Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

Fabry87to

Biker popularis
25/10/13
83
9
0
Torino
Visita sito
Bike
Mondraker vantage r
Chiaro, la prossima volta che salgo vado verso la panoramica allora!
Grazie!



Quindi mi è andata bene!
Non ti stai riferendo allo stesso sentiero che dice br1ski giusto?

Per il 28 vedrò di evitarlo, finisce su asfalto. Proverò il 29 o qualcosa che scenda verso strada cartman, in modo da poter poi tornare a casa!
il 29 l'ho fatto domenica scorsa
ci sono alcuni punti con tornantini stretti e gradoni ma quasi sempre c'è una seconda traccia per evitarli
poi se ci sono sceso giù io con la mia front da endure tu con la trek fuel dovresti passarli a occhi chiusi:-)
 

Fabry87to

Biker popularis
25/10/13
83
9
0
Torino
Visita sito
Bike
Mondraker vantage r
sulla collina di superga fai tutti i percorsi anche con una front, anzi alcuni li fai meglio con quella(vedi 600) che con una full.
se riesco vado domenica penso di fare questo giro
salita dal 66(da via moncanio S.mauro) - riposino in Basilica:loll: - Tetti rocco basso per poi imboccare il Meraviglia - cris_one - diagonale media - Cambogia - 600 - Sassi
 

alex360off

Biker novus
24/3/16
44
2
0
39
Torino
www.alessandrozanon.it
Bike
Trek Fuel EX7 (2015)
se riesco vado domenica penso di fare questo giro
salita dal 66(da via moncanio S.mauro) - riposino in Basilica:loll: - Tetti rocco basso per poi imboccare il Meraviglia - cris_one - diagonale media - Cambogia - 600 - Sassi
Non male! Se sono a Torino quasi quasi mi aggrego (se non rompo le scatole eh!), così vedo il percorso per arrivare al 600!
 

beppejump

Biker serius
12/10/04
227
1
0
settimo torinese
Visita sito
Il 26 si fa solo a salire!!!!!!:rosik:
Ma che divertimento ci trovate a scendere dal 26 quando la collina e' pieno di bei sentieri per scendere!:il-saggi:
Visto che scendono nello stesso posto fatevi il 600 almeno siete sicuri di non fare frontali con nessuno.
Non ho detto che scendo solo da quel sentiero....scendo da tutti i sentieri compreso quello e tutti i bikers che conosco lo fanno sia in salita che in discesa
 

gaio

Biker serius
10/10/06
205
20
0
Torino
Visita sito
Stamattina, intorno alle 7.40, prendo Strada Cartman per andare sul 26.
Finito il tratto asfaltato faccio per imboccare l'inizio dello sterrato (la prima salita con il fondo pietroso) e mi trovo un cane di taglia media, nero, che inizia ad abbaiarmi furiosamente e a venirmi incontro bello incazzato, la padrona poco piu in su.
Mi fermo immediatamente e sto cane mi ringhia attaccato alle gambe e un paio di volte mi fa assaggiare i denti anche se per fortuna non mi azzanna ma mi riempie la gamba di saliva. Urlo alla padrona "Si rende conto che il cane vuole mordermi e lei neanche lo chiama!!"
Nel frattempo il cane si allontana leggermente continuando ad abbaiare, lei mi passa di fianco bella bella e con una gran faccia di merda mi risponde "Stia pure tranquillo, ci stiamo interessando per far chiudere il sentiero alle biciclette....."
Sono rimasto senza parole. E' una signora sui 55/60 anni e purtroppo sul momento non sono riuscito a replicare a dovere, anche perchè una persona così credo non ci penserebbe 2 volte a farmi azzannare dal cane......
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Stamattina, intorno alle 7.40, prendo Strada Cartman per andare sul 26.
Finito il tratto asfaltato faccio per imboccare l'inizio dello sterrato (la prima salita con il fondo pietroso) e mi trovo un cane di taglia media, nero, che inizia ad abbaiarmi furiosamente e a venirmi incontro bello incazzato, la padrona poco piu in su.
Mi fermo immediatamente e sto cane mi ringhia attaccato alle gambe e un paio di volte mi fa assaggiare i denti anche se per fortuna non mi azzanna ma mi riempie la gamba di saliva. Urlo alla padrona "Si rende conto che il cane vuole mordermi e lei neanche lo chiama!!"
Nel frattempo il cane si allontana leggermente continuando ad abbaiare, lei mi passa di fianco bella bella e con una gran faccia di merda mi risponde "Stia pure tranquillo, ci stiamo interessando per far chiudere il sentiero alle biciclette....."
Sono rimasto senza parole. E' una signora sui 55/60 anni e purtroppo sul momento non sono riuscito a replicare a dovere, anche perchè una persona così credo non ci penserebbe 2 volte a farmi azzannare dal cane......

La borgata dei Tetti Rocco e quella di cui parli sono posti molto particolari. Gli abitanti di Tetti Rocco hanno aspettato 1 anno prima di pagare loro stessi i lavori della strada crollata perchè reclamavano un inetrvento del comune.
Da quel momento alcuni della borgata del pozzo (non le altre case sulla strada o a fondo strada, MA solo quelli vicino al pozzo) hanno riempito di divieti l'accesso a strada Tetti Rocco anche da strada superga, cosa illegale e soprattutto non condivisa dagli altri abitanti di Tetti Rocco.

Purtroppo ci sono molti dissennati che vogliono far chiudere la strada reclamandone un uso privato visto che quando è franata il comune non ha messo 1 lira.
Quindi per loro il passaggio di estranei è solo un consumo e usura di luogo privato pagato da loro.

________________

Fatta questa premessa , ho incontrato anche io quella pazza. Stesso medesimo atteggiamento. Per fortuna il cane non mi ha sfiorato.
Scendendo ho incontrato un biker che saliva e l'ho avvisato. Poi sono tornato a salire anche io e vedo quel biker con la bici a terra che urla perchè il cane l'ha morso. La signora che continuiava a dire di non urlare se no il cane si agitava.

Io sono passato bici a mano mimacciandola di querela per il cane libero senza guionzaglio nè museruola.

Ho suggerito al biker di lasciare stare quella pazza.

Sono proseguito per salire e sentivo che si insultavano, con la signora che invitava ad andare in bici in montagna dove ci sono "altri animali come voi".
E che loro li ci abitano.


________________

La vicenda si commenta da sola, posso solo suggerire di riprendere la scena con il telefono se il cane vi mordesse e a questo punto, di denunciare.

Quel biker di cui parlo i morsi dei denti ce li aveva eccome.
 

gaio

Biker serius
10/10/06
205
20
0
Torino
Visita sito
Grazie makkot. Quindi questa è proprio malata di suo.
Ci ho pensato dopo al cellulare, sinceramente mi ha colto impreparato.
Posso capire i disagi degli abitanti di Tetti Rocco ma da lì a far mangiare i biker dai cani credo ce ne passi.
Dispostissimo a parlare del problema in modo civile, evidentemente a questa "signora" questo termine è sconosciuto e mi sa che il vero animale è lei molto più del suo cane...
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Non ho detto che scendo solo da quel sentiero....scendo da tutti i sentieri compreso quello e tutti i bikers che conosco lo fanno sia in salita che in discesa

Ma infatti mica ho detto che e' vietato, ho solo scritto che non capisco il divertimento scende da un sentiero talmente facile che di solito si fa in salita.
Per il discorso "pazza e cane" io fortunatamente non lho mai incontrata, ho avuto da ridire una volta con una nella borgata che appunto mi ha spiegato la cosa della strada e da li loro sostengono sia diventata loro, ma visto che adesso c'e' il nuovo passaggio non vedo il perche passare davanti a casa di altri(giustamente), ma invece il pezzo incriminato mi pare di capire che e' all'inizio e li non vedo il fastidio se ci passiamo, se capitasse a me chiamerei subito le forze dell'ordine e mi farei portare in ospedale e vediamo quando deve pagarmi per nuovo fara' ancora l'arrogante!!!!
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
@paolo25
riguardo al fatto che per te sia facile sia in salita che in discesa capisci che sia soggettivo. quando avevo km zero sulle mie chiappe lo trovavo normale a scendere ma tosto a salire , per via dei vari strappi , alcune volte rischi di toccare coi pedali talmente sono stretti alcuni punti .

Ora che ho 3.000km sulle chiappe ovviamente cambia il mio punto di vista, ma per chi rispolvera la bici in primavera e gira solo nei week-end mi sembra normale trovarlo duro a salire.
intendo tutto di fila senza pause e senza piede a terra.

