcheggi e vai su ?:specc:

Scusa il ritardo della risposta... No, io parto da casa in bici e vado su. Salendo da Revigliasco (se voglio far prima...però tutto bitume..)circa 1 ora andando con calma..anche perchè con sto caldo..ti cuici la testa..e poi in circa 10' sono giú a Testona. Se faccio il giro lungo (salendo da sotto l'osservatorio di Pino, e circa 25 km di giro in totale) ci impiego. Circa 2 ore 2 ore e 1/2...dipende dallo stato fisico/mentale..e del fondo...(domenica mattina era una fangazza terribile)
Se vuoi, una sera ci possiamo incontrare e facciamo il giro insieme!
Per Dieguito:
De nada!! Devo sistemare i tronchi caduti nella parte del rocciamelone..solo Che mi servirebbe una motosega...e magari un volontario..perchè ci sono 2 alberi caduti (uno sopra l'altro) che impediscono il passaggio! E magari con gli stessi, si potrebbe rimettere a posto la passerella che è praticamente marcia!
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Questa sera abbiamo (in parte) sistemato le cose..per quanto riguarda l'inizio del chiesetta 3 da strada Rondapaletto; in foto potrete ammiare Angels (my big dad) e Fabius...all'opera..peccato che sia diventato buio troppo in fretta...e abbiamo dovuto desistere...ma almeno abbiamo tagliato via e liberato il passaggio, dagli alberi caduti!
Volevamo riparare anche il ponticello...ma non abbiamo avuto il tempo!
Abbiamo lasciato i tronchi tagliati sul lato, in maniera che noi (o altri volenterosi) possano usufruirne.
Se non dovessero bastare, gli altri tronchi, si possono recuperare da dove abbiamo aperto il varco!





Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Non so come sia messo su ma magari domani se non vado da nessuna parte o non feto malamente nella mia depressione mi faccio qualche salto sulla new line..
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Grazie bro! Oggi siamo andati a girare a Bardonecchia....per paura del tempo... dopo aver fatto un paio di discese al Melezet...(veramente nulla di che) siamo andati allo Jafferau...2 sole piste, ma veramente molto belle e velocissime! Oltretutto non c'era nessuno!!!14 discese in tutto!

Noi al Melezet ci siam divertiti davvero molto, la prossima volta che andremo proveremo le piste dello Jeaffreau...



o-o
 

allemdc

Biker forumensus
Bella alle!

Ma in che senso qualcuno ha tolto tronchi dai kick!??
Ma son stati tolti la giornata stessa in cui son passato perchè il giorno prima era tutto in ordine...
I tronchi da dietro il kick, se passava qualcuno cedeva di colpo.
Adesso li ho rimessi tutti in ordine.. Se li ritrovo incasinati penserò a una soluzione.
In più, qualcuno sta aprendo un'altra linea a caso senza un senso.. bah...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
oggi giretto di ripego alla madda:

il 14 (fatto a salire) prima di pian del lot dove c'è il collegamento con il 12 è in pieno stile vietnam...diversi alberi grossi cauduti che hanno tirato giù anche quelli piccoli..ovviamente tutto sul sentiero...per passare quindi o si cammina praticamente nel rio a dx, oppure come ho fatto io ci si carica la bici e si scavalca passando a sx tra tronchi, rovi, pozze d'acqua, ecc....oppure si fa un'altra salita! ;-) anche per sistemare lì ci va motosega di quelle grosse grosse, alberi di 50cm buoni di diametro.

Kiesetta un po' umida ma ottima...un plauso a chi ha risistemato e ripulito la linea nuova.

11 ancora più asciutto della kiesetta, ottime condizioni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo