Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
http://maps.google.com/maps?saddr=S...IRzHglDxHfeYFBA&t=h&mra=dme&mrsp=0&sz=16&z=12

zoom sulla destinazione: al bivio davanti alla casa prendi la sterra che sale a destra e quando arrivi ad un incrocio a 4 sterrate (100m dopo) prendi quella che scende a sinistra e quello e` il tano. Finito il primo cortissimo pezzo si sbuca su una strada, si attraversa, e si prosegue. A meta` sentiero c'e` un collegamento fatto con una stradina per trattori da prendere andando a sx, si supera un ruscello, leggera salitina con tornante a dx e poi il sentiero riparte buttandosi giu` a destra dalla riva. Una volta entrato li arrivi sicuro fino in fondo. Occhio a non aprire troppo la manetta perche` e` abbastanza insidioso come trail :celopiùg:

Prova a leggere il quote.
Mi sembra migliore la descrizione
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Più sporco rispetto a inizio estate. Cominciano a accumularsi foglie. Sembra poco battuto dai biker in questo periodo. Qualche ramo, ma OK. Fondo più che buono, nessuna traccia di fango.

Devo imparare a fare quei cacchio di tornanti ripidi e gradonati..:specc:

Per risalire da Rivodora ho provato il Saponetta (sentiero 54), chiamato Discesa Rivodora su OSM:
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.082483291626&lon=7.79430627822876&zoom=16

Una schifezza, sconsigliato. In basso sporco e con tanti rifiuti scaricati ai lati :arrabbiat: In alto quasi invaso dalla vegetazione.
 
  • Mi piace
Reactions: cicot

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.658
574
0
Torino e provincia
Visita sito
Più sporco rispetto a inizio estate. Cominciano a accumularsi foglie. Sembra poco battuto dai biker in questo periodo. Qualche ramo, ma OK. Fondo più che buono, nessuna traccia di fango.

Devo imparare a fare quei cacchio di tornanti ripidi e gradonati..:specc:

Per risalire da Rivodora ho provato il Saponetta (sentiero 54), chiamato Discesa Rivodora su OSM:
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.082483291626&lon=7.79430627822876&zoom=16

Una schifezza, sconsigliato. In basso sporco e con tanti rifiuti scaricati ai lati :arrabbiat: In alto quasi invaso dalla vegetazione.

Come poco battuto ci siamo passati in 3 sabato ed io l'ho ben battuto sul finale con tutto il corpo.......:smile::smile::smile:
 

picchio padre

Biker serius
14/10/05
192
0
0
torino
Visita sito
tanohill un po da riprendere, il terzo salto ha perso il tronco , un punto scavato dalla pioggia ed alla fine al posto del salto del ruscello due tavole di legno per attraversamento.
ci vorrebbe proprio la mano del buon Tano.
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
tanohill un po da riprendere, il terzo salto ha perso il tronco , un punto scavato dalla pioggia ed alla fine al posto del salto del ruscello due tavole di legno per attraversamento.
ci vorrebbe proprio la mano del buon Tano.

Non sapevo che ci fosse un salto anche li!
Molti pezzi sono parecchio scavati ma alla fine a me piace anche cosi!
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer

Allegati

  • Salto fosso 02.jpg
    Salto fosso 02.jpg
    62,3 KB · Visite: 37
  • Salto fosso 04.jpg
    Salto fosso 04.jpg
    59,1 KB · Visite: 32
  • Salto fosso 05.jpg
    Salto fosso 05.jpg
    57,5 KB · Visite: 29
  • Salto fosso 06.jpg
    Salto fosso 06.jpg
    58,1 KB · Visite: 29
  • Salto fosso 07.jpg
    Salto fosso 07.jpg
    59,5 KB · Visite: 37
  • Mi piace
Reactions: yari92

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
‎!!! BIKER ATTENZIONE !!!

E' giunta voce che in questi ultimi giorni per chi pratica mountain bike nella collina di Superga (TO) soprattutto in zona sentiero 600 - Sentiero degli alberi, c'è un gruppo di uomini (non si sa di quale nazionalità) che dopo aver aggredito i biker gli viene rubata la bici! Evitate di andare in zona soli e se vedete qualcosa di sospetto chiamate subito il 112-113!

Condividete quanto più possibile!!!
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.658
574
0
Torino e provincia
Visita sito
‎!!! BIKER ATTENZIONE !!!

E' giunta voce che in questi ultimi giorni per chi pratica mountain bike nella collina di Superga (TO) soprattutto in zona sentiero 600 - Sentiero degli alberi, c'è un gruppo di uomini (non si sa di quale nazionalità) che dopo aver aggredito i biker gli viene rubata la bici! Evitate di andare in zona soli e se vedete qualcosa di sospetto chiamate subito il 112-113!

Condividete quanto più possibile!!!

Che mondo di merda.....organizziamoci con un po' di "attrezzi" ed andiamo a ripulire per bene la collina.....:twisted:
 

Mitzkal

Biker augustus
Giusto, anche perchè al di la' del senso della cosa, il numero a volte non basta... e se questi una volta aggrediti tiran fuori i coltelli? Chi vuole finire al pronto soccorso con un sorriso nella pancia?

Invece... non ho visto news sul KingOfChiesetta di quest'anno (o me le sono perse) quando sarà?
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.658
574
0
Torino e provincia
Visita sito
Giusto, anche perchè al di la' del senso della cosa, il numero a volte non basta... e se questi una volta aggrediti tiran fuori i coltelli? Chi vuole finire al pronto soccorso con un sorriso nella pancia?

Invece... non ho visto news sul KingOfChiesetta di quest'anno (o me le sono perse) quando sarà?

Sperando di fare cosa gradita...

http://www.maximiglio.com/wordpress/?p=534
 

matticino

Biker superis
3/11/11
423
0
0
torino
Visita sito
Bike
2 ruote
‎!!! BIKER ATTENZIONE !!!

E' giunta voce che in questi ultimi giorni per chi pratica mountain bike nella collina di Superga (TO) soprattutto in zona sentiero 600 - Sentiero degli alberi, c'è un gruppo di uomini (non si sa di quale nazionalità) che dopo aver aggredito i biker gli viene rubata la bici! Evitate di andare in zona soli e se vedete qualcosa di sospetto chiamate subito il 112-113!

Condividete quanto più possibile!!!

qua spiegano tutto
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=244266
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo