Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

luke.mx1

Biker ultra
18/6/07
652
0
0
Torino
Visita sito
ke cari ke siete...vi preoccupate per me...cmq certamente qnd andiamo a farlo mi bardo come se dovessi andare su marte!!!!!!
e cmq nessuno lo fa,sia perke nn è nel sentiero,e poi perke nn è ke sia facile da fare...e poi come ho detto bisogna prima fare bene il kick,perke è sporco...e poi bisogna disboscare tutto il landing e bla bla bla...credo ke l'unico ke l'abbia fatto per la prima ed ultima volta sia stato jack...dobbiamo chiedere a lui istruzioni....jack--->:il-saggi::nunsacci:<---io
 

allemdc

Biker forumensus
luke ti prego se fai quel gap nn usare solo il caschetto da xc come fai di solito che se qualcosa va storto muori....
mettiti ginochiere, pettorina e ambaradan, magari una mascherina neanche ti nuocerebbe.....
su robe cosi` nn si fanno cazzate...
tanto se lo fanno e se mai dovessero arrivare corti le protezioni servono a ben poco.. io non l'ho ancora visto ma dalle foto non sembra così una cazzata... potevate provarlo la scorsa domenica così ci trovavamo tutti insieme in ospedale...
 

luke.mx1

Biker ultra
18/6/07
652
0
0
Torino
Visita sito
wow....riuscite a ritrovarle le foto??
cmq io lo voglio fare prima o poi,nn ho mai detto sia una caxxata...anzi...però nn è neanke proibitivo,bisogna stare attenti e se nn se la si sente di farlo nn lo si fa...un giorno andremo li e proveremo a farlo,se nn si riesce,ci ritorneremo giusto????....
FREEEERRRIIIDDEEEE
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
abbiamo tappato la canalina negli ultimi 50/60 metri prima dell'asfalto.

Se non si vede niente vuol dire che abbiamo lavorato bene...

Si complimenti davvero! Sono passato qualche giorno fa ed avete fatto davvero un ottimo lavoro.
E'davvero ridicolo che chiudano i sentieri della collina (tipo il 10) alle MTB. E' assurdo che pronatura non riesca a capire che se non ci fossimo noi bikers, i sentieri in pochi mesi sarebbero sommersi dai rovi.
Ma d'altronde quelle poche decine di escursionisti hanno più potere di tutti i bikers messi assieme.
 

Mr_Ormea90

Biker tremendus
24/1/08
1.078
0
0
Castiglione torinese
Visita sito
Si complimenti davvero! Sono passato qualche giorno fa ed avete fatto davvero un ottimo lavoro.
E'davvero ridicolo che chiudano i sentieri della collina (tipo il 10) alle MTB. E' assurdo che pronatura non riesca a capire che se non ci fossimo noi bikers, i sentieri in pochi mesi sarebbero sommersi dai rovi.
Ma d'altronde quelle poche decine di escursionisti hanno più potere di tutti i bikers messi assieme.

e allora che se la prendano in quela posto... andrà a finire che quando sarà una selva oscura qualche buon biker andrà a riappropriarsene...
 

loozer

Biker serius
8/5/08
261
0
0
Torino
Visita sito
ho notato che l'ultimo pezzo è più scassato rispetto al resto del sentiero...

ma come avete fatto?

sassi, pietre e sopra terra?

abbiamo solo preso un po' di terra dai lati del sentiero (pietre non ce ne sono li), riempito la canalina e schiacciato un po'.

L'altra settimana poi sono andato a rimettere a posto una decina di metri che avevamo dimenticato, tappando buchi e togliendo un po' di rovi.
 

luke.mx1

Biker ultra
18/6/07
652
0
0
Torino
Visita sito
ci sono tornato oggi con la XC dove avevamo messo a posto e devo dire ke è perfetto,ha tenuto benissimo,con la stinky li nn me ne accorgevo di qnt fosse devastato,ma con la xc si,e ora fila ke è un piacere anke qll!!!:.....FREEERIIIDDEEEEE!!!!
 
Il 10 è facile, si fa tranquillamente con una XC. si prende dalla Strada della Maddalena. Andando verso torino è sulla sinistra duecento metri (direi) dopo il bivio per Revigliasco, c'è una villetta a due piani, subito dopo quella comincia il sentiero. Dopo un po che scendi arrivi sull'asfalto: lì devi andare a sinistra per cinquanta metri circa e prendere il sentiero a destra. Alla fine arrivi su Corso Moncalieri all'altezza di strada del Fioccardo.
L'ho preso oggi per la seconda parte e ho visto che hanno messo dei tronchi verso la metà (come hanno fatto alla fine della prima parte sterrata) in un punto in cui si và abbastanza spediti, quindi c'è da fare attenzione a non pigliarli
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo