Ciao,
finalmente, sabato mattina, ho dedicato un pò di tempo all'esplorazione dei sentieri della collina (fino ad ora ho visto sempre e solo il 26 ed il 28/29).
Ai bivi mi sono "perso" varie volte, ma chiedendo agli altri bikers sono riuscito a prendere i sentieri giusti!
26:
Niente di nuovo, ho incontrato un pò di gente che scendeva e quasi nessuno a salire.
Alcuni pezzi lo ho fatti a spinta, ma tutto sommato è fattibile se si fà con il fresco.
Tetti Rocco basso:
Nulla di chè.. ho incontrato tanta gente a piedi con cani (liberi) a seguito.
Meraviglia:
Da "Tetti Rocco basso" ho preso il bivio per il meraviglia che inizia con una serie di tornanti in successione.
Quì ho capito che mi manca la tecnica per scendere in modo dignitoso.
Sulla parte pianeggiante del sentiero ho trovato un tronco che ostruiva la strada ed una serie di rovi.
In un punto non precisato sono scivolato finendo nei rovi... sigh..
Finita la parte in piano sono risalito su "Tetti Rocco basso" (a spinta per la maggior parte)
Cris-one:
Un paio di punti (proprio all'inizio del sentiero) li ho trovati molto ripidi ed ho dovuto affrontarli a piedi.
Diagonale media:
Nulla da dire.
Cambogia:
Il tratto percorso è stato breve. Il sentiero è larghissimo e molto frequentato.
Si và spediti fino all'imbocco del 600.
600 XXL:
Molto frequentato.
La prima parte l'ho trovata fattibile.. al cavatappi mi sono schiantato malamente!
Probabilmente sono entrato troppo lento e la paura ha preso il sopravvento. Ho pinzato i
freni, mi è scivolata la bici e mi sono fermato alla fine della curva!
Quì ho avuto conferma della mancanza di tecnica e preparazione.
Il sentiero finisce su asfalto e quindi sulla via di casa..
Un pò dolorante, ma contento di aver visto gli altri sentieri famosi ed aver capito di cosa si parla!
Si accettano consigli su eventuali sentieri per apprendere meglio la tecnica di guida... :)