E per rimanere in tema , un enorme BRAVI E GRAZIE ai Sassi bikers e tutti coloro che lo mantengono ogni anno.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
@paolo25
riguardo al fatto che per te sia facile sia in salita che in discesa capisci che sia soggettivo. quando avevo km zero sulle mie chiappe lo trovavo normale a scendere ma tosto a salire , per via dei vari strappi , alcune volte rischi di toccare coi pedali talmente sono stretti alcuni punti .

Ora che ho 3.000km sulle chiappe ovviamente cambia il mio punto di vista, ma per chi rispolvera la bici in primavera e gira solo nei week-end mi sembra normale trovarlo duro a salire.
intendo tutto di fila senza pause e senza piede a terra.

E per rimanere in tema , un enorme BRAVI E GRAZIE ai Sassi bikers e tutti coloro che lo mantengono ogni anno.

Ho scritto facile a scendere non a salire!!;-)
Anzi trovo che a salire alleni molto, sia come tecnica che fiato, pero' se tutti scendessimo da li diventerebbe oltre che pericoloso anche poco allenante e divertente a salire perche ci si dovrebbe fermare di continuo per non scontrarci, visto che alcuni punto non ci si passa in 2.
Ripeto non capisco perche' preferire il 26 che il 600 a scendere(naturalmente in condizioni normali)
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Ho scritto facile a scendere non a salire!!;-)
Anzi trovo che a salire alleni molto, sia come tecnica che fiato, pero' se tutti scendessimo da li diventerebbe oltre che pericoloso anche poco allenante e divertente a salire perche ci si dovrebbe fermare di continuo per non scontrarci, visto che alcuni punto non ci si passa in 2.
Ripeto non capisco perche' preferire il 26 che il 600 a scendere(naturalmente in condizioni normali)

sorry non avevo letto bene dal telefono....
sì in effetti per scendere non ha molto senso, meglio il 600xl sicuramente.
Presumo che chi giri poco in collina preferisca scendere da dove è salito per "sicurezza".
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
sorry non avevo letto bene dal telefono....
sì in effetti per scendere non ha molto senso, meglio il 600xl sicuramente.
Presumo che chi giri poco in collina preferisca scendere da dove è salito per "sicurezza".

Ma difatti per chi e' poco esperto e per la sicurezza di tutti sapere che certi sentieri sono preferibili farli a salire e certi meglio farli a scendere.
Ho scritto preferibili perche' appunto poi ognuno puo fare come vuole visto che i sentieri non sono di nessuno.
 

gaio

Biker serius
10/10/06
205
20
0
Torino
Visita sito
Ho scritto facile a scendere non a salire!!;-)
Anzi trovo che a salire alleni molto, sia come tecnica che fiato, pero' se tutti scendessimo da li diventerebbe oltre che pericoloso anche poco allenante e divertente a salire perche ci si dovrebbe fermare di continuo per non scontrarci, visto che alcuni punto non ci si passa in 2.
Ripeto non capisco perche' preferire il 26 che il 600 a scendere(naturalmente in condizioni normali)
Come non quotarti!
Il 26 è veramente allenante e se lo fai salendo da strada vicinale Tetti Bertoglio (con fondo bello asciutto) lo è ancora di più. Poi se come successo a me trovi la pazza col cane che ti fa alzare le pulsazioni dall'incazzatura :twisted: .... lo fai quasi volando, cuore permettendo :-)
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Come non quotarti!
Il 26 è veramente allenante e se lo fai salendo da strada vicinale Tetti Bertoglio (con fondo bello asciutto) lo è ancora di più. Poi se come successo a me trovi la pazza col cane che ti fa alzare le pulsazioni dall'incazzatura :twisted: .... lo fai quasi volando, cuore permettendo :-)

sabato mattina ore 7.00
stesso punto che dicevi tu , mi fermo per guardare Torino dalla strada con ghiaia e si fiondano due cani bianchi , guardo e vedo altri 3 cani ed una signora .
nemmeno uno al guinzaglio ovviamente.

Questa persona, non la pazza di cui sopra, è sembrata cordiale. comunque avevo la GoPro e l'ho puntata verso i cani.

se sono liberi e pacifici ci può ancora stare. fermo restando che un cane x quanto bravo può sbiellare .

l'altra che lo sa di avere un cane attaccabrighe non è da commentare se no esce il peggio di me
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo