Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

loozer

Biker serius
8/5/08
261
0
0
Torino
Visita sito

guarda non voglio iniziare un flame ma non avendo visto il sentiero pensavo che i tronchi fossero tipo questi fotografati sul sentiero 10 - ultima foto in basso a sinistra http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/lot.htm ( vedi il mio messaggio http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2414497&postcount=973 )

Quando è stato chiarito che i tronchi non sono alberi caduti ma sono stati messi apposta non ho più detto nulla riguardo al toglierli.

Anche questi sono interventi
 

paulin

Biker novus
8/3/07
21
0
0
In Montagna
Visita sito
Aggiungo il mio contributo.
In fondo alla prima parte del 10 è stato fatto un lavoretto di restauro del sentiero mettendi i tronchi per preservarlo dall'erosione (non so se vi ricordate, ma un po' di tempo fa in quel punto c'erano dei veri e propri buchi coperti da un po' di terra, pericolosi anche per le bici).
Possiamo vedere queste "opere" come se fossero degli ostacoli naturali in più sui nostri percorsi, se poi non sono ciclabili si può sempre fare un breve tratto a piedi.
Inoltre credo che non si dovrebbero modellare i sentieri pedonali a misura di biker compromettendone la "camminabilità" (anche se di pedoni se ne vedono pochissimi).

I divieti sono stati messi anche sul 10? Dove?
Io ho visto quelli sulla sterrata che porta all'11 e al 12 (più o meno a metà, un po' più in basso del Giurassico), ma imboccando il sentiero da Cavoretto non c'era nulla, un paio di settimane fa.

Ciao,
Paolo
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Aggiungo il mio contributo.
In fondo alla prima parte del 10 è stato fatto un lavoretto di restauro del sentiero mettendi i tronchi per preservarlo dall'erosione (non so se vi ricordate, ma un po' di tempo fa in quel punto c'erano dei veri e propri buchi coperti da un po' di terra, pericolosi anche per le bici).
Possiamo vedere queste "opere" come se fossero degli ostacoli naturali in più sui nostri percorsi, se poi non sono ciclabili si può sempre fare un breve tratto a piedi.
Inoltre credo che non si dovrebbero modellare i sentieri pedonali a misura di biker compromettendone la "camminabilità" (anche se di pedoni se ne vedono pochissimi).

I divieti sono stati messi anche sul 10? Dove?
Io ho visto quelli sulla sterrata che porta all'11 e al 12 (più o meno a metà, un po' più in basso del Giurassico), ma imboccando il sentiero da Cavoretto non c'era nulla, un paio di settimane fa.

Ciao,
Paolo
scusate ma quindi questi tronchi sul 10 sono stati messi apposta??

o.t. ciao paulin cum al'è?
 

luke.mx1

Biker ultra
18/6/07
652
0
0
Torino
Visita sito
guarda alle queste persone me dici ke mettono a posto il sentiero nn è ke siano così tnt attivi però,.......le canaline ke abbiamo chiuso io e altri sul 16 fanno bene ai ciclisti ma anke ai pedoni,e poi erano li da proprio tnt tempo,per cui nn è ke siano i risolutori....
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
guarda alle queste persone me dici ke mettono a posto il sentiero nn è ke siano così tnt attivi però,.......le canaline ke abbiamo chiuso io e altri sul 16 fanno bene ai ciclisti ma anke ai pedoni,e poi erano li da proprio tnt tempo,per cui nn è ke siano i risolutori....


puoi tradurre per cortesia...non si capisce un granché.. ;-)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
in pratica ha detto che i responsabili di quei sentieri non fanno un granchè, infatti le canaline che hanno chiuse (luke, loozer e altri) erano cosi da molto tempo...

do you understand?

fin qui ci arrivo anche io, noostante lessico e sintassi non siano proprio quelli che mi hanno insegnato alle scuole elementari, ma il significato dell'intervento non lo comprendo ancora...ma mea culpa.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
danyyyyyyy pleaseeeeee infoooo!!!!


ma di già?? l'altro anno non era a novembre???
bisogna vedere se mia rriva la glory...caz

Purtroppo non conosco esattamente la location del drop, però ho riconosciuto i ripetitori: sono quelli che si trovano poco prima il quadrivio Raby (che è dove inizia il 16). Sembra proprio quella piazzetta che si raggiunge prendendo la stradina asfaltata SX prima del quadrivio (salendo).
Una volta imboccata la stradina, sulla DX c'è un piazzale. Penso che il drop sia proprio da quelle parti :mrgreen:

Qui le indicazioni partendo dalla chiesa di S.vito:
http://maps.google.it/maps?f=d&saddr=Strada+Comunale+di+San+Vito+Revigliasco&daddr=45.040477,7.702832+to:Strada+Comunale+Antica+di+Revigliasco&hl=it&geocode=FXZNrwIdBnN1AA%3B%3BFRJJrwIdoJJ1AA&mra=dpe&mrcr=0&mrsp=1&sz=15&via=1&sll=45.044479,7.703862&sspn=0.020498,0.038624&ie=UTF8&z=15
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Purtroppo non conosco esattamente la location del drop, però ho riconosciuto i ripetitori: sono quelli che si trovano poco prima il quadrivio Raby (che è dove inizia il 16). Sembra proprio quella piazzetta che si raggiunge prendendo la stradina asfaltata SX prima del quadrivio (salendo).
Una volta imboccata la stradina, sulla DX c'è un piazzale. Penso che il drop sia proprio da quelle parti :mrgreen:

Qui le indicazioni partendo dalla chiesa di S.vito:
http://maps.google.it/maps?f=d&sadd...,7.703862&sspn=0.020498,0.038624&ie=UTF8&z=15
grazie mille...

...io non conosco la zona, ma mi ricordo che li ci siamo passati l'altro giorno...mannaggia a te steo!!

steo hai capito dove si trova?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo