Stamattina, intorno alle 7.40, prendo Strada Cartman per andare sul 26.
Finito il tratto asfaltato faccio per imboccare l'inizio dello sterrato (la prima salita con il fondo pietroso) e mi trovo un cane di taglia media, nero, che inizia ad abbaiarmi furiosamente e a venirmi incontro bello incazzato, la padrona poco piu in su.
Mi fermo immediatamente e sto cane mi ringhia attaccato alle gambe e un paio di volte mi fa assaggiare i denti anche se per fortuna non mi azzanna ma mi riempie la gamba di saliva. Urlo alla padrona "Si rende conto che il cane vuole mordermi e lei neanche lo chiama!!"
Nel frattempo il cane si allontana leggermente continuando ad abbaiare, lei mi passa di fianco bella bella e con una gran faccia di merda mi risponde "Stia pure tranquillo, ci stiamo interessando per far chiudere il sentiero alle biciclette....."
Sono rimasto senza parole. E' una signora sui 55/60 anni e purtroppo sul momento non sono riuscito a replicare a dovere, anche perchè una persona così credo non ci penserebbe 2 volte a farmi azzannare dal cane......
La borgata dei Tetti Rocco e quella di cui parli sono posti molto particolari. Gli abitanti di Tetti Rocco hanno aspettato 1 anno prima di pagare loro stessi i lavori della strada crollata perchè reclamavano un inetrvento del comune.
Da quel momento alcuni della borgata del pozzo (non le altre case sulla strada o a fondo strada, MA solo quelli vicino al pozzo) hanno riempito di divieti l'accesso a strada Tetti Rocco anche da strada superga, cosa illegale e soprattutto non condivisa dagli altri abitanti di Tetti Rocco.
Purtroppo ci sono molti dissennati che vogliono far chiudere la strada reclamandone un uso privato visto che quando è franata il comune non ha messo 1 lira.
Quindi per loro il passaggio di estranei è solo un consumo e usura di luogo privato pagato da loro.
Scendendo ho incontrato un biker che saliva e l'ho avvisato. Poi sono tornato a salire anche io e vedo quel biker con la bici a terra che urla perchè il cane l'ha morso. La signora che continuiava a dire di non urlare se no il cane si agitava.
Io sono passato bici a mano mimacciandola di querela per il cane libero senza guionzaglio nè museruola.
Ho suggerito al biker di lasciare stare quella pazza.
Sono proseguito per salire e sentivo che si insultavano, con la signora che invitava ad andare in bici in montagna dove ci sono "altri animali come voi".
E che loro li ci abitano.