Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Qualche santo ha rimosso i tronchi sull'11 poco prima del guado che immette nel jurassico, si può di nuovo fare a bomba quella bella curvetta a sinistra con spondina!
Grazie chiunque tu sia!
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

matticino

Biker superis
3/11/11
423
0
0
torino
Visita sito
Bike
2 ruote
...il percorso arriva al cimitero di Rivodora. Percorrilo al contrario, spingendo gran parte la bici a piedi e lo trovi... Occhio a non farti male, il percorso non è difficile, ma l'altro giorno hanno portato via un biker in elicottero...

grazie! avevo già pensato a questa soluzione ma mi sembrava troppo drastica!
 

TheLongMan

Biker tremendus
18/4/08
1.278
-1
0
33
Castiglione Torinese
Visita sito
ragazzi qualcuno mi sa dare la mappa precisa del tanohill? io ha seguito quella di okadventure ma nn l'ho trovato...
siamo partiti da un bivio sterrato prendendo la strada a monte per poi inoltrarci su un sentiero che scendeva sulla sinistra ma siamo sbucati da tutt'altra parte :fantasm:
se riuscite a darmi indicazioni più precise mi fate un grosso favore.:celopiùg:
grazie in anticipo

http://maps.google.com/maps?saddr=S...IRzHglDxHfeYFBA&t=h&mra=dme&mrsp=0&sz=16&z=12

zoom sulla destinazione: al bivio davanti alla casa prendi la sterra che sale a destra e quando arrivi ad un incrocio a 4 sterrate (100m dopo) prendi quella che scende a sinistra e quello e` il tano. Finito il primo cortissimo pezzo si sbuca su una strada, si attraversa, e si prosegue. A meta` sentiero c'e` un collegamento fatto con una stradina per trattori da prendere andando a sx, si supera un ruscello, leggera salitina con tornante a dx e poi il sentiero riparte buttandosi giu` a destra dalla riva. Una volta entrato li arrivi sicuro fino in fondo. Occhio a non aprire troppo la manetta perche` e` abbastanza insidioso come trail :celopiùg:
 

matticino

Biker superis
3/11/11
423
0
0
torino
Visita sito
Bike
2 ruote
http://maps.google.com/maps?saddr=S...IRzHglDxHfeYFBA&t=h&mra=dme&mrsp=0&sz=16&z=12

zoom sulla destinazione: al bivio davanti alla casa prendi la sterra che sale a destra e quando arrivi ad un incrocio a 4 sterrate (100m dopo) prendi quella che scende a sinistra e quello e` il tano. Finito il primo cortissimo pezzo si sbuca su una strada, si attraversa, e si prosegue. A meta` sentiero c'e` un collegamento fatto con una stradina per trattori da prendere andando a sx, si supera un ruscello, leggera salitina con tornante a dx e poi il sentiero riparte buttandosi giu` a destra dalla riva. Una volta entrato li arrivi sicuro fino in fondo. Occhio a non aprire troppo la manetta perche` e` abbastanza insidioso come trail :celopiùg:
grazie delle informazioni, sono molto dettagliate:celopiùg:
appena mi rimetto dalla distorsione alla caviglia :medita: mi fiondo giù.
magari ci si becca
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
qualcuno ha qualche notizia di divieti sull'11 a valle del jurassico?

un amico che ci è stato ieri mi riferiva di divieto per le bici...però non so di che tipo, se fosse collegato ad un'ordinanza o rif. a qualche legge, ecc.

qualcuno ne sa qualcosa di più?

edit: a lato sentiero, che è molto scavato, è stata anche tagliata la vegetazione.
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
qualcuno ha qualche notizia di divieti sull'11 a valle del jurassico?

un amico che ci è stato ieri mi riferiva di divieto per le bici...però non so di che tipo, se fosse collegato ad un'ordinanza o rif. a qualche legge, ecc.

qualcuno ne sa qualcosa di più?

edit: a lato sentiero, che è molto scavato, è stata anche tagliata la vegetazione.

C'è un vecchio cartello con il divieto di passare in bici, multe da 25.000 a 250.000 lire...
Sa tanto di azione di un singolo non supportata da alcuna associazione/ordinanza/forza dell'ordine...
Ciao
Fabio
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Non so se l'anno fatto con una draga, con gli esplosivi o con paletta e secchiello, sta di fatto che il sentiero ora è più largo e più liscio :-)

Oltre ad averlo spianato hanno fatto tanti ponticelli di legno cosi l'acqua non ristagna piu e finalmente non c'e' piu il solito fango anche dopo 1 mese dell'ultima pioggia!!
In compenso adesso sembra piu una strada bianca che un sentiero, adesso si rischia di scendere troppo forte!!
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ciao stasera volevo andare a vedere il famoso tanohill, guardando la cartina mi pare di aver capito dove si trovi, ma chiedevo per arrivarci bisogna salire per forza dalla statale che da rivodora va a superga o c'e' qualche sentierino fattibile??
P.s. io arrivo da san mauro.
Grazie.
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Ciao stasera volevo andare a vedere il famoso tanohill, guardando la cartina mi pare di aver capito dove si trovi, ma chiedevo per arrivarci bisogna salire per forza dalla statale che da rivodora va a superga o c'e' qualche sentierino fattibile??
P.s. io arrivo da san mauro.
Grazie.

solo asfalto..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo